Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, il mio preventivo risale a 2 settimane fà:
Giulietta GPL dist.
argento alfa, cristalli oscurati, all.super bloccaggio, parab. termico, specchi ribaltabili, regolazione lombare sedili, blue & me, alfa hi fi sound.... e kit cannaioli :p
per un tot. di 27.512 euro
Ritiro usato: Golf 6 2.0 tdi 110 cv Highline 2009 72000 km perfetta( gomme, tagliando, lucidata:liebe020: ) piu 2600 euro di accessori originali wolkswagen 14 o 15 mila euro (macchina + sconto di Pino Insegno:confused:).
TOTALE da pagare 13.000 compresi kit cortesia Giulietta, gestione usato e i.p.t
Secondo voi possiamo scendere di piu? Il venditore più di cosi dice che lo licenziano... (si... e io sono il protagonista della pubblicità delle vigorsol) :Bash:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, il mio preventivo risale a 2 settimane fà:
Giulietta GPL dist.
argento alfa, cristalli oscurati, all.super bloccaggio, parab. termico, specchi ribaltabili, regolazione lombare sedili, blue & me, alfa hi fi sound.... e kit cannaioli :p
per un tot. di 27.512 euro
Ritiro usato: Golf 6 2.0 tdi 110 cv Highline 2009 72000 km perfetta( gomme, tagliando, lucidata:liebe020: ) piu 2600 euro di accessori originali wolkswagen 14 o 15 mila euro (macchina + sconto di Pino Insegno:confused:).
TOTALE da pagare 13.000 compresi kit cortesia Giulietta, gestione usato e i.p.t
Secondo voi possiamo scendere di piu? Il venditore più di cosi dice che lo licenziano... (si... e io sono il protagonista della pubblicità delle vigorsol) :Bash:


Non hai mai valutato di venderla autonomamente la GOlf?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La tua Giulietta con IPT e gestione usato supera appena i 28K, togli un 10% di sconto (circa 2800) che fanno praticamente a tutti anche senza usato/rottamazione, per arrivare ad un prezzo finale di 13000 significa aver valutato la tua Golf poco più di 12000 euro. A te le conclusioni, ma tieni conto che il fatto che avesse 2600 di optional/accessori originali conta poco più di niente.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Spy, si certo ma quello che guadagnerei in più vendendola da privato adesso sarebbe uguale ad usato + rottamazione; praticamente sarei sempre sulla stessa cifra (circa) considerando gli ecoincentivi dando dentro un usato. Quindi se io non do dentro niente = niente incentivo???
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao fc.studio,ho visto adesso la tua risposta...
io il preventivo lo suddivido cosi:
-valore macchina nuova chiavi in mano.
-sconto rottamzione ecoincentivo (4 0 5000 mila euro?)
-valore della mia auto (per gli accessori lo sapevo che non contano nulla o quasi nel rivenderla al concessionario,ma quando la rivenderanno loro te li fanno sudare).
-possibile sconticino concessionario ( 10% o più).
E giusto così come lo ho suddiviso io? giusto per capire
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io il preventivo lo suddivido cosi:
-valore macchina nuova chiavi in mano.
-sconto rottamzione ecoincentivo (4 0 5000 mila euro?)
-valore della mia auto.
-possibile sconticino concessionario ( 10% o più).
E giusto così come lo ho suddiviso io? giusto per capire
ecoincentivi? quello su Giulietta è uno sconto chiamato ecoincentivo!


Il conti piuttosto trovo sia giusto farli così:


prezzo di listino (carconfigurator+IPT)
- valore usato (quotazione 4ruote o simili)
- prezzo proposto chiavi in mano
= sconto (chiamatelo ecoincentivo, rottamazione, ecc, ma è lo sconto!)



sconto /prezzo di listino *100 = % di sconto
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ottima scelta viste le tue esigenze. Chiedi pure la prova su strada, non te la negheranno!

Infatti domani vado a provarne una, non è la stessa concessionaria dove ho fatto l'ultimo preventivo (hanno una 120cv li), ma hanno insistito perchè ci facessi un giro, e quindi ne approfitto, poi parleremo di prezzi anche li, vi terrò aggiornati, ciao!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dopo che la mia 206 1.9D del 2000 mi ha abbandonato, mi son messo alla ricerca di un' auto nuova di segmento B, quindi mi son girato tante concessionarie dei più svariati BRAND e per qualcosa di decente il prezzo variava dai 13.000 ai 16.000 €, il mio budget stava sui 15.000 €.

Alla fine ho provato l'alfa romeo cosciente che con quel budget non avrei fatto granché, considerando anche un segmento maggiore, invece mi son portato via una Giulietta 1.4 TB GPL Nuova in pronta consegna a 16300€ compreso di IPT, rottamando la mia 206 che non andava più in moto (alla fine sono riuscito a farci rientrare anche il carro attrezzi nel prezzo).

L'unica nota dolente è che si tratta di un allestimento base + Sound System, però considerando che il configuratore me la da a 22.800€ il prezzo non è malaccio. (After-Market non si poteva fare quasi nulla)

Certo mi dovrò accontentare, ma almeno ho una signor auto con un bel motorino :p
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Prima di tutto congratulazioni! :)

Hai spuntato un ottimo prezzo grazie alla rottamazione e anche al fatto che fosse un pronta-consegna, quindi prendere o lasciare. Rispetto all'allestimento Progression, considerando che la tua monta l'autoradio, l'unica cosa che a me darebbe veramente fastidio è l'assenza dei vetri elettrici posteriori. Il volante in pelle è carino ma non aumenta la funzionalità. Il bracciolo a non pochi dà fastidio. Esternamente se un domani avrai più disponibilità e vorrai spenderci potrai montarci i cerchi in lega come più ti piacciono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie f.c studio e randolph carter
Usate e km 0 si riescono a trovare ottime offerte, anche se io ho delle esigenze particolari riguardo gli accessori
 
X