Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse nn ti sei chiesto il perchè il bianco e il rosso sono pastelli extraserie e li hai pagati 300 euro..immagino che chi ti abbia detto questa cavolata universale è rimasto ai pastelli degli anni 80 monostrato....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quoto !!!
Quelli che con il passare del tempo scolorivano......mamma mia....
certi rossi che diventavano rosa scuro.........

Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Salve a tutti,
ho appena rititato la mia giulietta 2000 140 cv distintive rosso alfa metallizzato.
Vi posso dire che l'ho presa a scatola chiusa non avendola mai vista dal vivo e il colore praticamente l'ha scelto mio figlio di 6 anni....
Vi posso dire che il colore di base è molto bello, ma se mettete qualche accessorio "personalizzante" diventa semplicemente stupendo:
Io ho messo cerchi a turbina da 17", minigonne (no assetto sportivo perchè per le ns.strade diventa troppo rigida) vetri oscurati, interni in pelle a cannelloni, pedaliera e batticalcagno in alluminio, interno con inserti black, specchi color alluminio ecc...
Poi, comunque è solo una questione di gusti personali.......il bianco secondo me è il suo colore più naturale....però guardatevi intorno, l'80% sono tutte bianche....

Un saluto a tutti e comunque vada sarà un ottima scelta...

Salve a tutti,
ho appena rititato la mia giulietta 2000 140 cv distintive rosso alfa metallizzato.
Vi posso dire che l'ho presa a scatola chiusa non avendola mai vista dal vivo e il colore praticamente l'ha scelto mio figlio di 6 anni....
Vi posso dire che il colore di base è molto bello, ma se mettete qualche accessorio "personalizzante" diventa semplicemente stupendo:
Io ho messo cerchi a turbina da 17", minigonne (no assetto sportivo perchè per le ns.strade diventa troppo rigida) vetri oscurati, interni in pelle a cannelloni, pedaliera e batticalcagno in alluminio, interno con inserti black, specchi color alluminio ecc...
Poi, comunque è solo una questione di gusti personali.......il bianco secondo me è il suo colore più naturale....però guardatevi intorno, l'80% sono tutte bianche....

Un saluto a tutti e comunque vada sarà un ottima scelta...

il colore è sempre molto molto soggettivo...ad esempio per i miei gusti il rosso metallizzato non l'avrei mai preso per la mia qv...lo trovo poco sportivo e molto elegante...ad esempio il rosso alfa sarebbe stato sportivo e poco elegante.
Però il mio bianco abbinato alla mia configurazione bi colore bianco/nero è eccezzionale e la potrei cambiare solo per un colore...il rosso competezione.
Cmq una cosa che mi preme sottolineare per l'ennesima volta: il colore va scelto perchè piace non per moda che sia chiaro.

- Informazione Pubblicitaria -

il colore va scelto perchè piace non per moda che sia chiaro.

Qui stai influenzando gli alfisti dicendo che il colore .... sia chiaro :lol2::lol2::lol2:
ahahahahahahah !!!!!!!!!

Qui stai influenzando gli alfisti dicendo che il colore .... sia chiaro :lol2::lol2::lol2:
ahahahahahahah !!!!!!!!!

infatti mi ricopiano tutti prendendola bianca ahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ho votato blu profondo perchè esteticamente è quello che mi piace di più..però per andare sul sicuro mi sa che la prenderò nero pastello

ho votato blu profondo perchè esteticamente è quello che mi piace di più..però per andare sul sicuro mi sa che la prenderò nero pastello
Guarda ... io ho avuto sia blu che nero, ed entrambi hanno il solito difetto di far vedere subito lo sporco, ma contrariamente all'immaginario collettivo, sul blu lo sporco si vede molto di più che sul nero (fonte ninodec ;)).

Non mi preoccuperei per niente del discoso termico, ovvero che i colori scuri "scaldano" di più la macchina in estate. QUesta mi sembra proprio una leggenda metropolitana, certo è vero che la carrozzeria scura al sole si scalda di più, ma che riesca a trasmetterlo in modo sensibile nell'abitacolo mi sembra una fesseria.

Per cui ti consiglio il nero se sei indeciso.

Vi assicuro che il nero trasmette caldo all'interno, altro chè!

Io ho la macchina argento e la mia morosa l'ha nera, vi assicuro che la differenza è molta!

...

Non mi preoccuperei per niente del discoso termico, ovvero che i colori scuri "scaldano" di più la macchina in estate. QUesta mi sembra proprio una leggenda metropolitana, certo è vero che la carrozzeria scura al sole si scalda di più, ma che riesca a trasmetterlo in modo sensibile nell'abitacolo mi sembra una fesseria.

Per cui ti consiglio il nero se sei indeciso.
OT
Nella frase tu stesso dici una cosa che poi la riga sotto smentisci. Se la carrozzeria si scalda di più, perché non dovrebbe trasmettere il calore all'interno?
Però al cuore non si comanda, se l'auto piace nera sarebbe assurdo prenderla bianca solo perchè dentro si scalda poco di meno. Dopotutto c'è sempre l'aria condizionata :D.

OT
Nella frase tu stesso dici una cosa che poi la riga sotto smentisci. Se la carrozzeria si scalda di più, perché non dovrebbe trasmettere il calore all'interno?
Però al cuore non si comanda, se l'auto piace nera sarebbe assurdo prenderla bianca solo perchè dentro si scalda poco di meno. Dopotutto c'è sempre l'aria condizionata :D.

Ti quoto in pieno: al cuore non si comanda ed infatti io l'ho ordinata nera semplicemente perchè mi piace di quel colore, consapevole anche del fatto che si sporca facilmente.

E' risaputo che i colori scuri assorbono calore mentre i chiari lo riflettono. Però sinceramente non trovo in contraddizione quanto sostiene NINODEC. Premette che la carrozzeria scura al sole si scalda di più, ma non è detto che riesca a trasmettere il calore IN MODO SENSIBILE nell'abitacolo. Poi anche fosse, ci sono pro e contro: come affermi anche tu, d'estate c'è sempre l'aria condizionata... io continuo dicendo che in inverno si potrebbe trovare l'abitacolo meno freddo. :lachen001:

Parere personale: il calore entra principalmente dalle superfici vetrate. Avere vetri di dimensioni ridotte (vedi posteriori Giulietta), più spessi (Giulietta +25%) e SOPRATUTTO OSCURATI può significare molto. Considerando quanto sopra, non mi meraviglierei affatto se l'abitacolo di una Giulietta nera si scaldasse meno di un'altra vettura bianca con più vetrature; oppure che una Giulietta nera con vetri oscurati si scaldasse meno di una Giulietta bianca con vetri strandard.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X