Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Questo prezzo l'ho preso non su Roma. Purtroppo le concessionarie su Roma al minimo me la mettevano 22.900. Sono andato fuori Roma e ho trovato due concessionarie ufficiali con prezzi nettamente inferiori: questa dove l'ho ordinata a 21.450 ed un'altra che me la quotava 21.800.
Per 1.500 euro in meno io non ho problemi a farmi 150 km in treno

Ok hai fatto bene, pensa che io sono andato in tutti i concessionari ufficiali di Roma e sono riuscito cmq a spuntare un 15% circa di sconto ma ho dato in permuta la mia vecchia auto,questo a maggio 2012.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti, ieri altro giro in un altra concessionaria, il venditore mi ha proposto una 105cv progression TB con fendineddia, cerchi da 17 a turbina e relativo ruotino, blue & me con comandi radio e tel al volante, seconda chiave con telecomando, vernice extraserie.
Prezzo di listino 22.193 €, dando dentro la mia 206 mi farebbe 17.500 € su strada, che ne pensate?
Salve a tutti, riprendo questo post perchè mi son fatto fare un altro preventivo, sempre dalla stessa concessionaria, per la versione gpl 120 cv progression, allestita allo stesso modo della 105 che ho riportato sopra: mi farebbe 19.500 € su strada già scontata degli ecoincentivi fiat (volevo fare un confronto con quella che avevo scelto, anche se non ha molto senso).
Il prezzo mi sembra buono, ovviamente sarà valido fino al 31 marzo penso, visto la promozione fiat, ora mi assilla qualche domanda:
1) Non faccio molta strada io, circa 11000 Km/anno, mi converrebbe prenderla a gas? L'auto in ogni caso la terrei per almeno 10 anni.
2) Perde davvero circa 70-80 litri di bagagliaio come ho letto nei vari post?
3) Come tagliandi ha le stesse scadenze delle sorelle solo a benzina?
4) Ovviamente, dato lo spazio occupato dal ciambellone, non esiste la possibilità di avere la ruota di scorta, giusto?
5) E' vero, come ho letto, che la 120 gpl ha i fendinebbia di serie?
Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti, riprendo questo post perchè mi son fatto fare un altro preventivo, sempre dalla stessa concessionaria, per la versione gpl 120 cv progression, allestita allo stesso modo della 105 che ho riportato sopra: mi farebbe 19.500 € su strada già scontata degli ecoincentivi fiat (volevo fare un confronto con quella che avevo scelto, anche se non ha molto senso).
Il prezzo mi sembra buono, ovviamente sarà valido fino al 31 marzo penso, visto la promozione fiat, ora mi assilla qualche domanda:
1) Non faccio molta strada io, circa 11000 Km/anno, mi converrebbe prenderla a gas? L'auto in ogni caso la terrei per almeno 10 anni.
2) Perde davvero circa 70-80 litri di bagagliaio come ho letto nei vari post?
3) Come tagliandi ha le stesse scadenze delle sorelle solo a benzina?
4) Ovviamente, dato lo spazio occupato dal ciambellone, non esiste la possibilità di avere la ruota di scorta, giusto?
5) E' vero, come ho letto, che la 120 gpl ha i fendinebbia di serie?
Grazie a chiunque mi risponderà.

1) 11000 Km??? Io non avrei dubbi, vai di TB-105cv che è anche circa il 25% più reattiva/elastica in ripresa e non ha limitazioni funzionali (es. rifornimento self service 24/24, bagagliaio, Start&Stop) e resta più semplice quindi meno soggetta a magagne.
2) Si, il bagagliaio passa da 350 a 275 (-20%) e ti trovi su una media il volume di una utilitaria come la Grande Punto.
3) Si, tagliandi con stessa cadenza e leggermente più cari. Dopo 10 anni dovrai sostituire il serbatoio.
4) Su GPL niente ruota di scorta e Hi-FI Bose causa serbatoio, ma neanche tettino o Sport Pack.
5) Si, sono inclusi in qualsiasi allestimento compresi quello base "Giulietta" e "Progression".

Poichè la motorizzazione GPL ha altre eccezioni (es. CDB limitato, no Start&Stop) ti suggerisco di leggere i PDF allegati al primo post che segue c'è una piccola sezione che ne parla specificamente:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I PDF che dici li avevo letti, grazie, però i fendinebbia sul configuratore li danno a richiesta sulla Progression.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I PDF che dici li avevo letti, grazie, però i fendinebbia sul configuratore li danno a richiesta sulla Progression.

Quoto alla grande FC Studio, con i tuoi 11mila ti consiglio vivamente la 105 benzina, piu' che la GPL che tra l'altro ti avrebbe dato a buon prezzo. A me l'aveva proposta con permuta a 1000euro in piu' dei tuoi 19500. Comunque prendi benzina che ti conviene.

Si su progression i fendinebbia sono da pagare 240euro, prova a farteli scontare a 200 euro (io gli avevo tirato qualcosa per agiungerli). Senza fendinebbia e' bruttina!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I PDF che dici li avevo letti, grazie, però i fendinebbia sul configuratore li danno a richiesta sulla Progression.

Per i fendinebbia di serie io mi riferivo esclusivamente alla motorizzazione GPL: questa li ha sempre di serie su qualsiasi allestimento a partire da quello base "Giulietta" e a seguire quello "Progression". Distinctive li ha sempre avuti di serie.
Il configuratore in questo caso funziona correttamente e come indicato nel listino ufficiale.

Quoto alla grande FC Studio, con i tuoi 11mila ti consiglio vivamente la 105 benzina, piu' che la GPL che tra l'altro ti avrebbe dato a buon prezzo. A me l'aveva proposta con permuta a 1000euro in piu' dei tuoi 19500. Comunque prendi benzina che ti conviene.

Si su progression i fendinebbia sono da pagare 240euro, prova a farteli scontare a 200 euro (io gli avevo tirato qualcosa per agiungerli). Senza fendinebbia e' bruttina!

Ripeto: i fendinebbia sono di serie su qualsiasi allestimento (quindi anche il base Giulietta oltre a quello Progression) esclusivamente in abbinamento alla motorizzazione GPL (TB-GPL-120cv). In tutte le altre motorizzazioni con allestimento base Giulietta e Progression per averli occorre acquistarli come optional e dal 17/01/2013 costano 250 euro (non più 240).
Giulietta, in particolare Progression, è già più che dignitosa come dotazioni, ma senza fendinebbia a me più che bruttina sembra povera. La loro assenza mi darebbe fastidio anche negli interni dove la plancetta dei comandi a bilanciere avrebbe un altro tasto finto (nel mio caso oltre a quello dei bi-xeno che come tanti non ho).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ah ok, ora ho capito.
Si in effetti son più propenso alla 105 benzina che non 120 gpl, principalmente per il fatto che perde parecchio baule e faccio pochi Km all'anno.
Spero di provarne una prima di decidere.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In futuro se vuoi il Gpl lo puoi far montare ti conviene prendere 105 cv benzina
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ah ok, ora ho capito.
Si in effetti son più propenso alla 105 benzina che non 120 gpl, principalmente per il fatto che perde parecchio baule e faccio pochi Km all'anno.
Spero di provarne una prima di decidere.

Quello che t posso dire è che più la guidi e più la vuoi guidare qundi i km percorsi aumentano .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ah ok, ora ho capito.
Si in effetti son più propenso alla 105 benzina che non 120 gpl, principalmente per il fatto che perde parecchio baule e faccio pochi Km all'anno.
Spero di provarne una prima di decidere.


ottima scelta viste le tue esigenze. Chiedi pure la prova su strada, non te la negheranno!
 
X