Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq se volete valutare i colori oltre che dal vivo, ci sono tante belle foto di tutte le colorazioni nel garage del club Giulietta 940

Certo, ne ho sfogliati parecchi!
Ma vederla dal vivo aiuta molto di più nella scelta, te la fa sentire più "tua"..
 
Io ho avuto anni fa una Lancia Lybra blue metallescente e un'Alfa GT nera pastello, dopo un passaggio con una Lancia Delta perla nadir, sono tornato al nero pastello con la Giuly.

Questo per confermare che il blue è si molto bello, ma in base alla mia esperienza posso però affermare che è molto ma molto più critico del nero quando la macchina si sporca, infatti se sul nero lo sporco riesce un po' (ho detto un po') a mimetizzarsi, sul blue si evidenzia subito.

Se uno non ha la possibilità di lavarla spesso, sconsiglio tecnicamente il blue.

io la vorrei cosi' perche' e' un colore che pochi scelgono , lo trovo elegante . sono indeciso fra interni in pelle nera o pelle rossa a cannelloni cosa dite? il pack sport sono portato a escluderlo perche' ha una sportivita' piu' estetica che effettiva ( l'assetto e' identico alle versioni normali )
Col cavolo che lo SP ha un effetto più estetico che effettivo, provale con e senza SP e poi mi farai sapere, soprattutto con i 18".
:p:lol2::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stanotte ho avuto un'idea un po' malsana..una follia cromatica...

macchina prenderla Rosso Alfa --->>

e visto che gli interni son già neri di suo,
prendere i sedili in pelle cuoio intrecciata,
a completare l'effetto,
i cristalli oscurati e per il notturno,
i bixeno con adattativi...
un arlecchino insomma :grinser005::lachen001:

anche se sta pelle chiara, mi dà i brividi, e se si macchia e se si riga o strappa? :smiley_001:

Un pò della tua idea malsana l'ho avuta anch'io.
Ho fatto l'ordine con il rosso alfa e dopo una settimana oer fortuna ho potuto modificare l'ordine e l'ho presa grigio atracite.
Rossa è bella ma è un colore che non faceva per me.
Ieri il mio meccanico di fiducia ha visto la mia giuly per la prima volta, mi ha detto "complimenti per il colore, sembra più grande e signorile".
 
Anch'io ho avuto l'idea "malsana" del rosso Alfa ... e la sto aspettando!!
L'unico cruccio è che in giro non ne ho vista una ...
 
Anch'io ho avuto l'idea "malsana" del rosso Alfa ... e la sto aspettando!!
L'unico cruccio è che in giro non ne ho vista una ...

e quale sarebbe il problame che non ne hai viste in giro?
 
Se non averne viste in giro è un problema nel senso che non puoi farti un'idea reale del colore e dell'auto con quel colore è un discorso, ma altrimenti dovresti essere felice, ti distingue di più!
 
Beh, il colore è molto personale e, secondo me, ogni auto cambia con i vari colori (scusate la ripetizione).
Per esempio, l'alternativa sarebbe stata bianca come la tua ... ogni volta che ne vedo una rimango "meravigliato".
Mi piace molto, evidenzia la bellissima linea della giulietta.
Con alcuni colori, sempre a mio parere, la linea "perde".
Per il rosso mi è scattato qualcosa in più, pur non avendone vista neanche una dal vivo.
Non è un vero problema ... spero di essermi spiegato meglio.

Se non averne viste in giro è un problema nel senso che non puoi farti un'idea reale del colore e dell'auto con quel colore è un discorso, ma altrimenti dovresti essere felice, ti distingue di più!

Certamente ... anche questo è vero
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gianpri vai tranquillo ke il rosso è stupendo.. Io ho visto una giuly con quel colore in un concessionario: è FANTASTICA!!!
Io l'ho presa bianca perchè mi serviva un pronta consegna..bellissima, ma se l'avessi ordinata l'avrei presa rossa pure io.

P.S. l'unico piccolo dubbio è ke secondo me il rosso, quando perde lucentezza, non rende + come prima. Mentre il bianco,
una volta ke l'auto è pulita, rimane comunque un colore quanto meno luminoso.
 
:cool:Spero non perda la lucentezza troppo in fretta. Non ho mai avuto un'auto rosso pastello, tantomeno "Rosso Alfa" :))
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:cool:Spero non perda la lucentezza troppo in fretta. Non ho mai avuto un'auto rosso pastello, tantomeno "Rosso Alfa" :))

tranquillo che il rosso alfa e il bianco ghiaccio te li fanno pagare 300 euro perchè hanno il trattamento a doppio strato cioè colore a base opaca e mano trasparente. con questa tecnica a doppio strato si ha la stessa resistenza dei colori metallizzati. Una volta il rosso si scoloriva perchè era monostrato formato da vernice più lucido e quindi soggetto all'aggressione del sole e quindi si mangiava la vernice. ora invece il sole attacca lo strato del trasparente e sotto rimane lucido.
Per io ti consiglio di incerarla a mano almeno una volta al mese. in modo da proteggere anche lo strato di trasparente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X