Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Visto che mi è stato chiesto: oggi ho provato un paio di volte la ripresa in IV (quarta) da 1500rpm che corrispondono a circa 42 Km/h. Ad arrivare a 100 Km/h la mia TB-120cv impiega circa 9 sec. Il tempo può essere considerato solo indicativo in quanto la rilevazione è stata molto approssimativa perché effettuata dalla moglie vicina con semplicissimo orologio a lancette.

Come hai percepito l'elasticita partendo dai quei giri ? Prova anche V e soprattutto VI, si dovrebbe notare maggiormante.

scusate l'OT ... io sono un nonno come dice Grattu ...
ma quanti di voi vanno a 42km/h in quarta????
io non jela fo' .... neanche con la mia gasata ....

Sulla mia vien fuori il messaggio "Attenzione sei vicino allo STALLO, incrementa la velocità!" :lol2:

Beh, mi è stato chiesto di provarla da 1500 giri in IV e la velocità di tachimetro è quella. Percezione? Non si configura certo col mio stile, tuttavia è ben lontana dallo stallo... :rolleyes: :lol2: Quando avrò modo proverò anche in V e VI, marce più adatte per misurare la ripresa.

fc.studio il mio voleva essere solo un'appunto a determinate filosofie o paradigmi che vengono più o meno diffuse e perpetrate ... e non certamentte rivolto ai tuoi confronti (anzi ti sei anche prestato allo scopo)....
ognuno approccia lo stile di guida come lo ritene più opportuno ed attinente alle proprie esigenze .... e non discuto ...
ma permettetemi dire che il cambio l'hanno installato e venduto ... e con quel dispositivo si può si riesce ache ad ovviare anche ad alcune eventuali lacune della motorizzazione ....

adesso ditemi sinceramente quanti di voi abitualmente riprendono da 50 km/h con IV o V .......... ma dai siamo seri ....
mia personale visione di certi riferimenti prestazionali ... stessa interpretazione dei valori dichiarati per i consumi ....
ma neanche li considero .... sappiamo tutti che sono farlocchi (prove al banco, solo motore, giri minuti fissi, periodo tra i 60 e 120 secondi ....) e reaslizzati per rispettare delle direttive

- Informazione Pubblicitaria -

fc.studio il mio voleva essere solo un'appunto a determinate filosofie o paradigmi che vengono più o meno diffuse e perpetrate ... e non certamentte rivolto ai tuoi confronti (anzi ti sei anche prestato allo scopo)....
ognuno approccia lo stile di guida come lo ritene più opportuno ed attinente alle proprie esigenze .... e non discuto ...
ma permettetemi dire che il cambio l'hanno installato e venduto ... e con quel dispositivo si può si riesce ache ad ovviare anche ad alcune eventuali lacune della motorizzazione ....

adesso ditemi sinceramente quanti di voi abitualmente riprendono da 50 km/h con IV o V .......... ma dai siamo seri ....
mia personale visione di certi riferimenti prestazionali ... stessa interpretazione dei valori dichiarati per i consumi ....
ma neanche li considero .... sappiamo tutti che sono farlocchi (prove al banco, solo motore, giri minuti fissi, periodo tra i 60 e 120 secondi ....) e reaslizzati per rispettare delle direttive

è quello che dico io...riportare la Ripresa 60-100 in V e Ripresa 80-120 in VI secondo me non serve a niente...dire che la GPL è il 30% più lenta in elasticità è fazioso...
bisogna specificare: se sei un esaurito che a 40km/h sotto i 20 giri al minuto mette la 6° allora SI' la GPL è il 30% più lenta...onstamente a 60 io sto ancora il 3° e ad 80 in 4° quindi queste cose non le considero. poi ognuno fa come vuole!

Suvvia ovviemnte è un test per fare SOLO delle consdierazione sulle motorizzazioni. Certo che nessuno lo fa.....ma evidenzia appunto le possibili prestazioni di un motore.

Neanche con un 230 CV riprendi da 40 in V....ma non serve un test per capire che va di piu in qualunque situazione. Con altri motori piu o meno simili ci si leva solo questo sfizio del test.

Suvvia ovviemnte è un test per fare SOLO delle consdierazione sulle motorizzazioni. Certo che nessuno lo fa.....ma evidenzia appunto le possibili prestazioni di un motore.

Esattamente.

fc.studio il mio voleva essere solo un'appunto a determinate filosofie o paradigmi che vengono più o meno diffuse e perpetrate ...

.... adesso ditemi sinceramente quanti di voi abitualmente riprendono da 50 km/h con IV o V .......... ma dai siamo seri ....

Certamente, l'avevo capito e ribadisco che non si configura col mio stile di guida.

Tuttavia non credo di esser l'unico a essere costretto, causa traffico, a viaggiare a volte a velocità modeste come 50 Km/h o poco più. Magari in quei contesti ad es. la mia IV ha una reattività simile alla tua III per cui posso permettermi di stare con una marcia superiore consumando anche meno.
Per analogia è un po' come guidare un'auto a gasolio: si tende ad utilizzare le marce alte perché a quei bassi regimi ha comunque una potenzialità di spinta maggiore rispetto al benzina senza la necessità di scalare.

indicativamente su auto nuova da ordinare qual è il meglio a livello sconto che si può spuntare? 15% ?

Si...anche se difficilmente ci si arriva.

Si...anche se difficilmente ci si arriva.

il preventivo che ho in mano per una 1.4 170cv exclusive con metallizzato e ruotino listino con ipt 29000, scontata 24800. Dai miei calcoli è un 14,5% di sconto, quindi di più non si potrà ottenere?

X