Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, sono federico!!! spero a breve di diventare un alfista come tutti voi :))))) vorrei sapere che ne pensate di questa offerta, il preventivo che mi hanno fatto è il seguente: Giulietta 1.6 td 105 cv allestimento progression (colore metalizzato) + seconda chiave con telecomando + kit fumatori + ruotino + ipt = 20.700 con rottamazione...è una buona proposta?!?!?!?
spero di non aver dimenticato niente....Un saluto a tutti!!!

PS : ne sapete di sicuro + voi che un qualsiasi concessionario!!!

Ciao, è un'auto in pronta consegna? Il 15% di sconto è ottimo!

Se consideriamo che c'è chi ottiene il 12% senza rottamazione e ordinandola, ottenere il 15% con rottamazione e in pronta consegna mi sembra un prezzo standard, ma non eccezionale. Dobbiamo tener conto che l'acquirente è vincolato al colore e all'impossibilità di aggiungere optional. Peccato l'assenza dei fendinebbia.
Mi sembra invece un buon prezzo se non fosse in pronta consegna.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Se consideriamo che c'è chi ottiene il 12% senza rottamazione e ordinandola, ottenere il 15% con rottamazione e in pronta consegna mi sembra un prezzo standard, ma non eccezionale. Dobbiamo tener conto che l'acquirente è vincolato al colore e all'impossibilità di aggiungere optional. Peccato l'assenza dei fendinebbia.
Mi sembra invece un buon prezzo se non fosse in pronta consegna.


Ciao, il prezzo è su una vettura da ordinare....come pronta consegna mi aveva proposto sempre lo stesso modello con un blu notte versione base...19.300 esclusa ipt, il problema è che non si potevano aggiungere diversi optional tipo cerchi in lega o alzacristalli elettrici posteriori e quindi l'ho scartata quasi subito...tra l'altro mi ha detto che la vettura da rottamare la mettono loro quindi io non metto nulla!! il problema adesso è un altro che questa offerta è valida per marzo e non sa se ad aprile potrà farmi le stesse condizioni (per questioni mie non ho potuto chiudere a marzo) dice il concessionario...sarà vero?!?!?spero proprio di no....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao, il prezzo è su una vettura da ordinare....come pronta consegna mi aveva proposto sempre lo stesso modello con un blu notte versione base...19.300 esclusa ipt, il problema è che non si potevano aggiungere diversi optional tipo cerchi in lega o alzacristalli elettrici posteriori e quindi l'ho scartata quasi subito...tra l'altro mi ha detto che la vettura da rottamare la mettono loro quindi io non metto nulla!! il problema adesso è un altro che questa offerta è valida per marzo e non sa se ad aprile potrà farmi le stesse condizioni (per questioni mie non ho potuto chiudere a marzo) dice il concessionario...sarà vero?!?!?spero proprio di no....

c'è sempre una promozione! E se non c'è se la inventano...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, sono federico!!! spero a breve di diventare un alfista come tutti voi :))))) vorrei sapere che ne pensate di questa offerta, il preventivo che mi hanno fatto è il seguente: Giulietta 1.6 td 105 cv allestimento progression (colore metalizzato) + seconda chiave con telecomando + kit fumatori + ruotino + ipt = 20.700 con rottamazione...è una buona proposta?!?!?!?
spero di non aver dimenticato niente....Un saluto a tutti!!!

PS : ne sapete di sicuro + voi che un qualsiasi concessionario!!!

Ciao, il prezzo è su una vettura da ordinare....come pronta consegna mi aveva proposto sempre lo stesso modello con un blu notte versione base...19.300 esclusa ipt, il problema è che non si potevano aggiungere diversi optional tipo cerchi in lega o alzacristalli elettrici posteriori e quindi l'ho scartata quasi subito...tra l'altro mi ha detto che la vettura da rottamare la mettono loro quindi io non metto nulla!! il problema adesso è un altro che questa offerta è valida per marzo e non sa se ad aprile potrà farmi le stesse condizioni (per questioni mie non ho potuto chiudere a marzo) dice il concessionario...sarà vero?!?!?spero proprio di no....

L'offerta su quella da ordinare (23.985+ipt) è praticamente il 15%, direi eccellente. La Progression è già ben allestita, però almeno i fendinebbia ti consiglio di aggiungerli. Guadagni in funzionalità ma anche in estetica (altrimenti il frontale risulta un po' povero).

c'è sempre una promozione! E se non c'è se la inventano...

Questo è vero, ma il 15% su una Giulietta da ordinare e senza permuta mi sembra sia la prima volta che lo leggo su queste pagine... può darsi che stavolta il venditore dica il vero.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti! A partire da sabato inizierò a girare per concessionari Alfa di zona in cerca del preventivo "perfetto" :)
Con il configuratore mi sono appunto configurato una bella Giulietta con il 170tb, TCT, exclusive, fari xeno, sport pack e qualche altro dettaglio per un totale di circa 30.000 euro. Ora possiedo una Bravo Multijet "sport" 150cv, cerchio 18", rosso metallizzato (la copia esatta di quella che si vedeva negli spot "meravigliosa creatura" per intenderci), 130.000 km percorsi in quasi 5 anni, il 31 agosto 2012 saranno 5 anni esatti. Il valore di mercato della mia Bravo, se non erro, è di circa 8.500 euro e nel complesso sia di motore che di carrozzeria l'auto è in buone condizioni.

Vengo al punto. Che tipo di trattamento dovrò aspettarmi dai vari concessionari? Oltre al valore del mio attuale veicolo, di norma, che scontistica applicano? Quanto posso tirare sul prezzo??? Altri consigli???

Grazie a tutti
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I concessionari non sono affatto tutti uguali, ma su una Giulietta da ordinare non pochi riescono ad arrivare al 10% ed è gia buono. Oltre questa percentuale è tutto di guadagnato e niente affatto scontato. Leggendo il forum il massimo ottenuto è circa il 12% e personalmente posso confermarlo. Ovviamente le eccezioni esistono.
Permuta o rottamazione solitamente incrementano questa percentuale.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I concessionari non sono affatto tutti uguali, ma su una Giulietta da ordinare non pochi riescono ad arrivare al 10% ed è gia buono. Oltre questa percentuale è tutto di guadagnato e niente affatto scontato. Leggendo il forum il massimo ottenuto è circa il 12% e personalmente posso confermarlo. Ovviamente le eccezioni esistono.
Permuta o rottamazione solitamente incrementano questa percentuale.
aggiungo che, purtroppo per te, @gatto73 i concessionari romani sono i più "stitici" d'Italia!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

aggiungo che, purtroppo per te, @gatto73 i concessionari romani sono i più "stitici" d'Italia!

LOL :)

l'unica cosa che gioca a mio favore è che il primo concessionario che consulterò è lo stesso dove ho preso l'attuale Bravo, speriamo bene ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I concessionari non sono affatto tutti uguali, ma su una Giulietta da ordinare non pochi riescono ad arrivare al 10% ed è gia buono. Oltre questa percentuale è tutto di guadagnato e niente affatto scontato. Leggendo il forum il massimo ottenuto è circa il 12% e personalmente posso confermarlo. Ovviamente le eccezioni esistono.
Permuta o rottamazione solitamente incrementano questa percentuale.

Posso testimoniare un 19% (al netto di ipt), oltre a tappetini e bulloni antifurto omaggio. Ma bisogna battagliare un po', e se non sbaglio c'è (c'era?) un contributo FIAT sui 1.500 euro. Escludendo quei 1.500 fa comunque un 14%. :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Posso testimoniare un 19% (al netto di ipt), oltre a tappetini e bulloni antifurto omaggio. Ma bisogna battagliare un po', e se non sbaglio c'è (c'era?) un contributo FIAT sui 1.500 euro. Escludendo quei 1.500 fa comunque un 14%. :eclipsee_Victoria:

19% su Giulietta da ordinare e senza rendere niente, cioè senza permuta o rottamazione?
 
X