Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena acquistato una Giulietta grigio magnesio, devo dire che a me le auto sono sempre piaciute di più di colore scuro, avendo sempre odiato il classico grigio metalizzato.
Ma haimè devo dire che sta Giulietta rende molto meglio con i colori chiari ed escludendo il bianco per principio :grinser005: la scelta è ricaduta su questo grigio che a me piace assai!!!
Io avevo scelto all'inizio il rosso pastello che poi fu sospeso nel giugno 2010; scelsi quindi il grigio magnsio, che alla fine mi piace molto. Bella scelta: non si vede molto lo sporco e non è molto scuro.

perche Alfista....se fosse stato disponibile al momento del lancio , magari ci avresti fatto un pensierino ??

all inizio c erano le limited... 300 esemplari se nn ricordo male con targhetta nel tunnel e batticalcagno con scritta limited....be erano finite maledizione...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

fc.studio che è intelligentissimo !!!! ;)
Ha colto perfettamente il mio pensiero, se c'è una contraddizione nel mio discorso, è solo un peccato veniale, certo lo confermo che i colori scuri scaldano di più (e già qui si potrebbero fare dei distinguo, ma non è il caso di far passeggiare i ricci tra il filo spinato), il concetto è ... quanto caldo passa dai cristalli e quanto viene assorbito dalla plancia e dagli interni che d'estate arrivano a circa 50°C e quanta ne trasmette la carrozzeria che è tutta foderata e coibentata con materiale isolante ?
Diciamo che di caldo ne passa 1000 !? La carrozzeria contribuirà con un 50 e nulla di più.
:ernaehrung004:
una birra ci vuole !

Io intelligentissimo??? :lol2: Esagerato, avevo semplicemente capito cosa intendevi, comunque grazie.

Tuttavia riguardo al calore interno la penso come te. E' noto che i colori chiari riflettono mentre quelli scuri assorbono (ma non attraggono). Pertanto quest'ultimi al tatto risultano sicuramente più caldi, ma secondo me ciò non vuol dire che trasmettano, almeno in modo SENSIBILE, il calore dentro l'abitacolo. A mio parere il problema vero è l'ampiezza e lo spessore dei cristalli.

Poi vi siete mai chiesti perchè i vetri che limitano la temperatura interna siano OSCURATI? Anche fosse per un fatto solo estetico, non sarebbe una contraddizione?

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ogni allestimento ha il colore che gli sta meglio secondo me...prendila con il tetto elettrico (nero), le calotte specchietti e dam ant+post in carbonio, i cerchi da 18" scuri, pinze rosse e doppio scarico...beh SE NON LA PRENDI BIANCA GODI SOLO A METà...

La progression per esempio bianco ghiaccio non mi piace...resta troppo semplice!!Se dovessi prendere una progression la prenderei nera o comunque scura!!!

Se dovessi prendere una Distinctive con Pack Sport ;) sceglierei tra il Grigio Magnesio o il Grigio Scuro (non ricordo il nome,scusate)...

Son gusti personali ovviamente...ma l'auto chiara scalda quanto la scura in estate...è la stessa cosa secondo me!!!

Sicuramente il rosso competizione è un'altra cosa, sono daccordo con Alfista_CC, ma anche se fosse stato disponibile ai miei tempi, non erano altrettanto disponibili i 2.000 € !?!?! :p

In ogni caso tra, una bianca sporca (per intenderci opaca per lo sporco) e nera pulitissima e lucida, credo che si scaldi di più la bianca; non è solo il colore che fa la differenza, ma anche la lucentezza che riflette l'irraggiamento. :cool:

Appena vista una rosso metallizzato.... Bella!

Non è un colore troppo da giovincello come il rosso alfa, ma nello stesso tempo è abbastanza originale.

Alla fine se non è pulita e non c'è molta luce sembra un bordeax...

Ogni allestimento ha il colore che gli sta meglio secondo me...prendila con il tetto elettrico (nero), le calotte specchietti e dam ant+post in carbonio, i cerchi da 18" scuri, pinze rosse e doppio scarico...beh SE NON LA PRENDI BIANCA GODI SOLO A METà...

La progression per esempio bianco ghiaccio non mi piace...resta troppo semplice!!Se dovessi prendere una progression la prenderei nera o comunque scura!!!

Se dovessi prendere una Distinctive con Pack Sport ;) sceglierei tra il Grigio Magnesio o il Grigio Scuro (non ricordo il nome,scusate)...

Son gusti personali ovviamente...ma l'auto chiara scalda quanto la scura in estate...è la stessa cosa secondo me!!!

alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_27.jpg

Questo allestimento bianco è bellissimo...anche se avrei messo le calotte dei retrovisori e lo spoiler neri :eclipsee_steering:

La ho presa Grigio magnesio con tetto ampio apribile scuro... semplicemente bellissima :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X