Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

E del nuovo spot Alfa che passa in TV in questi giorni, per la Giulietta con motore 2.0 JTDM-2 da 140 cv, che mi dite ? La pubblicità dice: “Fino al 30 aprile Giulietta con motore 2.0 JTDM-2 140 cv ad un prezzo esclusivo”. Secondo voi per una Giulietta 2.0 JTDM-2 Distinctive (listino 25700 Euro) che sconto base riescono ad applicare ? Il dubbio e che sta cosa non sia una grande novità, nel senso che lo sconto esiste già da tempo "affogato" in altro … forse ancora dal lancio della motorizzazione JTDM-2 140 cv. Dico bene ? :decoccio:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

NetClubAlfa stai tranquillo..figurati che il concessionario con cui sono in trattativa mi aveva detto di chiudere l'affare entro fine febbraio perchè non avrebbero più fatto la promozione "lancio" sui diesel...siamo ad aprile e la promozione c'è ancora e durerà parecchio visto che hanno fissato a 100.000 vedite l'obiettivo di quest'anno e il mercato auto è in crisi nera!!!Per lo sconto arrivi al 10% sicuro devi saperci fare e inoltre devi mettere in concorrenza più concessionari non esitando a mostratre i preventivi di altri..La cosa migliore è cmq non dare permuta dentro se no ti fanno poco sconto
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma voi come avete fatto/state facendo quando vi fate fare i preventivi?
mi spego meglio: quando avete già qualche preventivo e andate da altri concessionari, vi fate fare il loro preventivo e poi gli sventolate i precedenti (se più bassi) solo dopo avere contrattato un po', o lo mostrate subito tipo "questo conce X me la fa TOT, te stai sotto?"
sembrerò ingenuo, ma non ho molta capacità in questo campo e chiedo a voi che magari siete più esperti. io in prima persona, auto non ne ho mai comprate.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io non gli faccio perdere tempo... gli mostro già cosa offre la "concorrenza" :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

però così non rischi di limitare il venditore, che magari ti avrebbe fatto un preventivo più basso e invece si adegua al preventivo che già hai, proponendoti un prezzo uguale o di pochissimo inferiore?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

però così non rischi di limitare il venditore, che magari ti avrebbe fatto un preventivo più basso e invece si adegua al preventivo che già hai, proponendoti un prezzo uguale o di pochissimo inferiore?
quoto,al conce devi tenere il segreto dell altro preventivo e farlo fare a lui perche se esempio tu hai un preventivo di 25000 euro e lo vede lui ti puo dire:<bene io ti faccio (esempio) 24900> e magari ti fa solo qualche piccolo omaggio per comprarla da lui ehehheeh :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Liam la promozione ho l'impressione che duri a lungo..figuarti che io ho fatto il preventivo a metà febbraio e il venditore mi aveva consigliato di chiudere l'acquisto entro la fine di febbraio perchè sarebbe scaduta l apromozione "lancio" siamo ad aprile e c'è ancora..poi hanno fissato l'obiettivo di vendita del 2011 a 100.000 unità e con la crisi nera del mercato devono per forza fare sconti se no addio obiettivo!!!per la contrattazione ti consiglio innanzitutto di informarti bene sulla macchina sui modelli optional e tutto il resto, farti fare svariati preventivi e solo alla fine metterli in concorrenza tra loro, da quanto ho capito in mesi di trattative sul benzina gli sconti sono più limitati si arriva a stento al 10% mentre sui diesel si arriva al 12-13%, ovviamente è meglio non dare permute perchè vi valutano un pò di più del prezzo di mercato la permuta e non vi fanno sconto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Liam la promozione ho l'impressione che duri a lungo..figuarti che io ho fatto il preventivo a metà febbraio e il venditore mi aveva consigliato di chiudere l'acquisto entro la fine di febbraio perchè sarebbe scaduta l apromozione "lancio" siamo ad aprile e c'è ancora..poi hanno fissato l'obiettivo di vendita del 2011 a 100.000 unità e con la crisi nera del mercato devono per forza fare sconti se no addio obiettivo!!!per la contrattazione ti consiglio innanzitutto di informarti bene sulla macchina sui modelli optional e tutto il resto, farti fare svariati preventivi e solo alla fine metterli in concorrenza tra loro, da quanto ho capito in mesi di trattative sul benzina gli sconti sono più limitati si arriva a stento al 10% mentre sui diesel si arriva al 12-13%, ovviamente è meglio non dare permute perchè vi valutano un pò di più del prezzo di mercato la permuta e non vi fanno sconto.

Invece in base ai preventivi mostrati da altri soci con i benzina si arriva facile al 14% di sconto! con una punta (se non erro era un socio che aveva acquistato una 1.4 170cv) del 15.5%!! insomma con il benzina superare i 4000 euro di sconto non è difficile! :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

alfista156 hai ragione ma io parlo del prezzo della macchina netto..lo sconto sui pacchetti è diverso cioè se tu prendi una macchina senza nessun pacchetto avrai uno sconto in % complessivo inferiore ad una con i pacchetti (vista la promozione in atto) pertanto il calcolo va fatto tenuto i pack a parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

alfista156 hai ragione ma io parlo del prezzo della macchina netto..lo sconto sui pacchetti è diverso cioè se tu prendi una macchina senza nessun pacchetto avrai uno sconto in % complessivo inferiore ad una con i pacchetti (vista la promozione in atto) pertanto il calcolo va fatto tenuto i pack a parte

Ah scusa non ti avevo capito! :) si si hai ragione prendendo una macchina con pochi optional lo sconto non va oltre il 10%.
 
X