Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il mio conce mi ha confermato che ci sono stati problemi si con il fornitore, ma per la qualità del colore che è scadente. Hanno avuto tanti problemi la vernice della mito che si stacca con i sassolini. Mi ha parlato di colore con troppo contenuto di diluente e quindi il fissativo ha avuto meno efficacia del dovuto. Mi sembra di aver capito che sia così o comunqe qualcosa del genere!! comunque io per estrema sicurezza ho confermato al conce la mia configurazione: bianco ghiaccio, cristalli oscurati e pinze rosse.
Ha chiamato direttamente all'alfa e quei 200 euro di bonus che avrei avuto con il metallizzato me li ha riconosciuti con i cristalli oscurati. In pratica mi ha fatto pagare solo le pinze rosse. Poi ovvimanete auando andrò a ritirarla tirerò ancora di più il prezzo.

Io farò una prova per avere una vettura Rosso Competizione, in caso contrario andrò sul Grigio Magnesio
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Adesso però vi devo chiedere una cortesia......c'è qualcuno che ha qualche foto della giulietta bianca con i cerchi da 18" a fori???? grassie
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io farò una prova per avere una vettura Rosso Competizione, in caso contrario andrò sul Grigio Magnesio

bravo....provar non nuoce....:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Buongiorno ragazzi,
sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post. Mi son letto tutta la discussione è non posso far a meno di notare quanto sono diverse le scontistiche effettuate dai concessionari nelle varie regioni; con un punto in positivo verso quelle del nord che danno maggiori agevolazioni. Ovviamente, correggetemi se sbaglio.
Io, venerdì scorso, sono andato in concessionaria a Bari, (jè sò de Ber :D) ho chiesto un preventivo e questo è l'esito alla mia domanda:

Giulietta 1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV Distinctive
23.700,00
Sport Pack 18" (cerchi a fori)
2.000,00
Tetto apribile ad ampia vetratura
1.500,00
Pinze freno maggiorate di colore rosso
400,00
Vernice bianco giaccio
300,00
I.P.T.
181,00

Sconto -1.381,00
TOTALE 26.700,00

Lo sconto in questione è effettuato su tutte le versioni a prescindere dal numero di pacchetti e optional scelti.
Speravo in uno sconto maggiore, visto che mi sono preposto una cifra limite di 25.000,00 euri.
Un nota dolente del concessionario. Mi ha detto che questo sconto è effettuato sui primi modelli messi sul mercato prima della presentazione ufficiale. Dopo di che non effettueranno più scontistiche e molto probabilmente l'auto subirà dei rincari sul prezzo di listino. :smiley_001:
Tutto questo può essere vero o era solo un tentativo per farmela acquistare?
Per adesso continuerò a girare per avere altri riscontri poi vi farò sapere. Ciao a tutti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Diverso dal mio... l'hai fatto a Millennia a Bari?? io l'ho configurata cosi..
Giulietta 1750 TBI 235CV Quadrifoglio Verde
Bianco Ghiaccio
Cerchi QV 18" disegno turbina con trattamento scuro
Premium Pack Plus
RadioNavigatore
HiFi Bose
Tetto Apribile ad ampia vetratura
Allarme safe lock
Prezzo IPT Compresa 36.821 €
Sconto + Rottamazione della mia alfa 155 1.8i € 3.500 €
Prezzo finale 33.321
sono comunque riuscito ad ottenere ancora un piccolo sconto quindi tondi tondi 33.000 €.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Alex887,
si il preventivo l'ho fatto alla Millennia. Voleva persino fermarmi il prezzo se gli anticipavo cento euri.
Purtroppo non posso ne rottamare ne permutare la mia vecchia auto visto che la passo a mio fratello.
Mi complimento per la tua scelta. Un pò fuori dal mio badget. Mi accontento di un modesto 170 CV :D
Sei per caso andato anche a Tartarella di Monopoli? La mia prossima tappa quando avrò un po' di tempo e lì.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Alex887,
si il preventivo l'ho fatto alla Millennia. Voleva persino fermarmi il prezzo se gli anticipavo cento euri.
Purtroppo non posso ne rottamare ne permutare la mia vecchia auto visto che la passo a mio fratello.
Mi complimento per la tua scelta. Un pò fuori dal mio badget. Mi accontento di un modesto 170 CV :D
Sei per caso andato anche a Tartarella di Monopoli? La mia prossima tappa quando avrò un po' di tempo e lì.

Be mica tanto modesto... tieni presente che sono sempre 170 cv... io è da tanto che aspetto questa giulietta e poi ho un'alfa 155 1.8i quindi uguale alla QV come cilindrata.. io spero solo che consumi un po meno della mia 155 che in città non mi fa oltre i 6 km/l.. :D:D comunque ci devo andare a Monopoli, perchè voglio vedere se mi fa un trattamento diverso... qui c'è gente che ha avuto anche 4000 euro di sconto senza permuta, non vorrei accontentarmi di 3500 euro di sconto, se non sbaglio c'è una concessionaria anche a Gioia del Colle e li che andrò prima... quando vado ti faccio sapere che sconto mi offriranno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Buongiorno ragazzi,
sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post. Mi son letto tutta la discussione è non posso far a meno di notare quanto sono diverse le scontistiche effettuate dai concessionari nelle varie regioni; con un punto in positivo verso quelle del nord che danno maggiori agevolazioni. Ovviamente, correggetemi se sbaglio.
Io, venerdì scorso, sono andato in concessionaria a Bari, (jè sò de Ber :D) ho chiesto un preventivo e questo è l'esito alla mia domanda:

Giulietta 1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV Distinctive
23.700,00
Sport Pack 18" (cerchi a fori)
2.000,00
Tetto apribile ad ampia vetratura
1.500,00
Pinze freno maggiorate di colore rosso
400,00
Vernice bianco giaccio
300,00
I.P.T.
181,00

Sconto -1.381,00
TOTALE 26.700,00

Lo sconto in questione è effettuato su tutte le versioni a prescindere dal numero di pacchetti e optional scelti.
Speravo in uno sconto maggiore, visto che mi sono preposto una cifra limite di 25.000,00 euri.
Un nota dolente del concessionario. Mi ha detto che questo sconto è effettuato sui primi modelli messi sul mercato prima della presentazione ufficiale. Dopo di che non effettueranno più scontistiche e molto probabilmente l'auto subirà dei rincari sul prezzo di listino. :smiley_001:
Tutto questo può essere vero o era solo un tentativo per farmela acquistare?
Per adesso continuerò a girare per avere altri riscontri poi vi farò sapere. Ciao a tutti.


Ciao francesco e benvenuto nell forum! :decoccio:
Volevo darti un consiglio facendo una premessa, è vero che al sud le scontistiche sono un pò meno concorrenziali rispetto al nord e i concessionari si tengono maggiormente abbottonati, ed è anche vero che da maggio la percentuale di sconto si è ridotta PERO':

è ce un bel però ti hanno proposto uno sconto inferiorie al 5% quando in giro anche dalle tue parti almeno si è proposto l'8% se non addirittura il 10%, quindi punta tranquillamente a 26.000€ tondi tondi, e se il concessionario non vuole scendere a questa cifra vai pure da un'altra parte!
Ti ha affermato che dopo la presentazione non effettueranno più scontistiche e il prezzo di listino aumenterà, bene questo NON è vero affatto, ciò che invece è vero e che dopo la presentazione la percentuale di scontistica scenderà di qualche punto mentre il prezzo di listino rimarrà invariato (almeno per i primi mesi), quindi il concessionario sta lavorando per metterti pressione, ma tu cerca di non stare al suo gioco hai ancora quasi 2 settimane per muoverti bene.

spero che questo consiglio ti possa portare a fare un affare migliore:)
in bocca al lupo!
 
X