Alfa Giulietta - Display Multifunzionale

Qualcuno potrebbe cortesemente dire se, ed eventualmente come, variare l'intensità della luce del display multifunzione ?
Nel libretto uso e manutenzione non mi sembra di avere letto nulla in proposito.
Grazie.

quando hai gli anabbaglianti accesi, premi le frecce che sono alla sinistra del volante e vedrai l'illuminazione cambiare ma ora sinceramente non ricordo se fa variare anche il display.
 
Salve, non ho ancora la Giulietta e sto valutando l'allestimento progression che ha il display NON configurabile.
Premetto che l'aspetto è praticamente identico a quello della Grande Punto 2006 di mia moglie, ma purtroppo
ho il dubbio che sulla Alfa abbia funzioni limitate.
Sulla GPunto riporta, oltre alle info sul trip, vari messaggi sullo stato dell'auto come ad es: portiera ant.sx aperta, baule aperto, necessario rifornimento, pericolo ghiaccio,controllare luce targa... ecc. inoltre permette di
configurare/scegliere se desideriamo visualizzare i dati della radio, oppure
l'autochiusura delle portiere in partenza, il superamento del limite di velocità, disattivare l'airbag passeggero, il volume avvisi, il tipo di misurazione preferito (Km/l o l/100km) ecc.
Il display NON matrix (chiamato Multifunzionale NON configurabile) della Giulietta progression quanto differisce da quello che ho appena descritto?
 
Salve, non ho ancora la Giulietta e sto valutando l'allestimento progression che ha il display NON configurabile.
Premetto che l'aspetto è praticamente identico a quello della Grande Punto 2006 di mia moglie, ma purtroppo
ho il dubbio che sulla Alfa abbia funzioni limitate.
Sulla GPunto riporta, oltre alle info sul trip, vari messaggi sullo stato dell'auto come ad es: portiera ant.sx aperta, baule aperto, necessario rifornimento, pericolo ghiaccio,controllare luce targa... ecc. inoltre permette di
configurare/scegliere se desideriamo visualizzare i dati della radio, oppure
l'autochiusura delle portiere in partenza, il superamento del limite di velocità, disattivare l'airbag passeggero, il volume avvisi, il tipo di misurazione preferito (Km/l o l/100km) ecc.
Il display NON matrix (chiamato Multifunzionale NON configurabile) della Giulietta progression quanto differisce da quello che ho appena descritto?

innanzitutto hai la strumentazione rossa e NON bianca.
Il diplay è semplice...non mostra i messaggi della macchina ma si limita al trip, infatti le strumentazioni delle progression hanno molte più spie rispetto a quello con quadro matrix in quanto in quest'ultimo caso la quasi totalità di spie e messaggi sono raffigurati nel display, cosa che invece nell'altro caso fa accendere la spia corrispondente....non ha caso nel manuale nel paragrafo che spiega le spie ad ognuno specificano (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display).
Riguardo i volumi avvisi, chiusura portiere ecc il manuale non specifica se solo con display matrix quindi su questo non sono sicuro.
Comunque la grande punto è quella con display riconfigurabile...nelle versioni più base anche c'è solo il display semplice.
 
- Informazione Pubblicitaria -
innanzitutto hai la strumentazione rossa e NON bianca.
Il diplay è semplice...non mostra i messaggi della macchina ma si limita al trip, infatti le strumentazioni delle progression hanno molte più spie rispetto a quello con quadro matrix in quanto in quest'ultimo caso la quasi totalità di spie e messaggi sono raffigurati nel display, cosa che invece nell'altro caso fa accendere la spia corrispondente....non ha caso nel manuale nel paragrafo che spiega le spie ad ognuno specificano (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display).
Riguardo i volumi avvisi, chiusura portiere ecc il manuale non specifica se solo con display matrix quindi su questo non sono sicuro.
Comunque la grande punto è quella con display riconfigurabile...nelle versioni più base anche c'è solo il display semplice.

Confermo che sulla Grande Punto è quello evoluto (chiamato appunto multifunzione) fornito in abbinamento agli specchietti riscaldabili.
Sono riuscito a scaricare il manuale della Giulietta, ma personalmente lo reputo non affatto chiaro relativamente a quanto fa uno e/o non l'altro.
Di sicuro non è possibile attivare/disattivare la comoda chiusura automatica portiere come ben indicato nel capitolo "blocco porte e bagagliaio".
Mi chiedo allora, per chi NON ha questo strumento, se la Giulietta effettua SEMPRE o MAI questa operazione.
 
io ho la progression (ottobre 2010) senza accessori con il display normale (luce rossa) e le funzioni che hai scritto le fa tutte compresa l'accensione delle luci diurne e il blocco delle portiere dopo la partenza 20 secondi circa (programmabili dal display e disattivabili durante la marcia dall'interruttore sulla plancia di fianco a quello dello start &stop
69053

https://forum.clubalfa.it/giulietta...mair-170cv-progression-rosso-met-2010-mn.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho la progression (ottobre 2010) senza accessori con il display normale (luce rossa) e le funzioni che hai scritto le fa tutte compresa l'accensione delle luci diurne e il blocco delle portiere dopo la partenza 20 secondi circa (programmabili dal display e disattivabili durante la marcia dall'interruttore sulla plancia di fianco a quello dello start &stop
69053

https://forum.clubalfa.it/giulietta...mair-170cv-progression-rosso-met-2010-mn.html


Quindi da quanto affermi mi sembra di capire che l'autoclose, il beep di velocità, visualizzazione radio, airbag ecc. è possibile configurarli anche sul display multifunzionale NON configurabile (tipico dell'allestimento progression) e che inoltre appaiono i messaggi tipo "porta anteriore sinistra aperta" ecc...

Ovviamente manca di icone e della pressione della turbina in D.

Scusatemi se vi annoio, personalmente preferisco graficamente quello più semplice ma se dovessi perdere delle funzionalità spendo volentieri 90 euro per quello superiore anche se mi piace meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto! Non ci sono icone ne pressione turbo in d , se hai visto il libretto uso e man. il display è è quello che si vede senza la linea di divisione verticale in due parti (la mia è la versione progression vecchia ordinata in agosto2010, non so quali allestimenti ha la nuova progression attualmente commercializzata. ) fai prima a verificare andando a vederla direttamente in concess.
 
Chiedo qui per non aprire una nuova discussione:
In marcia, è comparso nel display un simbolo con mezza macchina e un lucchetto, dove di solito compare Shift^ oppure il simbolo dello Start and Stop quando lo si disattiva.
Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Se può entrarci qualcosa, la macchina quando è stata chiusa l'ultima volta col telecomando, ha chiuso le portiere, ma il fischio di inserimento dell'allarme lo ha fatto dopo un po'.
A volte lo fa.
 
Chiedo qui per non aprire una nuova discussione:
In marcia, è comparso nel display un simbolo con mezza macchina e un lucchetto, dove di solito compare Shift^ oppure il simbolo dello Start and Stop quando lo si disattiva.
Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Se può entrarci qualcosa, la macchina quando è stata chiusa l'ultima volta col telecomando, ha chiuso le portiere, ma il fischio di inserimento dell'allarme lo ha fatto dopo un po'.
A volte lo fa.

ce stato un calo di tensione e l'immobilizer stava facendo un check...te lo dovrebbe aver fatto solo per poco e poi somparso salvo se non ti è uscito proprio il messaggio di avaria
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
... ma è una cosa normale una calo di tensione mentre si è in marcia in autostrada? L'alternatore dovrebbe provvedere a tenere tutto a 14,3 o giù di li costanti...
Il simbolo è rimasto acceso per tutto il viaggio, circa un'ora, ho provato a disattivare lo S&S, ed è comparso il relativo simbolo, ma apena l'ho riattivato è tornata la mezza auto col lucchetto.
Non mi sembra di aver letto nessun messaggio di avaria.
 
X