Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quelle sono piccolezze, difetti di gioventù. Un bel giro in officina, attaccano la centralina e risolvono tutto.

Difetti di gioventù........sarà..ma se succedesse a me....mi girerebbero decisamente le ruote..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Difetti di gioventù........sarà..ma se succedesse a me....mi girerebbero decisamente le ruote..

A me girerebbero se fossero cose gravi ma so che sarà qualche contatto da sistemare... e non ci do molto peso!

Mi secca dirlo ma... è fiat!! :lol2:

La macchina che avevo prima (sempre Fiat) appena portata a casa segnava subito avaria candelette. Portata in officina non mi ha più dato un problema per 6 anni (fin quanto non han deciso di venirmi addosso e... ciao macchina :decoccio: )!!

L'importante è che questi difettucci si fermino qua!


PS: magari sta sera vien fuori che la macchina è da buttare :grinser005:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ragazzi predere le macchine appena uscite da pochissimi mesi ha i suoi pro e contro...l'elettronica è evolutissima ma allo stesso tempo delicata, sui primi esemplari nei primi mesi di produzione l'elettronica è normale che ogni tanto "impazzisce", anche io sono consapevole che avrò qualche lucina che si accende....ma purtroppo capita e ne so qualcosa visto i problemi di elettronica iniziali della mia 159 ordinata pochi mesi dopo l'uscita...ma poi tutti risolti grazie agli aggiornamenti della centralina che andavano a tappare i difetti di programmazione delle prime centraline....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

PS: magari sta sera vien fuori che la macchina è da buttare :grinser005:

In questo caso le ruote girerebbero in modalità Dynamic..:D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Visto l'argomento, chiedo una cosa riguardante appunto il problema che mi ha dato ieri sera... Non sono sicuro di essere partito in prima e non in terza, ma la macchina appena partito mi si è spenta ed è uscito bassa pressione olio motore fermarsi (la macchina poi mi si è proprio spenta da sola). Ho spento e riacceso e non è + successo nulla! Che devo fare? Vedo se mi risuccede in un futuro o la porto a far vedere?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Visto l'argomento, chiedo una cosa riguardante appunto il problema che mi ha dato ieri sera... Non sono sicuro di essere partito in prima e non in terza, ma la macchina appena partito mi si è spenta ed è uscito bassa pressione olio motore fermarsi (la macchina poi mi si è proprio spenta da sola). Ho spento e riacceso e non è + successo nulla! Che devo fare? Vedo se mi risuccede in un futuro o la porto a far vedere?

Sei partito in terza secondo me...è lo stesso messaggio che viene fuori nella 147 quando molli la frizione e la macchina si spegne...non ti preoccupare..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sei partito in terza secondo me...è lo stesso messaggio che viene fuori nella 147 quando molli la frizione e la macchina si spegne...non ti preoccupare..

Ah ok, a posto :grinser002::grinser002::grinser002:

Mi era venuto il dubbio!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

idem anche sulla 159 quando si spegne di colpo partendo in 2^ da messaggio di insufficiente pressione olio e di spegnere il motore. se è quello il "problema" stai tranquillo che no nlo è...è normale che ti esce perchè spegnendosi di colpo senza usare la chiave l'olio imprrovvisamente non è pià impressione mentre il quadro rimanendo acceso e di conseguenza non solo il quadro acceso ma tutti i sensori sono ancora attivi nonostante il motore è spento rileva che l'olio non gira in pressione e ti segnala l'avaria......questo messaggio diventa un problema quando stai cammindo e improvvisamente ti esce fuori...vorrebbe dire che non c'è più olio in circuito e rischi di fondere tutto ecco perchè ti dice di spegnere immediatamente....ma non è il tuo caso anzi hai avuto la prova che il sensore pressione olio e pienamente funzionanete e subito vigille quando rileva un anomalia...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quelle sono piccolezze, difetti di gioventù. Un bel giro in officina, attaccano la centralina e risolvono tutto.

La mia 147 ha sempre dato segnalazioni "strane"... Spesso all'accensione mi dava avaria a tutti i sensori (magari era un problema di tensione all'avvio del motore).

Ma la cosa più bella è che casualmente, senza motivo apparente e senza ripetitività certe, all'accensione inizia a lampeggiare il contachilometri (che non si chiama così, ma non mi ricordo il nome, intendo dire il piccolo display dove ci sono i km totali ed i parziali) ad intermittenza regolare.

L'ho portata al concessionario quando era ancora in garanzia, e mi è stato risposto che fa così quando si accorge che non c'è montato l'autoradio originale... Ora mi chiedo: ma se ne accorge una volta al mese?? Mah... L'importante è che mi ha camminato per 6 anni e per 118.000 km nonostante le pazzie dell'elettronica...

Speriamo bene con Giulietta!!! :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia 147 ha sempre dato segnalazioni "strane"... Spesso all'accensione mi dava avaria a tutti i sensori (magari era un problema di tensione all'avvio del motore).

Ma la cosa più bella è che casualmente, senza motivo apparente e senza ripetitività certe, all'accensione inizia a lampeggiare il contachilometri (che non si chiama così, ma non mi ricordo il nome, intendo dire il piccolo display dove ci sono i km totali ed i parziali) ad intermittenza regolare.

L'ho portata al concessionario quando era ancora in garanzia, e mi è stato risposto che fa così quando si accorge che non c'è montato l'autoradio originale... Ora mi chiedo: ma se ne accorge una volta al mese?? Mah... L'importante è che mi ha camminato per 6 anni e per 118.000 km nonostante le pazzie dell'elettronica...


Speriamo bene con Giulietta!!! :cool001:

il problema dei km che lampeggiano lo fa anche sulle mito dove si toglie la radio a cui era collegato il blue and me....pare che scollegando il blue and me inizia a lampeggiare il conteggio dei km e bisognerebbe rifare tramite la presa eobd il riallineamento del proxy del can bus
 
X