Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia personale considerazione sul prezzo è che se la motorizzazione ideale è quella a gasolio

non sono molto d'accordo se non con km davvero spinti oltre 20 mila/anno. mi spiego il diesel vale 600-700 euro di 'aumento' se andiamo sul 150 anche 1500-1600 , + costi assicurativi (100-300 euro) , maggior costo di manutenzione (vengo da 1.9 mjet) (100 euro medio a tagliando) se sommiamo il tutto andiamo 1500-2000 euro a seconda della motorizzazione sulla media dei 3-4 anni. ora ammettendo che il divario benza-gasolio sia di 300€ ogni 10 mila km ci vanno 60 mila km per pareggiare il conto, arrivando a 80 mila in 4 anni risparmi 500-600 euro .. davvero minimo come vantaggio. inoltre in questi anni con il mjet ho dovuto fare : cambio valvola EGR intasata (250 euro) , rigenerazione FAP n officina (intasato) 300 euro e quindi posso dire che con 70 mila km percorsi non ho risparmiato nulla.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vabbe 70 kg che differenza fanno l importante è che la ripresa mi consente di fare sorpassi in sicurezza vedo piu il risparmio tra assixcrazione bollo e carburante. La cosa che mi colpisce molto è lo sconto di marcogtv che nn so come ha fatto
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma te l'ho già scritto :) lo sconto sul diesel era come il tuo , è più alto quello del multiair che si vende meno
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

non sono molto d'accordo se non con km davvero spinti oltre 20 mila/anno. mi spiego il diesel vale 600-700 euro di 'aumento' se andiamo sul 150 anche 1500-1600 , + costi assicurativi (100-300 euro) , maggior costo di manutenzione (vengo da 1.9 mjet) (100 euro medio a tagliando) se sommiamo il tutto andiamo 1500-2000 euro a seconda della motorizzazione sulla media dei 3-4 anni. ora ammettendo che il divario benza-gasolio sia di 300€ ogni 10 mila km ci vanno 60 mila km per pareggiare il conto, arrivando a 80 mila in 4 anni risparmi 500-600 euro .. davvero minimo come vantaggio. inoltre in questi anni con il mjet ho dovuto fare : cambio valvola EGR intasata (250 euro) , rigenerazione FAP n officina (intasato) 300 euro e quindi posso dire che con 70 mila km percorsi non ho risparmiato nulla.

Probabilmente mi sono spiegato male: non ho fatto alcun calcolo sui costi di gestione quindi non avevo neanche intenzione di confrontare benzina vs. gasolio. La mia riflessione era sul fatto che vedo piuttosto sacrificata prestazionalmente la 1.6 105cv se configurata con gomme maggiorate + tettino.
Sulla convenienza considera che io percorro mediamente meno di 15.000 Km l'anno, ma anche avessi fatto quacosa in più avrei scelto ugualmente la mia TB-120cv benzina.

Vabbe 70 kg che differenza fanno l importante è che la ripresa mi consente di fare sorpassi in sicurezza vedo piu il risparmio tra assixcrazione bollo e carburante. La cosa che mi colpisce molto è lo sconto di marcogtv che nn so come ha fatto

70 Kg. sono oltre il 5% del peso dell'auto, le gomme maggiorate comportano sforzi=consumi ulteriori del 5% circa... alla carlona potrebbe significare oltre il 10% in meno di prestazioni (già non elevate sulla configurazione base) senza considerare l'eventuale clima acceso (circa -5 cv) e eventuali ulteriori passeggeri. Fermo restando che certamente assicurazione e bollo sulla 1.6 costano meno, sinceramente non scommetterei affatto che in caso di guida un po' più allegra e in particolare nelle situazioni appena citate consumi davvero meno.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

cambia solo la spalla è sempre 225 quindi non credo faccia molta differenza poi è normale che se accendo il clima e ci sono più persone la macchina perde poi avendo fatto il test drive sono rimasto soddisfatto ti ripeto non guardo nessuna statistica preferisco avere soddisfazione nel guidare l'auto che mi piace
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ho capito cosa voleva dire fc, no le gomme standard della 1.6 105 cv sono da 16 205/55 è solo con l'allestimento distincitve e exclusive che monta di serie i 17 225/45, cmq se l'hai provata e ti senti soddisfatto fai bene a prenderla in quella configurazione. io dicevo perchè se mi offrono qualcosa in più allo stesso prezzo 'approfitto' dell'offerta a mio parere il 1.4 MA allo stesso prezzo del 1.6 è un affare in quanto di listino 'costerebbe' 1000 euro in più :) se però a te piace di più il diesel fai benissimo. io facevo il paragone solo sui prezzi delle due configurazioni essendo una più 'scontata' ;-)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Confermo quanto espresso da @MarcoGtv: per le gomme non cambia affatto solo la spalla, ma anche la larghezza da 205 a 225. Prestazioni e consumi dichiarati ufficialmente da AR per la 1.6 105cv gasolio sono per la versione base, quindi senza tettino e con gomme da 16" 205/55... poi mi sembra logico che comprerai quella che più piace a te, indipendentemente dal prezzo o altro. ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Torniamo in topic, grazie.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ho capito cosa voleva dire fc, no le gomme standard della 1.6 105 cv sono da 16 205/55 è solo con l'allestimento distincitve e exclusive che monta di serie i 17 225/45, cmq se l'hai provata e ti senti soddisfatto fai bene a prenderla in quella configurazione. io dicevo perchè se mi offrono qualcosa in più allo stesso prezzo 'approfitto' dell'offerta a mio parere il 1.4 MA allo stesso prezzo del 1.6 è un affare in quanto di listino 'costerebbe' 1000 euro in più :) se però a te piace di più il diesel fai benissimo. io facevo il paragone solo sui prezzi delle due configurazioni essendo una più 'scontata' ;-)

Si ma auto a benzina non ne prenderò mai piu consuma troppo il 1.4 170
Per non parlare del bollo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si ma auto a benzina non ne prenderò mai piu consuma troppo il 1.4 170
Per non parlare del bollo

Visto che si parla di prezzi una 1.4 TB-105cv costa ben 2.450 euro meno della 1.6 Jtdm 105cv (entrambe all. Progression) e chiavi in mano con sconti annessi la differenza può essere anche un po' più ampia (almeno secondo la teoria di MarcoGtv in quanto di TB sicuramente ne vendono meno). Non ultimo, oltre a risparmiare anche sull'assicurazione RCA e su incendio e furto, è anche prestazionalmente MAI inferiore a quella a gasolio (anche in ripresa) nonostante la cilindrata più piccola e la minor coppia max... pertanto economicamente spero che il tuo assolutismo nell'evitare auto a benzina sia solo per i TANTI km annuali che percorrerai o semplicemente per gusto personale.
 
X