Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un'attenta visione delle gallerie il rosso metallizzato scala le classifiche.

Onestamente il bianco è ancora la morte sua (specie nel retro), ma i problemi al paraurti mi ha fatto scoprire il rosso metallizzato che mi sembra veramente bello.

E' un po' più discreto del rosso alfa (sembra un mezzo bordeaux....)

Io ho fatto queste valutazioni:

Grigio antracite: non l'ho scelto perchè tra me e la moglie sono 20 anni che abbiamo grigi. Tuttavia a me piace molto, anche il magnesio non è affatto male. Sopratutto, il grigio in genere, è molto facile da mantenere. Ti accorgi di quanto era sporca solo quando l'hai pulita.

Bianco: niente da dire, sta bene sulla Giulietta, ma non l'ho scelto perchè troppo inflazionato. Specialmente dalle mie parti le Giuliette con un colore diverso sembrano un'eccezione.

Rosso: è bello ma molto sportivo: lo avrei scelto solo con Giulietta da 170 cv in su, meglio se QV ...e non è il mio caso.

Rosso metallizzato: condivido con kappa2. E' un rosso discreto, tipo bordeaux, sportivo ma non troppo ed anche elegante. Dal vivo rende molto e l'ho considerato la più seria alternativa al colore che ho scelto.

Nero: è il colore che ho scelto. In foto rende pochissimo, dal vivo è nettamente quello che preferisco. E' difficile da mantenere pulito (ho già avuto un'auto nera), ma è sportivo ed elegante in qualsiasi occasione. Ho scartato il metalizzato perchè non mi piaceva l'effetto melanzana alla luce. Aspetto per me assai positivo: la lamiera a vista degli interni (luce porte, montanti ecc.) non si nota in quanto si confonde con il rivestimento. Altro aspetto: con il pastello si risparmia anche qualcosa all'acquisto, ma trascurerei visto che mantenerla pulita è assai più costoso.

Ultima modifica:
anch'io ho il nero (etna), lo ritengo in genere (insieme al pastello) il colore che sceglierei ancora. Ma il neo è sempre quello: controluce non perdona per sporco e qualsiasi minimo difetto (swirl e roba varia, purtroppo ci vorrebbe un sacco di tempo per lavarla come si deve).
Comunque magari una volta l'anno una lucidata si potrebbe dare.

- Informazione Pubblicitaria -
Dopo un'attenta visione delle gallerie il rosso metallizzato scala le classifiche.

Onestamente il bianco è ancora la morte sua (specie nel retro), ma i problemi al paraurti mi ha fatto scoprire il rosso metallizzato che mi sembra veramente bello.

ciao...hai valutato il Grigio magnesio ??

per curiosità di quali problemi parli del bianco?

per curiosità di quali problemi parli del bianco?

Kappa2 si riferiva al fatto che un tot di Giuliette bianche manifestavano problemi
di verniciatura "debole" al paraurti.....

Kappa2 si riferiva al fatto che un tot di Giuliette bianche manifestavano problemi
di verniciatura "debole" al paraurti.....

Ah ecco..cmq per togliervi ogni dubbio la mia ha 15 mesi...andate nella discussione sulla mia macchina..l altro giorno l ho lucidata quindi vedete se la vernice è saltata ;) chiuso OT ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

io l ho presa nero etna ,,,bellissima ,,,ma quanto si sporca,,,:Bash:

A proposito di sporco, prendendola bianca dite che col tempo c'è il rischio che lo sporco penetri nella vernice?

Naturalmente non mi riferisco a chi la lava una volta a settimana, in quel caso il problema non sussiste.

Tra una fetta di panettone e l'altra è saltato fuori che la macchina bianca (se non è metallizzata...) la devi tenere pulita se no poi non si pulisce più, esperienze in merito?

A proposito di sporco, prendendola bianca dite che col tempo c'è il rischio che lo sporco penetri nella vernice?

Naturalmente non mi riferisco a chi la lava una volta a settimana, in quel caso il problema non sussiste.

Tra una fetta di panettone e l'altra è saltato fuori che la macchina bianca (se non è metallizzata...) la devi tenere pulita se no poi non si pulisce più, esperienze in merito?

Forse nn ti sei chiesto il perchè il bianco e il rosso sono pastelli extraserie e li hai pagati 300 euro..immagino che chi ti abbia detto questa cavolata universale è rimasto ai pastelli degli anni 80 monostrato....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X