Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum, in quanto sarei intenzionato a comprare una Giulietta.
Sono di Ferrara e mi sono recato alla concessionaria Motor Village e mi hanno fatto un preventivo da circa 29.000 € per:

140 cv Distinctive
specchi abbattibili
cerchi da 17"
bianco ghiaccio
blue & me
sport pack
comandi radio e telefono al volante
pinze maggiorate

Adesso, mio padre usufruisce della legge 104 per i disabili (iva al 4%) e quindi mi è stato aggiunto anche il cambio TCT al prezzo stimato di 2.000 euro con comandi al volante.
Il prezzo che vi ho dato è calcolato con l'iva al 20% e senza TCT.
Questo perchè gli sconti in % che mi fanno non devono tenere conto dell'iva al 4%, perchè quelli sono soldi che pago in meno allo stato, non all'alfa romeo o alla concessionaria. La concessionaria mi ha fatto un ulteriore sconto del 7% e dopo un'altro 1%, oltre a 1100 euro in meno dato che non do nessuna auto in permuta.
Ho letto che una delle concessionarie migliori è la o.m.a.c. (io ne ho una a 30 km).
Sinceramente il 7% non mi sembra molto, soprattutto contando che la fiat tramite il programma autonomy arriva anche ad un 24%..certo è su un fiat bravo, però sono lo stesso gruppo..
secondo voi a quanto potrei arrivare (come sconto in percentuale) senza contare l'iva al 4%?il 7% (su 27500 con già l'iva al 4%) è onesto? o si può ottenere di meglio?
grazie a tutti


ehhhhhhhhhhhh un trattamento direi... se leggi la mia configurazione anche se parliamo del vecchio listino, senza permuta e rottamazione 26400 ipt inclusa...
boh a me sti nuovi listini so una fregatura... hanno visto che si è venduto bene... tra poco te la danno a prezzo pieno... che schifezze di trattamenti ormai...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

COMPRATAAAAAAAAAAAA!!!!!!! martedi la ritiro!
Giulietta Bianca Distinctive + Sport pack + blue e me o come si chiama + sedili pelle intrecciata nera + vetri oscurati + 3 poggia testa + cuciture rosse dappertutto +Diesel 2000 170CV 24.300€ !!!!! come vi pare?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ammazza e metticelo un optional :D
cmq scherzi a parte..secondo me non è lo sconto definitivo quello che ti hanno detto.
di solito la seconda volta tirano un pò di più (io la prima volta ho avuto 3 preventivi identici..quindi minimo sindacale di sconto...poi ritornandoci,dove poi l'ho presa, ho iniziato a tirare il prezzo)

Qualche consiglio su come tirare il prezzo? :) perchè io sono fatto un po male 1 o 2 volte poi se mi dai una risposta che a me non piace ti mando affancxxx! hahahahha e siccome gia ce ne sono poche di concessionarie se inizio a mandarli a quel paese mi sa non la prendo piu! hahahah mi tocca anda a milano! :)
@alfistacc si anche a me fa strano vedere certi optional ridicoli senza pacchetti o peggio a pagamento su un auto da 30 mila euri!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragà dubbio dell'ultimo minuto: secondo voi se monto i 17" il 1.6 105Cv ne risente in termini di prestazioni/consumi?

@alfista156
Non so se è normale :D, ma io ho semplicemnte messo in competizione tra loro diversi conce...partito da 22600€(primo prezzo scontato, uguale in ben 3 conce), ora sn arrivato a 22000 in due conce diversi, posso scendere ancora un pò...

:D
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

@luplo
quindi cosa mi suggerisci?di andare a sentire all'omac?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragà dubbio dell'ultimo minuto: secondo voi se monto i 17" il 1.6 105Cv ne risente in termini di prestazioni/consumi?

@alfista156
Non so se è normale :D, ma io ho semplicemnte messo in competizione tra loro diversi conce...partito da 22600€(primo prezzo scontato, uguale in ben 3 conce), ora sn arrivato a 22000 in due conce diversi, posso scendere ancora un pò...

:D

Beh io oggi 2 concessionari e tutti e 2 32500 euro......mo settimana prossima vediamo quello sulla tiburtina che dice....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

COMPRATAAAAAAAAAAAA!!!!!!! martedi la ritiro!
Giulietta Bianca Distinctive + Sport pack + blue e me o come si chiama + sedili pelle intrecciata nera + vetri oscurati + 3 poggia testa + cuciture rosse dappertutto +Diesel 2000 170CV 24.300€ !!!!! come vi pare?

è usata o una km 0...?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh io oggi 2 concessionari e tutti e 2 32500 euro......mo settimana prossima vediamo quello sulla tiburtina che dice....

fidati che ti viene di più... non mi ricordo il nome della concessionaria, mi hanno rimandato un fax con il preventivo e veniva molto di più... comunque prova lo stesso...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh io oggi 2 concessionari e tutti e 2 32500 euro......mo settimana prossima vediamo quello sulla tiburtina che dice....
Anche per me la stessa cosa: stesso prezzo in 3 conce diversi, solo dopo aver capito che ero realmente interessato alla vettura hanno aumentato lo sconto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

@luplo
quindi cosa mi suggerisci?di andare a sentire all'omac?


guarda io per acquistare la mia ho girato a dx e sx nella mia regione e anche fuori... se vuoi un consiglio ti dico di girare e rigirare e portati i preventivi dietro, vedrai che il prezzo alla fine te lo fanno e dai fatidici 7-8%, che a quanto pare sta diventanto un classico allineamento delle concessionarie, le cose cambiano...
 
X