l'unico colore che mi 'prende' è il rosso competizione, 2500 per una colorazione la trovo una mossa di marketing, nemmeno fosse un colore su campione fatto ad hoc può costare 2000 euro in più del metallizzato, 590 euro li giustifico a malapena , il bronzo e il blu devono piacere, troppo particolari. bianca ha stufato xè in giro ne vedi troppe. Rosso Alfa è un bel colore ma secondo me è troppo delicato, è stato più volte ritirato e corretto. Restano la varie tonalità di grigio, il nero etna non è nero purtroppo, avrei visto meglio un 'nero carbonio' o un 'nero opaco'. Onestamente partendo dal fatto che la G per Alfa è il top di gamma potevano fare qualche sforzo in più sui colori.
Sul rosso competizione la penso differentemente (lo hanno aumentato di 500 euro e reso definitivamente out per quasi tutti, era out anche a 2000 alla fine).
Secondo me, resta ben inteso che ovviamente sul valore dell'auto la scelta del colore non ti da nessun valore aggiunto, resta una tonalità esclusiva...e in quanto escusiva si paga e te la fanno pagare (mi pare che le altre case operino la stessa politica).
Se come scrivono alcuni di voi il colore fosse stato listinato a 500 euro l'80% degli acquirenti lo avrebbe acquistato ad occhi chiusi però a quel punto si sarebbe persa l'esclusività.
Per me il termine "esclusivo" significa avere un optional che distingue la propria vettura dalla massa.
Per cui, mia opinione, è giusto che costi di più...io l'avrei tenuto a 2000 euro.