Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'unico colore che mi 'prende' è il rosso competizione, 2500 per una colorazione la trovo una mossa di marketing, nemmeno fosse un colore su campione fatto ad hoc può costare 2000 euro in più del metallizzato, 590 euro li giustifico a malapena , il bronzo e il blu devono piacere, troppo particolari. bianca ha stufato xè in giro ne vedi troppe. Rosso Alfa è un bel colore ma secondo me è troppo delicato, è stato più volte ritirato e corretto. Restano la varie tonalità di grigio, il nero etna non è nero purtroppo, avrei visto meglio un 'nero carbonio' o un 'nero opaco'. Onestamente partendo dal fatto che la G per Alfa è il top di gamma potevano fare qualche sforzo in più sui colori.

Sul rosso competizione la penso differentemente (lo hanno aumentato di 500 euro e reso definitivamente out per quasi tutti, era out anche a 2000 alla fine).
Secondo me, resta ben inteso che ovviamente sul valore dell'auto la scelta del colore non ti da nessun valore aggiunto, resta una tonalità esclusiva...e in quanto escusiva si paga e te la fanno pagare (mi pare che le altre case operino la stessa politica).
Se come scrivono alcuni di voi il colore fosse stato listinato a 500 euro l'80% degli acquirenti lo avrebbe acquistato ad occhi chiusi però a quel punto si sarebbe persa l'esclusività.
Per me il termine "esclusivo" significa avere un optional che distingue la propria vettura dalla massa.
Per cui, mia opinione, è giusto che costi di più...io l'avrei tenuto a 2000 euro.
 
Sul rosso competizione la penso differentemente (lo hanno aumentato di 500 euro e reso definitivamente out per quasi tutti, era out anche a 2000 alla fine).
Secondo me, resta ben inteso che ovviamente sul valore dell'auto la scelta del colore non ti da nessun valore aggiunto, resta una tonalità esclusiva...e in quanto escusiva si paga e te la fanno pagare (mi pare che le altre case operino la stessa politica).
Se come scrivono alcuni di voi il colore fosse stato listinato a 500 euro l'80% degli acquirenti lo avrebbe acquistato ad occhi chiusi però a quel punto si sarebbe persa l'esclusività.
Per me il termine "esclusivo" significa avere un optional che distingue la propria vettura dalla massa.
Per cui, mia opinione, è giusto che costi di più...io l'avrei tenuto a 2000 euro.

Il discorso non fà una grinza,però poi sul finale torni su quello che in parte è già stato detto,cioè se lo tenevano un pò più basso forse qualcuno lo acquistava,difatti a 500€ perdeva l'escusiva sicuramente,a 2600 rimane ecusivo perchè non lo compra nessuno visto che devi aggiungere anche il pack sport 850€ più 2600 fanno 3450€..........la mercedes propone un colore opaco a 1200€ se mi ricordo bene.
Quindi rimane una cosa creata o studiata male.
 
Il motivo principale per cui l'ho presa nero pastello è ovviamente perché è il colore che mi piace di più. Nella mia classifica segue il grigio magnesio, ma venivo da un'auto grigio chiaro e anche l'attuale Grande Punto di mia moglie è grigio medio, per cui volevo cambiare. Il nero metallizzato non mi piace per i riflessi tendenti al melanzana.

Il secondo motivo per cui l'ho scelto è perché non si fa affatto notare dall'interno sui profili delle porte chiuse. Mentre anche un grigio scuro lo avrei tollerato, il veder spiccare un colore carrozzeria come ad es. il bianco o il rosso lo avrei proprio mal digerito. Piuttosto mi meraviglia un po' che in queste pagine nessuno sottolinei questo aspetto: sono davvero l'unico a cui dà fastidio?
 
Il motivo principale per cui l'ho presa nero pastello è ovviamente perché è il colore che mi piace di più. Nella mia classifica segue il grigio magnesio, ma venivo da un'auto grigio chiaro e anche l'attuale Grande Punto di mia moglie è grigio medio, per cui volevo cambiare. Il nero metallizzato non mi piace per i riflessi tendenti al melanzana.

Il secondo motivo per cui l'ho scelto è perché non si fa affatto notare dall'interno sui profili delle porte chiuse. Mentre anche un grigio scuro lo avrei tollerato, il veder spiccare un colore carrozzeria come ad es. il bianco o il rosso lo avrei proprio mal digerito. Piuttosto mi meraviglia un po' che in queste pagine nessuno sottolinei questo aspetto: sono davvero l'unico a cui dà fastidio?

A me non da molto fastidio però e grigio magnesio se fosse stata chiara non so forse si,se ti può consolare i BMW anche da 50000 e passa Hanno lo stesso "difetto".
 
Il motivo principale per cui l'ho presa nero pastello è ovviamente perché è il colore che mi piace di più. Nella mia classifica segue il grigio magnesio, ma venivo da un'auto grigio chiaro e anche l'attuale Grande Punto di mia moglie è grigio medio, per cui volevo cambiare. Il nero metallizzato non mi piace per i riflessi tendenti al melanzana.

Il secondo motivo per cui l'ho scelto è perché non si fa affatto notare dall'interno sui profili delle porte chiuse. Mentre anche un grigio scuro lo avrei tollerato, il veder spiccare un colore carrozzeria come ad es. il bianco o il rosso lo avrei proprio mal digerito. Piuttosto mi meraviglia un po' che in queste pagine nessuno sottolinei questo aspetto: sono davvero l'unico a cui dà fastidio?
No, non sei l'unico ;)
 
Il secondo motivo per cui l'ho scelto è perché non si fa affatto notare dall'interno sui profili delle porte chiuse. Mentre anche un grigio scuro lo avrei tollerato, il veder spiccare un colore carrozzeria come ad es. il bianco o il rosso lo avrei proprio mal digerito. Piuttosto mi meraviglia un po' che in queste pagine nessuno sottolinei questo aspetto: sono davvero l'unico a cui dà fastidio?

Scusa il mio r....glionimento...ma qualcosa mi sfugge me la puoi spiegare meglio questa?
 
Scusa il mio r....glionimento...ma qualcosa mi sfugge me la puoi spiegare meglio questa?
Intende dire che alcune parti verniciate di carrozzeria sono visibili all'interno dell'abitacolo (parte interna degli sportelli).
 
Intende dire che alcune parti verniciate di carrozzeria sono visibili all'interno dell'abitacolo (parte interna degli sportelli).

Si esatto, probabilmente mi sono espresso male. Riguarda la parte interna delle porte ed in particolare mi riferisco alla cornice di carrozzeria colorata e ben visibile che circonda i finestrini, ma anche ad esempio alla striscia da cima a fondo sportello (chiuso) visibile lungo il montante centrale (quello dove appoggia la cintura): si nota sia davanti che dietro.
 
Si esatto, probabilmente mi sono espresso male. Riguarda la parte interna delle porte ed in particolare mi riferisco alla cornice di carrozzeria colorata e ben visibile che circonda i finestrini, ma anche ad esempio alla striscia da cima a fondo sportello (chiuso) visibile lungo il montante centrale (quello dove appoggia la cintura): si nota sia davanti che dietro.

Auto con la parte alta foderata da plastiche o finta pelle,penso che ce ne siano poche usa molto sulle berline tedesche,cioè a parita di segmento non penso che la golf o altre siano foderate,per il basso e vero che si vede la vernice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la spiegazione...a dir la verità non ci avevo pensato ( e neanche fatto caso!) perché essendo la mia scura non si nota però...non mi sembra una cosa grave non so dovrei salire su una chiara per vedere l'effetto che fa...sicuramente fa retrò...una volta erano quasi tutte cosi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X