Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vi propongo un preventivo, datemi un giudizio:

Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 cv
Allestimento Giulietta, colore nero pastello
+ alfa sound system con 6 altoparlanti (360 euro)
+ sensori parcheggio posteriori (460 euro)
+ alzacristalli elettrici posteriori (200 euro)
+ 2a chiave con telecomando (35 euro)
+ kit fumatori (30 euro)
+ IPT (402 euro)
+ spese usato (250 euro) --> Permuta Punto ELX 5 porte immatricolata nel 2001, con 183000 km, ma ancora ben funzionante (valutazione Quattroruote: 0 euro, :smiley_029:)
__________________
Prezzo di listino: 24107
- ecoincentivi: 3000
- massimo sconto concessionario: 1000

è il primo preventivo che mi faccio fare.
Dovrei farmi fare altri preventivi o mi posso accontentare? La percentuale di sconto, confrontando con gli altri preventivi del forum, mi sembra che rientri nella media...
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

è il primo preventivo che mi faccio fare.
Dovrei farmi fare altri preventivi o mi posso accontentare? La percentuale di sconto, confrontando con gli altri preventivi del forum, mi sembra che rientri nella media...
lo sconto è buono, ma io 3 preventivi li farei sempre, non si sa mai! Soprattutto con un usato di mezzo le circostanze fra un concessionario e l'altro possono cambiare!
Due curiosità: perché non hai valutato la progression? Non hai provato a chiedere un prezzo senza usato? magari se tu trovassi un acquirente a 1000€, più il risparmio di 250€ del passaggino...
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vi propongo un preventivo, datemi un giudizio:

Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 cv
Allestimento Giulietta, colore nero pastello
+ alfa sound system con 6 altoparlanti (360 euro)
+ sensori parcheggio posteriori (460 euro)
+ alzacristalli elettrici posteriori (200 euro)
+ 2a chiave con telecomando (35 euro)
+ kit fumatori (30 euro)
+ IPT (402 euro)
+ spese usato (250 euro) --> Permuta Punto ELX 5 porte immatricolata nel 2001, con 183000 km, ma ancora ben funzionante (valutazione Quattroruote: 0 euro, :smiley_029:)
__________________
Prezzo di listino: 24107
- ecoincentivi: 3000
- massimo sconto concessionario: 1000

è il primo preventivo che mi faccio fare.
Dovrei farmi fare altri preventivi o mi posso accontentare? La percentuale di sconto, confrontando con gli altri preventivi del forum, mi sembra che rientri nella media...
Io quando ho comprato la Giulietta avevo una Punto Elx 3 porte del 1994 che ho venduto nel giro di qualche mese privatamente a 1500€!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

lo sconto è buono, ma io 3 preventivi li farei sempre, non si sa mai! Soprattutto con un usato di mezzo le circostanze fra un concessionario e l'altro possono cambiare!
Due curiosità: perché non hai valutato la progression? Non hai provato a chiedere un prezzo senza usato? magari se tu trovassi un acquirente a 1000€, più il risparmio di 250€ del passaggino...

ciao! uhm, ma l'offerta di 3000 euro di ecoincentivi vale anche senza l'usato?
eh sì sono ancora tentato di cambiare l'allestimento... ok, andrò a farmi fare ancora qualche preventivo allora... grazie! :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao! uhm, ma l'offerta di 3000 euro di ecoincentivi vale anche senza l'usato?
eh sì sono ancora tentato di cambiare l'allestimento... ok, andrò a farmi fare ancora qualche preventivo allora... grazie! :)
penso 500€ siano legati alla permuta...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io quando ho comprato la Giulietta avevo una Punto Elx 3 porte del 1994 che ho venduto nel giro di qualche mese privatamente a 1500€!!!

cavolo, buono! se posso avere comunque i 3000 euro di sconto per il GPL, allora la venderò privatamente
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, presa a Latina:

Giulietta 1.4 TB GPL Progression, Grigio magnesio, style pack, antifurto con superbloccaggio, sensori parcheggio posteriori, cerchi da 17 turbina - prezzo chiavi in mano con lo sconto 22mila (le carrozzelle a tombola). Lo sconto è stato di circa 4140 euro compreso incentivo con rottamazione di pegeout 207 modello a virgola HDI dopo incidente stradale con un falco che non ha rispettato uno stop.:smiley_029:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Avete notato che, nel Carconfigurator, allestimento EXCLUSIVE, è scomparsa l'opzione interni misto pelle con CUCITURE ROSSE??
Non sono più disponibili??
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vi propongo un preventivo, datemi un giudizio:

Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 cv
Allestimento Giulietta, colore nero pastello
+ alfa sound system con 6 altoparlanti (360 euro)
+ sensori parcheggio posteriori (460 euro)
+ alzacristalli elettrici posteriori (200 euro)
+ 2a chiave con telecomando (35 euro)
+ kit fumatori (30 euro)
+ IPT (402 euro)
+ spese usato (250 euro) --> Permuta Punto ELX 5 porte immatricolata nel 2001, con 183000 km, ma ancora ben funzionante (valutazione Quattroruote: 0 euro, :smiley_029:)
__________________
Prezzo di listino: 24107
- ecoincentivi: 3000
- massimo sconto concessionario: 1000

è il primo preventivo che mi faccio fare.
Dovrei farmi fare altri preventivi o mi posso accontentare? La percentuale di sconto, confrontando con gli altri preventivi del forum, mi sembra che rientri nella media...

Mi permetto di darti qualche suggerimento ricordando che la tua configurazione costa di listino 23.455 + IPT.

Anzitutto andrei sicuramente per l'allestimento Progression: con appena 30€ in più rispetto alla tua configurazione, rinunciando ai sensori di parcheggio, guadagni volante in pelle, cerchi in lega e bracciolo anteriore. I sensori li puoi montare anche dopo a circa 200€ (solo acustici e forando il paraurti). Sicuramente aiutano, io non li ho e neanche li monterò perché non ne sento l'esigenza, però ho da sempre l'ottima abitudine di voltarmi realmente verso il lunotto ed usare tutti gli specchietti solo di ausilio.

Inoltre, fossi in te, valuterei bene quale motorizzazione: Se continuerai a fare circa 16.000 Km all'anno (185.000 Km dal 2001), personalmente io andrei di solo benzina. La TB-105cv, rispetto alla TB-GPL-120cv, è meno veloce (185 vs. 195) e un filo meno scattante (10,6 Vs. 10,3), ma è decisamente più elastica (ripresa: 80-120 in VI 11,5 vs. 14,9; 60-100 in V 8,7 vs 11,1). Rispetto alla versione a GAS è più semplice meccanicamente, ha Start&Stop, GSI, computer di bordo con cosumo medio, istantaneo e autonomia, fai rifornimento al self-service e sopratutto hai un bagagliaio adeguato (350 vs. 275 della GPL =-20% praticamente analogo a quello di una Punto) in cui potresti mettere anche il ruotino.

Una TB-105cv Progression con fendinebbia, kit-fumo e seconda chiave costa appena 20.125€ + IPT, cioè 3360 euro in meno rispetto ad una analoga GPL (23.485€). Inoltre ha minor costi (comunque leggeri) di assicurazione, bollo e manutenzione.
Con 16.000 Km annuali la GPL ti fa risparmiare poco più di 600 euro l'anno e questo significa che impiegherai circa 5 anni per recuperare il maggior esborso iniziale, poi inizi a risparmiare.

La TB-120cv (NO GPL) costa 21.625€: pertanto la forbice si riduce a 1.860€, quindi minor risparmio ma compensato da migliori prestazioni. I consumi dichiarati sono identici alla 105cv.

Ovviamente più Km farai annualmente più ti converrà la GPL, quindi valuta bene.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ecco il mio preventivo e ordine sempre per confrontarsi...

Giulietta 2.0 JTDM 140cv Distinctive 26.470


+ cerchi in lega 17 turbina 460
+ ruotino scorta 90
+ Sport pack 610
+ bianco ghiaccio 310
+ blue&me 400
+comandi volante 20
+ specchi esterni abbattibili 200
-------------------------------------------
Totale 28.560
+ IPT 362
+ spese usato 180
- Sconto (campagna vw) 4.802
----------------------------------
Totale 24.300
- Valutazione usato 1.900 [vw polo 2003 180.000km]
----------------------------------
Totale 22.400

Ritirata ieri sera, moooolto soddisfatto! ;)
 
X