Alfa Giulietta - Display Multifunzionale

Re: tachimetro nel display multifunzionale

Io avrei preferito una pagina riepilogativa di km percorsi, autonomia, consumo istantaneo, cioè una sorta di seconda pagina principale alternativa a data, ora, temperatura.
Il tachimetro digitale comunque si vede solo in modalità A, come molti hanno già ribadito.
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Io avrei preferito una pagina riepilogativa di km percorsi, autonomia, consumo istantaneo ...
Esiste qualcosa di simile ma, solo sul display del Navigatore.

Ma scusa hai il tachimetro analogico, per rispettare i limiti direi che basta. Quello digitale in A secondo me è un plus simpatico, ma nulla di più ...
Non sono d'accordo, quando imposti il Cruise Controll è utile. Puoi tarare, ad es. i 55 km/h in modo preciso, se lo fai con l'analogico puoi sbagliare, se tari a 56 e sei in multa.

Non capisco però perchè solo in A. Non sarebbe utile in tutte le posizioni del manettino per i limiti di velocità?
Sono d'accordissimo, non capisco perchè debba essere utile solo in A.
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Il tachimetro digitale compare SOLO in modalità A.
Grazie, ho provato ed hai ragione .. solo in A.
Se non sbaglio, il tachimetro digitale compare ... quando sei in modalità All Weather,
Grazie, certo che il manuale in questo caso è veramente scarso di info.
A pag. 113 in effetti va vedere uno screen del display in A dove appare il tachimetro, ma ovviamente il focus è puntato sull'icona All Weather, non c'è nessuna precisazione riguardo al tachimetro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Non sono d'accordo, quando imposti il Cruise Controll è utile. Puoi tarare, ad es. i 55 km/h in modo preciso, se lo fai con l'analogico puoi sbagliare, se tari a 56 e sei in multa.

Come probabilmente sai il limite reale = limite segnalato + 10%. Considerando che il tachimetro analogico man mano che aumenta la velocità commette un errore del 5-10% perchè rischiare stando al limite reale? Comunque questione di gusti personali.
Mi piacerebbe vedere in urbano (limite 50 km) quanti riescono ad usare il cruise control...
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Come probabilmente sai il limite reale = limite segnalato + 10%. Considerando che il tachimetro analogico man mano che aumenta la velocità commette un errore del 5-10% perchè rischiare stando al limite reale? Comunque questione di gusti personali.
Mi piacerebbe vedere in urbano (limite 50 km) quanti riescono ad usare il cruise control...
Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento, provo a mettere ordine:
1. se per 10% intendi la tolleranza che concede il codice d/s sei in errore, è il 5% . Con una soglia minima del +5 km/h (per cui con 120 km/h = 126 km/h; con 50 km/h = 55km/h).
2. come dici tu il tachimetro ha spesso un errore in "eccesso", per cui se taro a 55 km/h in realtà sarò ad una velecità "reale" inferiore, es. 52 km/h - quindi non rischio nulla.
3. quando parlo di CC tarato a 55 km/h, non mi riferisco ai classici tratti urbani, ma a quelli interurbani dove vige il 50 km/h, un'autentica tortura cito ad es. la SS394 Luino - Cittiglio (di 26 km), dove per lunghissimi tratti (oserei dire almeno la metà) vige il 50 km/h.
Come vedi non è una questione di gusti, ma di praticità.
Ciao Nino.
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento, provo a mettere ordine:
1. se per 10% intendi la tolleranza che concede il codice d/s sei in errore, è il 5% . Con una soglia minima del +5 km/h (per cui con 120 km/h = 126 km/h; con 50 km/h = 55km/h).
2. come dici tu il tachimetro ha spesso un errore in "eccesso", per cui se taro a 55 km/h in realtà sarò ad una velecità "reale" inferiore, es. 52 km/h - quindi non rischio nulla.
3. quando parlo di CC tarato a 55 km/h, non mi riferisco ai classici tratti urbani, ma a quelli interurbani dove vige il 50 km/h, un'autentica tortura cito ad es. la SS394 Luino - Cittiglio (di 26 km), dove per lunghissimi tratti (oserei dire almeno la metà) vige il 50 km/h.
Come vedi non è una questione di gusti, ma di praticità.
Ciao Nino.
hai ragione mi sono espresso in maniera troppo concisa.
1. Giusto infatti dopo aver scritto il post sono andato a vedere ed effettivamente è il %5 con minimo 5km/h
2. Sul tachimetro digitale potrebbe esserci un fattore di errore inferiore, col rischi quindi che sia preciso ;)
3. Ok, considerazione corretta, ma perchè voler tarare cc a 55 che cambia praticamente niente con 50? (29 vs 31 per fare i 26 km della 22394)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi la questione del cruise a 50 kmh non si pone perchè sotto i 90 kmh non entra in funzione.
 
per la verità a me funziona anche a velocità inferiori

sotto i 90 mi pare improbabile visto che la maggior parte funziona così...almeno nella 159 era così...a questo punto devo provare perchè mi sembra molto strano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
sotto i 90 mi pare improbabile visto che la maggior parte funziona così...almeno nella 159 era così...a questo punto devo provare perchè mi sembra molto strano.

sicuramente a 70-80, al di sotto non ho mai provato
 
X