Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Mie del 2012 e non c'è la A31.

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa stavo pensando di acquistare l'aggiornamento delle mappe per il nav essendo la macchina del 2011 le mappe iniziano ad essere un po vecchie e ho notato che mancano alcune strade(alcune costruite anche ante 2011......) volevo chiedere qualcuno di voi ha acquistato la nuova versione? le strade recenti sono sono state inserite? tipo per chi è in veneto è stata aggiornata l'autostrada A31 Valdastico? e tutta quella serie di svincoli recenti che sono stati introdotti sulle super strade?

Risolverà, tranquillo. :)

Bene....pensavo di aver trovato il problema invece mi sbagliavo....anche senza sd il nav continua a bloccarsi....ieri sera l'ho lasciato che era in blocco e poco fa, tornando in macchina, l'ho trovato come l'ho lasciato ieri sera...cioè con la luce accesa della scritta alfa romeo e del tasto di accensione/spegnimento....non so più cosa fare....ora ho contattato lo spacciatore...spero che abbia una soluzione...!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa stavo pensando di acquistare l'aggiornamento delle mappe per il nav essendo la macchina del 2011 le mappe iniziano ad essere un po vecchie e ho notato che mancano alcune strade(alcune costruite anche ante 2011......) volevo chiedere qualcuno di voi ha acquistato la nuova versione? le strade recenti sono sono state inserite? tipo per chi è in veneto è stata aggiornata l'autostrada A31 Valdastico? e tutta quella serie di svincoli recenti che sono stati introdotti sulle super strade?
Credo ci sia un 3D apposito per l'aggiornamento della mappe, se ricordo bene li dovresti trovare più info.

Per quello che rammento, non c'è da aspettarsi grandi miracoli, gli aggiornamenti vengono centellinati ad arte, quando esamini la nuova versione, dichiarano un tot di km in più di strade mappate, ma la stragrande maggioranza di queste new entry, riguardano i paesi stranieri (soprattutto paeesi dell'Est) che riportavano in precedenza solo le strade principali, ebbene il grosso dell'aggiornamento risiede lì e ... fa numero per il marketing.

Certo vengono aggiornate anche quelle italiane, ma non così in tempo reale come uno si aspetterebbe, faccio un es. - ci eravamo confrontati con un utente che aveva l'aggiornamento all'anno x mese y e non riportava una strada di Milano che era già aperta da oltre un anno. Strada che invece potevi trnquillamente consultare su google maps.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Infatti è il dubbio che ho io... quando comprai la macchina nel 2011 notai che mancavano strade che erano state aperte all'inizio del 2010... e non parlo di stradine di campagna ma di superstrade principali... se devo dire la mia personalmente le mappe(e mi riferisco SOLO alle mappe non al navigatore) sono decisamente il punto debole di un sistema di radionavigazione che comunque costa 1.800 euro... solo la mappa costa 200 euro...mi aspetterei con quella cifra di aver diritto a mappe aggiornate e aggiornabili per almeno tutto un anno... e non credo di dire un eresia o di mandare in fallimento la navTeq con questa proposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Strano, io l'ho semplicemente inserita nel PC e l'ho copiata nella SD di BACKUP (nuova, di riserva) che avevo acquistato.

Probabile che avevi la protezione da scrittura attiva?
Sul lato della SD c'è una linguetta con la scritta LOCK, prova a spostarla e riprova la copia.
Dovrebbe andare. :)
Grazie Nesiano ... era proprio il Look il problema, copia fatta su PC per ora, poi appena compro un SD la riverso lì.

Certo che il processo di copia/incolla (fatto con un PC di nuva generazione acquistato a Natale), è durato tantissimo , oltre 1 ora.

Fai un po' di dieta !
Comunque ti preferivo nell'edizione ... truccata !? :lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Mi hai dato gli indizi giusti! ;)
 
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Nino il problema non è il pc di nuova generazione ma la SD che è un supporto abbastanza lento, avrai preso di sicuro una classe 4.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Nino il problema non è il pc di nuova generazione ma la SD che è un supporto abbastanza lento, avrai preso di sicuro una classe 4.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Beh per ora ho solo ricopiato sul PC quella originale della Giuly, non ho ancora fatto la copia su SD.

Visto che sei ferrato in materia, 2 domande:

1) - che tipo di SD mi consigli per la copia (sicuramente 4G), ma che tipo/classe ?
2) - se utilizzo una SD più evoluta ...come copia, è meglio che utilizzi quest'ultima di default sul NAV (e tenga l'originale di scorta) ... diventa più veloce il NAV ?.

Ciao e grazie anticipate :)
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Le migliori SD sono quelle Classe 10 e costicchiano un pò, uso le SanDisk o le TDK io, vorrei provare a comprare una classe 10 e montarci sopra le mappe per vedere se è più veloce ne caricamento il navigatore. Oggi a pranzo la compro e tra stasera e domani ti faccio sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Come promesso ho provato la SD classe 10 nel navigatore e a primo impatto sembra non cambiare nulla.
Non mi aspettavo una maggiore rapidità dello strumento, perché dalla SD legge solo le mappe, ma una maggiore velocità durante l'esplorazione della cartografia e durante l'uso in città con tempi di refresh dell'immagine inferiori.
Evidentemente la memoria che è data in dotazione è già veloce.
Mi riservo magari di fare un test leggermente più approfondito visti i miei 3 minuti passati ieri davanti al nav, però posso assicurare che differenze lampanti non ve ne erano.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: NINODEC
X