Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Pero' nell'ordine non ho una voce prezzo chiavi in mano ma Lo spaccato, con messa in strada il totale e' quello Che leggo Di listino alfa per il modello. Lo sconto e' sul totalone quindi credo sia effettivo o sbaglio? Altrimenti l'auto mi risulterebbe come "fornitura" nella prima voce ma a prezzo inferiore a quelli Di listino...alla fine I dettagli quadrano con il "prezzo chiavi in mano", sbaglio?

Non devi quello che ha scritto lui ma devi vedere gli stampati che ti hanno dato...il prezzo di listino del veicolo a cui lui aggiunge gli optional è chiavi in mano e nello stampato unico fornito dalla casa.madre nelle condizioni di contratto specificano cosa comprende il chiavi in mano.
Infatti la stragrande maggioranza dei conce nel contratto mettono prezzo di listino chiavi in mano aggiungono gli optional mettono ipt e poi tolgono usato e sconto. Le altre voci manco le tengono conto proprio perchè già conteggiato nel prezzo di listino di quell allestimento


Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi sono andato in concessionaria per richiedere un preventivo per una:
2.0 140 cv distinctive 25950 €
rosso alfa 300 €
sport pack con cerchi da 17 1050 €
tetto panoramico 1500 €
totale 28800 €

mi viene invece offerta una exclusice con sport pack 17" rosso metalizzato e tetto panoramico a 30400 €
Il motivo: secondo il rivenditore lo sport pack è incompatibile con la distinctive (il rosso metallizzato è dovuto forse alla fretta di andare a casa che aveva).
Comunque lo sconto senza alcuna permuta è stato del 9.3% : prezzo finale 27600 €
Non ci siamo proprio secondo me, non per lo sconto risicato ma per il resto:-(
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho verificato il prezzo chiavi in mano della Giulietta 2.0 140 cv, che è di 27.350€. Nel caso del mio ordine sommando le voci giulietta distinctive (24.900€) + exclusive pack (1400€) + messa in strada + new allestimento giulietta 250€ + 100€ brunito interno i conti mi tornano, mi sembra comunque che non ci sia stata alcuna "furbata" ma che lo sconto sia effettivo. D'altronde se alla exclusive prezzo chiavi in mano aggiungo tettuccio (1800€), radionav (1500€), ruota scorta (70€), kit mov. auto (120€), colore extrapastello (300€), black interior (100€) lo sconto mi sembra effettivo!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi sono andato in concessionaria per richiedere un preventivo per una:
2.0 140 cv distinctive 25950 €
rosso alfa 300 €
sport pack con cerchi da 17 1050 €
tetto panoramico 1500 €
totale 28800 €

mi viene invece offerta una exclusice con sport pack 17" rosso metalizzato e tetto panoramico a 30400 €
Il motivo: secondo il rivenditore lo sport pack è incompatibile con la distinctive (il rosso metallizzato è dovuto forse alla fretta di andare a casa che aveva).
Comunque lo sconto senza alcuna permuta è stato del 9.3% : prezzo finale 27600 €
Non ci siamo proprio secondo me, non per lo sconto risicato ma per il resto:-(


Direi non ci siamo proprio a partire dal trattamento.... e anche lo sconto è insignificante, capisco i listini nuovi, ma almeno a 2500-2900 euro di sconto ci si arriva sempre, soprattutto se si parla di versioni abbastanza accessoriate come la tua ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Direi non ci siamo proprio a partire dal trattamento.... e anche lo sconto è insignificante, capisco i listini nuovi, ma almeno a 2500-2900 euro di sconto ci si arriva sempre, soprattutto se si parla di versioni abbastanza accessoriate come la tua ;)

io ho smesso di ascoltare appena mi ha detto che non potevo avere lo sport pack sulla distinctive nonostante abbia provato a dirgli che stava sbagliando. poco male, per fortuna fra bologna e rimini di concessionarie alfa ce ne sono tante da poter girare.

In effetti sull'allestimento da me richiesto (140 cv, distinctive, sport pack, rosso alfa e tettuccio) ho verificato che lo sconto più alto proposto arriva al 12%:
totale a listino compresa IPT 28996 €
permuta auto 3500 €
sconto che oscilla fra i 2500 € (8.6%) ai 3500 € (12%) a seconda del rivenditore (4 concessionarie diverse).

Solo in una di queste ho trovato personale davvero competente e appassionato e forse sarà questo che mi farà fare la scelta finale.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi, ma è cambiato qualcosa nei listini? Adesso il configuratore mi lascia mettere lo sport pack da 600 anche con la progression. Prima sembrava possibile dai listini nuovi ma mi avevano tutti risposto picche, ed anche il configuratore lo impediva!

Mah...!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io ho smesso di ascoltare appena mi ha detto che non potevo avere lo sport pack sulla distinctive nonostante abbia provato a dirgli che stava sbagliando. poco male, per fortuna fra bologna e rimini di concessionarie alfa ce ne sono tante da poter girare.

In effetti sull'allestimento da me richiesto (140 cv, distinctive, sport pack, rosso alfa e tettuccio) ho verificato che lo sconto più alto proposto arriva al 12%:
totale a listino compresa IPT 28996 €
permuta auto 3500 €
sconto che oscilla fra i 2500 € (8.6%) ai 3500 € (12%) a seconda del rivenditore (4 concessionarie diverse).

Solo in una di queste ho trovato personale davvero competente e appassionato e forse sarà questo che mi farà fare la scelta finale.

io l'ho presa all'alfa center di rimini... prima però ho girato altri concessionari ai quali ho portato i preventivi "migliori" poi per ultimo sono andato a rimini... l'ho presa con il listino vecchio e mi hanno fatto il 14,3% di sconto... gira un pò e tira il prezzo poi presentati a rimini con il preventivo migliore.. vedrai che ti trattano bene :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io l'ho presa all'alfa center di rimini... prima però ho girato altri concessionari ai quali ho portato i preventivi "migliori" poi per ultimo sono andato a rimini... l'ho presa con il listino vecchio e mi hanno fatto il 14,3% di sconto... gira un pò e tira il prezzo poi presentati a rimini con il preventivo migliore.. vedrai che ti trattano bene :)

Io ho utilizzato proprio la tecnica da te descritta qualche pagina indietro partendo da Bologna e percorrendo la via Emilia fino a Rimini ho fatto tappa nei vari concessionari fino ad arrivare all'offerta più bassa (sconto pari a 3500 euro che con i nuovi listini non mi sembra male).
Pero' io preferisco magari spendere 200 euro in più in un posto dove il rivenditore mi ispira maggiore fiducia piuttosto che in altri dove il personale non si e' nemmeno dedicato mezz'ora a leggere la brochure di Giulietta. Ma forse io sono un po' ipercritico, scusatemi, ma quando vedo che in una qualsiasi professione basterebbe davvero un piccolo sforzo in più per farla meglio e questo non viene fatto, mi fa mettere in secondo piano tutto il resto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi ieri ho firmato il seguente contratto:
ALFA ROMEO GIULIETTA 2000 140CV DISTINCTIVE 25950
NERO PASTELLO 0
SPORT PACK 600
CERCHI DA 17 450
RADIONAVIGATORE A SCOMPARSA 1800
HI-FI BOSE 500
BLUE E ME 400
RUOTINO DA 17 70
SEDILI POSTERIORI CON TERZO POGGIATESTA E BRACCIOLO 140
SEDILE PASS REG IN ALTEZZA 0
PERSONALIZZ.LINGUA PER BLUE E ME 0
SECONDA CHIAVE 30
COMANDI RADIO E TEL AL VOLANTE 20
KIT FUMATORI 30
TOT.OPTIONALS 5.040
PREZZO TOTALE 30990+IPT..
PREZZO FINALE 26000 CON RIENTRO ALFA 146 DEL 2000 CON GPL (31200-13%)=27150-1150DI RIENTRO 146=26000 VOI COSA NE PENSATE DI CIO'?GRAZIE TANTE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi ieri ho firmato il seguente contratto:
ALFA ROMEO GIULIETTA 2000 140CV DISTINCTIVE 25950
TOT.OPTIONALS 5.040
PREZZO TOTALE 30990+IPT..
PREZZO FINALE 26000 CON RIENTRO ALFA 146 DEL 2000 CON GPL (31200-13%)=27150-1150DI RIENTRO 146=26000 VOI COSA NE PENSATE DI CIO'?GRAZIE TANTE

Ottimo, 4mila euro di sconto, non potevi andar meglio secondo il mio parere!
 
X