Alfa giulietta - info navigatore

Monitor Radionav di serie

Chiedo a voi esperti.
HO un problema con il monitor del radionav. A volte non si apre completamente altre non si chiude o si chiude a scatti. Oggi provo a staccare la batteria in modo da fare un reset oppure c'è un altro sistema per resettare l'autoradio?
Consigli?
Grazie
 
Re: Monitor Radionav di serie

stesso problema , da 3 giorni. Ho interpellato l'assistenza ma fino a settembre non mi possono nemmeno ricevere.
 
Re: Monitor Radionav di serie

stesso problema , da 3 giorni. Ho interpellato l'assistenza ma fino a settembre non mi possono nemmeno ricevere.

ho smontato tutto e a smontato si apre e si chiude bene. può essere la copertura che schiaccia gli ingranaggi domani verifico.
altro problema. non mi compare più la data sul display Matrix. anche se vado in configurazione e deseleziono i campi radio e trip b sul display mi compare sempre il trip parziale. Bhooooooooo
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Scusate riuscite a spiegarmi come sistemarlo? Ho anche io lo stesso problema.. Va a scatti in apertura e chiusura e spesso si blocca proprio.. Sto aspettando anche io l assistenza ( tramite il concessionario) ma è un po un aspetta e spera:-( grazie:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Posso dirvi ciò che ho fatto io : il Nav appena installato funzionava perfettamente, poi ha iniziato a bloccarsi ed a muoversi a scatto sia in apertura che in chiusura. Ho notato però che il suo continuo utilizzo tendeva a farlo spostare sulla guida destra, cosi a schermo aperto ho provato a spingerlo verso sinistra e si apriva perfettamente. Per risolvere ho svitato le viti dello schermo e le ho avvitate tenendo lo schermo in tensione sempre verso sinistra. Il problema comunque nella maggior parte dei casi è la copertura esterna che blocca il Nav.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Grazie della risposta ma purtroppo non vedo spostamenti dello schermo ne verso destra ne verso sinistra.. Cosa mi consiglieresti di fare? Mi hai scritto che hai smontato le viti.. Quali? Io di viti non ne vedo:) porta pazienza se ti stresso ma a quanto pare l unico sistema per far funzionare certe cose è chiedere qui sul forum:) grazie

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Mi fa piacere poterti essere d'aiuto ma non sono un esperto quindi prendi le mie parole per buone e spera che qualcuno più esperto ti aiuti:)

Hai provato per caso quando si blocca a premere sulle plastiche intorno allo schermo ed a fare un po' di forza anche sullo schermo stesso? Non devi fare molta forza sullo schermo ma semplicemente quando è aperto lo spingi da destra verso sinistra e viceversa e provi poi a chiudere lo schermo dal pulsante.
A me è capitato spesso che quando si bloccava lo "smuovevo" ed alla successiva apertura andava bene ma ad ogni modo a livello software andava benissimo, quindi dovresti prima renderti conto se hai un problema di funzionamento e non un problema meccanico.
Per quanto riguarda le viti se hai il nav in garanzia meglio aspettare l'officina perchè devi togliere la cornice intorno (quella con le bocchette dell'aria) che è tenuta ad incastro ed ha dei gancetti che si romperanno di sicuro nello smontaggio.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ho provato a fare un pò di forza, ma il meccanismo non ha gioco. Quindi pensavo per l appunto di smontarlo, ma non voglio rischiare di rompere i gancetti.. Aspetterò la concessionaria.. ;-) grazie mille comunque :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Il problema è nella copertura, quella che ha incorporato le bocchette dell'aria. Se provate a smontarla e a far funzionare il nav vedrete che si apre e chiude perfettamente. Quando viene montata la copertura l'ingranaggio di apertura/chiusura della bocchetta schiaccia il pacco fili sulla sx del monitor che probabilmente, ma è una mia interpretazione, contiene il fine corsa del motorino del monitor. Per ora l'ho sistemato cercando di tenere il pacco fili più schiacciato possibile contro il telaio del monitor. Comunque mettetevi l'anima in pace i gancetti della copertura sono fatti di burro. Per contro la copertura cosa relativamente poco circa 50€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Cavolo 50 euro!?? E un pezzo di plastica straccia.. Usandolo così come è continuando a bloccarsi rischia di rompersi il motorino secondo voi?
Grazie:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2