Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già in foto fa un bell'effetto.....:D

P.S.
ma in caso di sanni che si fa ??
occorre andare forzatamente in carrozzeria Alfa , oppure un carrozziere degno del nome ce la fa ??

E' questo il problema e il vero motivo per cui ho rinunciato a prenderlo.......a detta loro,i carrozzieri,diventa problematico fare interventi di ritocchi/riverniciature,me lo hanno tutti sconsigliato,parlo ovviamente della mia città....
 
La mia Signora in Nero mi piace ancora molto, tralasciando il complicatissimo impegno per tenerla pulita e soprattutto senza graffi rimane una bella veste.

Tornando indietro però, se avessi avuto l'opportunità di acquistare il 2.0 e se al momento dell'ordine fosse stato disponibile, avrei fatto la pazzia di prenderla Rosso Competizione, ad oggi (secondo il mio personale parere) il colore più bello dell'intera gamma, l'ho visto più volte dal vivo ed è estremamente carico.

Do ragione ad alfista, va visto per capirne la reale bellezza.

già in foto fa un bell'effetto.....:D

P.S.
ma in caso di sanni che si fa ??
occorre andare forzatamente in carrozzeria Alfa , oppure un carrozziere degno del nome ce la fa ??

E' questo il problema e il vero motivo per cui ho rinunciato a prenderlo.......a detta loro,i carrozzieri,diventa problematico fare interventi di ritocchi/riverniciature,me lo hanno tutti sconsigliato,parlo ovviamente della mia città....

vi prego ragazzi ..non parliamo del competizione che se no divento DELUSISSIMO...già l'altra volta al conce gli ho accennato qualcosina :rolleyes:
cmq raga ricordate sempre le magie del marketing... è bello e particolare ma è una classica vernice micalizzata (come il rosso maranello, blu misano e blu maserati) codice 134B.....quando ce il codice vuol dire che è un colore che un colorificio può fare tranquillamente e una carrozzeria autorizzata alfa romeo non si fa venire le vernici dalla fabbrica ma dallo stesso fornitore di zona che rifornisce anche le altre carrozzerie della sua zona ;) e se proprio è pignolo contatta basf e ppg e si prende la vernice...non stiamo parlando di vernici aliene :lol2:
 
Invece ho saputo che essendo un rosso particolare e' reperibile solo sul pianeta rosso......perciò sali su Marte e te ne prendi quanto ne vuoi......

No problem, me ne faccio mandare un campione da Curiosity .: lol :.

Cmq , come per il rosso competizione credo che il discorso relativo alla riverniciatura sia valido per tutti i colori, certo che più il colore è particolare, vedi colori micalizzati tipo nero etna, più è difficile riuscire a raggiungere una tonalità identica a quella originale.. sempre ammesso che ci si riesca :)
 
No problem, me ne faccio mandare un campione da Curiosity .: lol :.

Cmq , come per il rosso competizione credo che il discorso relativo alla riverniciatura sia valido per tutti i colori, certo che più il colore è particolare, vedi colori micalizzati tipo nero etna, più è difficile riuscire a raggiungere una tonalità identica a quella originale.. sempre ammesso che ci si riesca :)

per la tonalità basta prendere il codice con la lettera giusta, dove la lettera indica proprio la tonalità perchè ogni codice ha svariate tonalità ;)
 
Boh, l'anno prossimo finisco di pagarla, la do dentro e mi prendo la QV Rosso Competizione....e poi piango ogni volta che vedo un benzinaio :lachen001:
 
per la tonalità basta prendere il codice con la lettera giusta, dove la lettera indica proprio la tonalità perchè ogni codice ha svariate tonalità ;)

Il problema non e' il prodotto,non e' la vernice,il problema sta nell'esecuzione del lavoro.....
Essendo una vernice tri-strato quando si eseguono ritocchi non e' semplice e scontato che alla fine risulti omogeneo e identico con la parte originale ma e' più facile che si noti la differenza,capito cosa intendo?
 
Il problema non e' il prodotto,non e' la vernice,il problema sta nell'esecuzione del lavoro.....
Essendo una vernice tri-strato quando si eseguono ritocchi non e' semplice e scontato che alla fine risulti omogeneo enidentico con la parte originale ma e' più facile che si noti la differenza,capito cosa intendo?

si ma la stessa cosa avviene anche con i metallizzati e il resto dei micalizzati...ad esempio un normalissimo rosso maranello (vedasi anche metallizzato in alfa ) soffre dello stesso problema ..infatti è li la bravura dei carrozzieri...saper sfumare attorno la parte riparata...ma la vernice è quella ;)
 
si ma la stessa cosa avviene anche con i metallizzati e il resto dei micalizzati...ad esempio un normalissimo rosso maranello (vedasi anche metallizzato in alfa ) soffre dello stesso problema ..infatti è li la bravura dei carrozzieri...saper sfumare attorno la parte riparata...ma la vernice è quella ;)

No no lascia stare,il rosso competizione e' più complesso rispetto agli altri colori.....
Poi certo la tecnica di lavorazione del carrozziere e' quella....
 
No no lascia stare,il rosso competizione e' più complesso rispetto agli altri colori.....
Poi certo la tecnica di lavorazione del carrozziere e' quella....

scusa fede ma allora se fosse veramente così difficile dovresti rimandare la macchina a cassino e metterla sotto i robot? :p un carroziere, legato al marchio alfa come assitenza, è un normale carrozziere come tutti ... io la vedo così ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa fede ma allora se fosse veramente così difficile dovresti rimandare la macchina a cassino e metterla sotto i robot? :p un carroziere, legato al marchio alfa come assitenza, è un normale carrozziere come tutti ... io la vedo così ;)

No mik un carrozziere bravo e in particolare un carrozziere autorizzato alfa ci riesce eccome,però il lavoro non e' uguale come far fare ritocchi con le altre vernici.....a detta loro e' più laborioso e richiede molta perizia per farlo uscire uguale,tutto qua'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X