Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Anzitutto confermami che per "ordinato" anche tu intendi non in pronta-consegna / non km0. Premesso questo, il configuratore riporta che la tua Giulietta va a costare di listino 25510 + 402 di ipt, pertanto se non hai rottamato / permutato niente significa che hai ottenuto uno sconto del 14%. Al 15% (22K netti) penso avresti potuto arrivarci, comunque sia lo ritengo un ottimo trattamento perché reale in quanto non gonfiato da interessi/spese/servizi di eventuali finanziamenti.
Bella configurazione, anche se odio i sensori di parcheggio mi piacciono quei cerchi e soprattutto la motorizzazione...
Congratulazioni per l'acquisto! :)
 
Ultima modifica:
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

secondo me è un pò altino. il conce poteva fare di meglio. Ma poi scusa, con il taeg a 1.71 conviene prenderla a rate no?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ciao fc.studio.si,ti confermo che la macchina non e' in pronta consegna e non km 0.l'ho ordinata il 15-2-15 e la concessionaria mi ha detto che arrivera' verso 8-4 -15!!!!poi ti volevo chiedere se ho fatto bene a prendere il benzina dato che faccio intorno ai 7 mila km l'anno.la mia attuale macchina e' una 147 sempre a benzina 120cv(gia' venduta).14 anni e percorsi solamente 107 mila km.tenuta benissimo e mai incidentata.sempre in garage,un vero giogliello!!!mai un difetto!!!spero che questa giulietta vada come la giulietta!!!grazie fc.studio per la pronta risposta!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

secondo me è un pò altino. il conce poteva fare di meglio. Ma poi scusa, con il taeg a 1.71 conviene prenderla a rate no?

Forse il conc. poteva fare un pochino meglio, ma non troppo. Bisogna tener conto infatti che la sua Giulietta è ordinata (personalizzata e costruita appositamente per lui), non è pronta-consegna (almeno -1000) o km0 (-20%), non ha permutato/rottamato niente (almeno 600 euro) e non ha finanziamento (fonte di ricavo per i venditori).
E' vero, il TAEG 1,71 è eccellente, ma pagherei tali interessi solo se avessi già investimenti che mi rendono di più e non dovessi venderli.
Diversamente sono pur sempre una maggior spesa.

ciao fc.studio.si,ti confermo che la macchina non e' in pronta consegna e non km 0.l'ho ordinata il 15-2-15 e la concessionaria mi ha detto che arrivera' verso 8-4 -15!!!!poi ti volevo chiedere se ho fatto bene a prendere il benzina dato che faccio intorno ai 7 mila km l'anno.la mia attuale macchina e' una 147 sempre a benzina 120cv(gia' venduta).14 anni e percorsi solamente 107 mila km.tenuta benissimo e mai incidentata.sempre in garage,un vero giogliello!!!mai un difetto!!!spero che questa giulietta vada come la giulietta!!!grazie fc.studio per la pronta risposta!!!

Con 7000 Km all'anno assolutamente solo benzina. Devi farne circa il doppio per iniziare a valutare le altre motorizzazioni: risparmierai qualcosa col tempo, ma godrai di minori prestazioni sempre.
La Giulietta TB-120cv rispetto alla 147 è (presumo la 1.6 120cv) è marcatamente più performante: ha la stessa velocità max, ma scatta in 9,4 sec. (-1,2 sec. sullo 0-100 non sono pochi) e soprattutto è molto più elastica grazie alla combinazione di turbo/coppia/marce. Non crederai di avere solo 120cv.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ragazzi se ne avete la possibilità prendete il multiair, io le ho guidate tutte 1.6 e 2.0 diesel, i 1.4 benzina e gpl...non sono assolutamente paragonabili...e io adesso ho quello da 150 cv..uno spettacolo..e i consumi sono più che accettabili...
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ragazzi se ne avete la possibilità prendete il multiair, io le ho guidate tutte 1.6 e 2.0 diesel, i 1.4 benzina e gpl...non sono assolutamente paragonabili...e io adesso ho quello da 150 cv..uno spettacolo..e i consumi sono più che accettabili...
ciao, non sono paragonabili a livello di prezzi o consumi?
io presa ad ottobre 1.4 gpl 120 cv Distintive...con cerchi 17 bruniti...ho pagato il tutto 16.500 consegnando una mia auto con 115000 km e danni su tutta la carrozzeria...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

parlo di prestazioni e consumi..alcune motorizzazioni costano meno del multiair, vedi 120 cv benzina..ma personalmente e secondo il mio punto di vista non c'è paragone..
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ciao, non sono paragonabili a livello di prezzi o consumi?
io presa ad ottobre 1.4 gpl 120 cv Distintive...con cerchi 17 bruniti...ho pagato il tutto 16.500 consegnando una mia auto con 115000 km e danni su tutta la carrozzeria...

Quanto hai speso ha un significato relativo in termini di convenienza, non certo assoluto: le condizioni per arrivare a certi prezzi possono esserre assai diverse e ognuna può avere peso significativo (ordinata, pronta-consegna, km0, tipo di permuta, rottamazione, finanziamento e annessi servizi con relativo TAEG...).

parlo di prestazioni e consumi..alcune motorizzazioni costano meno del multiair, vedi 120 cv benzina..ma personalmente e secondo il mio punto di vista non c'è paragone..

La multiair 150cv costa molto di più perché anzitutto ti obbliga a un determinato allestimento.
Sulle prestazioni c'è certamente differenza in scatto e velocità massima, in ripresa/elasticità la TB-120cv le differenze erano minimali rispetto alla 1.4 Multiair 170cv (fonte scheda tecnica ufficiale AR per my2010) pertanto non credo questa faccia meglio.
I consumi sono l'unico aspetto di cui considero relativamente i dati ufficiali. Già il forum, pur non facendo statistica, mi sembra chiaro come riporti che quasi senza eccezioni la multiair 170cv consumi non poco di più della TB-120cv.

Ho la TB-120cv e sono soddisfattissimo. Dovessi comprarla oggi probabilmente opterei per una Sprint MA 150cv, ma sarei consapevole che migliorerei in prestazioni e peggiorerei in consumi.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ma ti sei letto un po' di discussioni sul forum per quanto riguarda i difetti???

Ne abbiamo per tutti i gusti..

ciao fc.studio.si,ti confermo che la macchina non e' in pronta consegna e non km 0.l'ho ordinata il 15-2-15 e la concessionaria mi ha detto che arrivera' verso 8-4 -15!!!!poi ti volevo chiedere se ho fatto bene a prendere il benzina dato che faccio intorno ai 7 mila km l'anno.la mia attuale macchina e' una 147 sempre a benzina 120cv(gia' venduta).14 anni e percorsi solamente 107 mila km.tenuta benissimo e mai incidentata.sempre in garage,un vero giogliello!!!mai un difetto!!!spero che questa giulietta vada come la giulietta!!!grazie fc.studio per la pronta risposta!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ma ti sei letto un po' di discussioni sul forum per quanto riguarda i difetti???

Ne abbiamo per tutti i gusti..

Dai @metal jacket, così me lo deprimi già prima che gli arrivi! ;)

Occorre considerare che difficilmente chi si trova bene e non è appassionato scrive in un forum di auto... e un forum non fa statistica.

Da parte mia posso ad es. posso affermare che la mia TB-120cv (01/2012 e 57K Km) al momento è molto, molto sporca, ma per il resto non manifesta difetti (zero scricchiolii, batteria originale Exide con S&S ancora regolarmente funzionante, ecc...)

Poi per eventuali problemi esistono garanzia e pezzi di ricambio proprio perché qualsiasi componente è difettabile, ma non per questo in origine sono tutti difettosi.
 
X