Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti ragazzi...una curiosità...possibile che su 31500 euro di macchina...di cui 20000 finanziati...il mio concessionario non si accontenti di 1500 euro di acconto? su 11500 che gli devo in contanti...quanto è lecito che mi chieda di anticipo???????? vorrei capire se sta provando a fare il furbo grazie

Io ho dato 1.300€ di acconto per fare "conto paro"... Avrei potuto dargli anche meno...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

All'atto dell'ordine, proposi al venditore un acconto di 700 euro in contanti (senza accordi di finanziamento) e il venditore non fece una piega. Che non ne venga accettato uno di 1.500 mi sembra quantomeno strano..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti ragazzi...una curiosità...possibile che su 31500 euro di macchina...di cui 20000 finanziati...il mio concessionario non si accontenti di 1500 euro di acconto? su 11500 che gli devo in contanti...quanto è lecito che mi chieda di anticipo???????? vorrei capire se sta provando a fare il furbo grazie

Ma mandalo a quel paese!!! Scherziamo? Io ho dato 1.000, ma altri avevo sentito che accettavano anche 500...
Digli 1.500 o ciao, alla fine accetterà. (mica gli stai dando due spicci)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

IO GLIENE HO DATI 500.. :)
quindi nn ti far fregare...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il fatto che parte dell'importo sia finanziato non fa differenza, ma 1500 euro in effetti sono tantini, forse deve andare fare la settimana bianca ed a corto di liquidi?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie a tutti per il consiglio...se si fa di nuovo vivo per chiedermi altri soldi vorrà dire che lo mando a stendere...anche perchè i 1500 glieli ho già dati...al momento della firma dell'ordine...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vorrei sapere da voi se qualcuno ha finanziato 20.000 € sull'aquisto giuly... e in quanto tempo e quanto in rate... vi faccio un esempio...Mi hanno proposto in 78 rate....Tasso di interesse TAN: 5,50% - TAEG: 7,32%
Pagamento mensile € 320,69 Se faccio bene i calcoli
mi verrebbe da regalargli 5.013,90 € in piu....
SENZA AVER ADERITO AL FURTO E INCENDIO!!!!!!!
E voi ????

OPPURE UNO MIGLIORE
Giuly 31.650 € anticipo 11.650 €
Su 20.000 € finanziati in 72 rate
Tasso di interesse TAN: 5,50% - TAEG: 6,82%
Pagamento mensile € 337,27
Totale da rimborsare € 24.283,61 Mi piacerebbe sapere da qualkun'altro il preventivo del finanziament
 
allora...dipende da che macchina ordini...la regola è che si dovrebbe versare il 10% dell'acconto per ordinare la vettura...mi prendi un QV rosso con gli interni tabacco??? è una macchina che se non ti pigli te...non rivenderò mai in vita mia...ergo mi serve un forte acconto...se ordini una 1.6jtd binaca distinctive...posso ordinarla tranquillo...se non la pigli te la giro ad un'altro al volo...

Poi....finanziare 30000euro in 78 mesi...devi guadagnare 6000euro al mese ed essere limpido come l'acqua...sennò il finanziamento non passerà mai...ci sono poi delle finanziare "esotiche" che richiedono almeno il 20%-30% di acconto sennò sentono puzza di truffa...è complicato il mondo dell'auto...

E non date SEMPRE SEMPRE la colpa alle concessionarie o peggio ancora ai venditori, perchè non ne sapete una mazza...però sparate cattiverie inutili..
Al venditore di quanto acconto dai non gliene frega una mazza...e i soldi che versi lui non li tocca nemmeno...non gli servono per andare in settimana bianca...
Il discorso è diverso se la concessionaria scricchiola...e cercano di rastrellare quanti più soldi possibile...per essere tranquilli qualche giorno dopo l'ordine potete tranquillamente chiamare la finanziaria e sapere se è stato già liquidato il finanziamento (se è così vi hanno inculato i soldi, il finanziamento si liquida solo quando la macchina è arrivata...); oppure potete chiamare il servizio clienti Alfa e sapere se è stata ordinanta la vettura...se dopo 15gg a loro non risulta...vi hanno inculato...

Poi...20000 euro non sono uno scherzetto...e se finanzi in 6 anni è normale che gli lasci un fracco di soldi...non ti puoi meravigliare...lasci hai pagato 500 euro di spese fisse e lasci 6-700 euro di interessi all'anno...considerando che ti hanno prestato 20000euro...ci puoi stare...o pensavi di cavartela con meno???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io vi dico l' offerta e lo sconto che mi ha fatto il conce, qui in Grecia, ad Atene.(tanto per informarvi, conoscendo che non si puo paragonare direttamente con i preventivi che fanno in Italia).

Il 24/11/2010 ho ordinato una Giulietta 1.4 multiair 170cv Progression con alcuni optional (una decina in totale). :rolleyes:
C' era -ed esiste ancora- offerta con sconto 1500 euro, in contanti oppure con finanziamento 4,5% tasso annuale fino a 72 mesi, con ricambio del' usato nel conce (MiTo multiair 135cv distinctive, 1/2010, 14600 euro).
Lo sconto del conce era 570 euro, e in piu mi regala tappetini, borsa pronto soccorso e l' alarme (si mettera qui, ad Atene, appena arriva l' auto).

C'e pure un altro finanziamento con 3000 euro di sconto, ma il tasso d' interesse era 8,1% e non si poteva sborsare il resto in contatti prima dei 30 mesi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

forse sarò prevenuto ma dei commercianti non mi fido e non mi fiderò mai, nemmeno se li conosco, per carità e ne sono sicuramente di onesti ma distinguerli è impossibile, per quanto mi riguarda tutto quello mi dicono lo prendo sempre con il beneficio del dubbio e poi vado a verificare.
 
X