comunque oggi per lavoro mi trovavo dalle parti di legnano e sapevo che era presente un famoso concessionario in zona (cozzi)
avendo qualche minuto sono andato a dare uno sguardo veloce ad alcuni dettagli di giulietta dato che ne avevano una esposta.
L'esemplare era un 2.0 MjetII 170cv bianco ghiaccio con sport pack 17" premium pack , navigatore, sedili in pelle a cannelloni.
Bene in questi giorni ho sentito un utente non ricordo in quale forum affermava che il bianco di giulietta non era un bianco puro ma il panna di mito, bene questa affermazione è TOTALMENTE FALSA e a prova ha anche una foto da postare, tra l'altro c'erano altri modelli (brera e spider) dello stesso colore ben differente da quello di mito, è un bianco puro state tranquilli.
Sugli esterni non mi soffermo dato che io la macchina l'approvo parecchio e ognuno pone la propria opinione, passo direttamente agli interni dove ho avuto modo di analizzare i materiali con mano, diciamo subito che la seduta è avvolgente e sufficentemente bassa proprio come dovrebbe essere,la pelle è veramente di buona qualità, i piccoli difetti ai fianchetti dei sedili che notai alla presentazione sono spariti, il "maledetto"pannello porta lo conoscete tutti, ma la parte superiore vicino al finestrino è decisamente ruvida non adatta ai tamarri... ::cool001:
la plancia in alluminio brunito è veramente bella e ben fatta, l'imperiale scuro rende molto l'ambiente sportivo e la cosa mi piace parecchio, i comandi clima sono belli grossi e sono molto piacevoli al tatto, promossi anche loro, i comandi a levetta sono veramente un tocco di classe in più!
Il tanto bistrattato volante a me personalmente non dispiace è molto bello anche se la sua derivazione lo fà scadere parecchio, si poteva ricercare qualcosa di più particolare...
ma non sono tutte rose e fiori la zona plancia dove sono posti i comandi del navigatore è realmente sotto le aspettative, anche se in nero lucido i comandi danno proprio l'impressione di essere "poveri".
Per il resto che dire, ho chiesto il catalogo nuovo e mi hanno rifilato il depilant della presentazione, vabbe sarà per la prossima...
Conclusioni finali, la macchina è veramente piacevole internamente ed esternamente ma come molti hanno fatto notare ci sono certe cadute di stile che solo fiat può tirare fuori ed è un vero peccato dato che nel complesso siamo di fronte ad un prodotto di qualità :decoccio: