Alfa Giulietta - Display Multifunzionale

Re: Consumi e come funziona il trip??

I due trip sono messi per una comodità in più per esempio il trip a lo usi per vedere il tuo stile di guida in generale nella guida di tutti i giorni, mentre il trib b lo puoi usare per esempio se fai un viaggio più o meno lungo per vedere il consumo di quel singolo viaggio.
Il tuo quesito è normale perchè anche io non capivo bene come funzionava nella mia vecchia macchina.
Il trip di bordo sia per A sia per B calcolano la pressione dell'acceleratore(quindi il flusso di carburante iniettato nel motore) con i km percorsi.
è normale che quando li resetti e quindi non ha km da calcolare il consumo medio e alto, man mano che si fanno km la media scende fino ad avere una media di consumo con i km percorsi piu veritiera!spero di essermi spiegato:decoccio:
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Il trip A ti da i parametri riferiti all'ultima volta che lo hai azzerato.
Il trip B si resetta da solo ogni volta che la macchina rimane spenta per più di 2 ore.
ciao

Questa mi giunge nuova, sei sicuro? Pensavo che il trip B si resettasse come il Trip A, ovvero manualmente con pressione prolungata del tasto...
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Questa mi giunge nuova, sei sicuro? Pensavo che il trip B si resettasse come il Trip A, ovvero manualmente con pressione prolungata del tasto...

pietro si è confuso con gli altri modelli della casa.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Gente io il trip A non l'ho mai resettato ed è fermo a 14.7 da sempre praticamente... quindi fa una media di tutti i miei 1700 km??

Il misuratore bar che cè nella mito quando si mette in D non cè in giulietta?

Quanto fate con un pieno col 1.6??
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Si. Non mi sono reso conto che si parlava di giulietta.
Scusate.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Gente io il trip A non l'ho mai resettato ed è fermo a 14.7 da sempre praticamente... quindi fa una media di tutti i miei 1700 km??

Il misuratore bar che cè nella mito quando si mette in D non cè in giulietta?

Quanto fate con un pieno col 1.6??

Più accumuli km e più lo stile di guida rimane invariato è difficile che la media cambi, ti servirebbero valori diversi dati da brusche accelerazioni (che quindi abbasserebbero la media) oppure lunghi tragitti in sesta marcia ai 60 km/h che quindi la alzerebbero. Ma se guidi sempre allo stesso modo e negli stessi tragitti è difficile che la media cambi dopo che si è assestata.
Il misuratore dei bar c'è quando metti in D, però devi visualizzare la prima pagina nel display (quella che ti dà data e ora in N e velocità in A); se lasci nelle pagine del trip o dei consumi istantanei non vedi il misuratore bar.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Si ti fa la media dei tuoi 1700 km!prova ad azzerarlo e vedi ke con meno km la media e più alta,
Il misuratore bar non so!
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Più accumuli km e più lo stile di guida rimane invariato è difficile che la media cambi, ti servirebbero valori diversi dati da brusche accelerazioni (che quindi abbasserebbero la media) oppure lunghi tragitti in sesta marcia ai 60 km/h che quindi la alzerebbero. Ma se guidi sempre allo stesso modo e negli stessi tragitti è difficile che la media cambi dopo che si è assestata.
Il misuratore dei bar c'è quando metti in D, però devi visualizzare la prima pagina nel display (quella che ti dà data e ora in N e velocità in A); se lasci nelle pagine del trip o dei consumi istantanei non vedi il misuratore bar.

nel caso hai il radionav il visualizzatore dei bar sul display non c'è in quanto ci sono le altre misurazioni sullo schermo del radionav.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Giusto, però l'autore del thread parlava di comupterino e lo paragonava alla mito, quindi davo per scontato parlasse del display dietro al volante. Poi se mi è sfuggito che ha il radionav chiedo perdono :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tachimetro nel display multifunzionale

Le funzioni del trip computer e la loro rappresentazione sul display multifunzionale, sono andato a verificare sul Manuale, sono quelle riportate di seguito:

"Il “Trip A” consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:
– Autonomia
– Distanza percorsa
– Consumo medio
– Consumo istantaneo
– Velocità media
– Tempo di viaggio (durata di guida).
Il “Trip B”, consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:
– Distanza percorsa B
– Consumo medio B
– Velocità media B
– Tempo di viaggio B (durata di guida).
ecc."


Ed ora vengo al punto:

Mi capita di vedere selezionato sul display il "tachimetro digitale", ovvero la segnalazione della velocità istantanea ... es. 66km/h, che ovviamente varia in funzione della velocità.

Poi quando vado a selezionare un'altra funzione,
questa segnalazione mi sparisce e non riesco più a riproporla perchè il trip computer si comporta come da manuale, dove non è previsto questo dato.

Allora ho pensato che forse era in combinazione con la taratura del cruise control, ma niente non riesco a selezionarla da nessuna parte. E vi confermo che mi è capitato più volte.

Che mi dite ?
:decoccio:
 
X