Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Dipende da quanto costa e cosa ordini perché 5000 euro su una TB-105cv Impression da 19750 te li puoi scordare.

Direi che su vettura da ordinare (quindi no pronta consegna e no km0) senza alcuna permuta o rottamazione ormai non è difficile ottenere un 15% di sconto (o anche qualcosina in più, può dipendere anche da quali optional monti) da calcolare sul prezzo di listino + IPT. Se l'auto è in pronta cosegna spendi SEMPRE almeno 1000 euro meno, se km0 ancora meno. Una rottamazione vale circa 500/700 euro, una permuta di più ma ovviamente dipende da ciò che restituisci. Diffida delle promo sulla GPL, non esistono perché lo Stato non finanzia niente per cui le pagherai sempre di più (ma non i 2250 euro di listino) rispetto alla versione solo benzina.[/QUOTE]
Grazie mille per le info... comunque vorrei vedere una qv line che di listino si aggira sui 30000...questo modello km0 o pronta consegna è difficilissimo da trovare...
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Grazie mille per le info... comunque vorrei vedere una qv line che di listino si aggira sui 30000...questo modello km0 o pronta consegna è difficilissimo da trovare...

In pronta consegna e/o km0 si trovano solitamente le motorizzazioni con allestimenti e colori esterni più diffusi. Su Giulietta prevale la tipica Distinctive 1.6 gasolio 105cv, seguita dalla 1.4 GPL 120cv e forse qualche 2.0 gasolio 150cv, bianche o nere pastello. Una QV o una Sprint Multiair 150cv, magari rosso competizione, penso siano impossibili da trovare in queste condizioni.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buonasera a tutti, sono nuovo come "post", ma vi seguo da anni e non sto scherzando ... comunque mi piacerebbe un vostro parere per l'acquisto che vorrei fare,
per ora in questo mese ho fatto 3 preventivi (online ne ho richiesti a 4 concessonarie ma non mi hanno preso in considerazione nemmeno ... bah),
la versione è la TB 120cv Distintive con l'aggiunta di:

- Pack Sport
- Pack Visibility
- Antifurto Elettronico
- Ruotino di scorta 17''
- Colore Blu Anodizzato

e ho da "rottamare" una Saxo Sport 100cv del 2003, con 178.000 km.

Di listino siamo a 26.400 + 400 ipt e + 100 "rottamazione".

-Concessonario sotto casa: 21.300
-Concessonario grosso gruppo in città: 21.400 dopo trattativa lunghetta ... scende solo con finanziamento + assicurazione, senza non riesce di più.
-Concessonario città vicina: 20.900 senza trattativa ma molto al primo contatto molto onesto e schietto dicendomi che quello è il massimo sconto.

Vorrei pagare in contanti anche se ho valutato il finanziamento, ma ovviamente anche con lo sconto aggiuntivo di 1000 di questo mese devo poi tirarne fuori di più.
Voi cosa dite?

Un Saluto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

20.900 è un prezzone considerando gli optional. ma i sensori park non li metti?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

peccato li abbiano tolti dalla distintive anche solo i posteriori ... ma sono impiccato con i prezzi e preferirei poi aggiungerli io ad un prezzo molto inferiore, quelli a banda magnetica da incollare dentro al paraurti ... perderei l'integrazione ma cmq anche gli originali non ti segnano precisamente dov'è l'ostacolo sul display, si va ad orecchio e mi guardo attorno ...
e poi magari vorrei aggiungere la retrocamera (se non si riesce a integrare nell'uconnect aggiungo uno schermo nel vano porta oggetti ...) e sarei appostissimo per le manovre, poi io mi diverto a smanettarci all'auto e se ho già tutto che faccio ahah
invece il pack con sensori luci, pioggia e vetri richiudibili e il pack sport (vetri oscurati, minigonna, volante tagliato cuciture rosse, ammortizzatori ridigi per dirne alcuni) sono cose per me più "integrate" che non vale la pena aggiungere dopo a parte ...

cmq grazie per l'opinione sul prezzo ... spero in questa settimana di decidermi!
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

20.900 è davvero un prezzo eccellente. Trovo onesto il comportamento del conc. che ti ha detto che può scendere solo col finanziamento. E' indice che alla fine il prezzo che pagherai è ben più alto e avvertimento, per coloro che ricorrono ai finanziamenti, di pubblicità spesso ingannevoli.

Se non sei disposto a tollerare eventuali scricchiolii che ne potrebbero derivare ti sconsiglio di metterci le mani. Ti ricordo che è un auto, non un lego, pertanto può richiedere conoscenze di smontaggio e soprattutto rimontaggio a livello professionale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Grazie anche a te fc.studio per l'opinione :) So per certo che ormai sei uno dei massimi esperti su preventivi/allestimenti (vedi sotto nick :D )
Per la modifica certo ti do ragione ... in parte, cioè se uno proprio non ha interesse o manualità/attrezzature a metterci le mani l'unica è affidarsi a personale esperto e qualificato, con relativo costo ... è alla fine non si può avere la certezza che sia tutto fatto a regola d'arte, e se poi ci sono scricchiolii o problemini devi impurtarti parecchio perchè se non trovi quello giusto possono lavarsene le mani. Ovviamente per lavorazioni importanti ( esempio cambio frizione, distribuzione) ho sempre fatto fare a meccanici, mentre per lavoretti più semplici ho sempre fatto da me (semiassi, freni e dischi, bussole asse posteriore! perchè su saxo c'è il ponte fisso al posteriore), ho anche smontato l'intera portiera per sistemare la serratura :'(.
Chiaramente finché saranno interventi in garanzia non ci tengo a mettere mani ci mancherebbe! Ma per ora la questione dei sensori posteriori è solo relativa allo smontaggio del paraurti e quindi la plancia e altre cose interne resteranno cosi molto a lungo.
Altra cosa e poi finisco, ma per me importante, e che ogni lavoro fatto per se e per le proprie cose, sono sempre eseguite con più attenzione che quelle fatte da lavoratori per cose "non sue" ... a parità di abilità chiaramente, e a volte trovi dettagli trascurati dagli operai.
Un saluto
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao, scusate ma sto rileggendo all'indietro le pagine e non riesco ad avere un quadro chiaro della scontistica. in particolare non capisco quanto possa pesare la permuta dell'usato.
Ho fatto fare un preventivo per una multiair che con ipt veniva 28350; con rottamazione della mia mi fanno 23000.
Ora considerando che della mia auto mi hanno offerto da un'altra parte BEN 500 euro (probabilmente i 14 anni di vecchiaia pesano) non mi sembra una cifra malvagia, solo che nel preventivo non si riesce a capire quanto mi danno esattamente della mia auto e quanto è lo sconto effettivo.
Nell'offerta Alfa mi pare che lo sconto per la rottamazione sia elevato, ma credo valga solo per prendere l'allestimento sprint con il finanziamento, che non è il mio caso.

Voi cosa ne pensate?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Grazie anche a te fc.studio per l'opinione :) So per certo che ormai sei uno dei massimi esperti su preventivi/allestimenti (vedi sotto nick
biggrin.png
)
Per la modifica certo ti do ragione ... in parte, cioè se uno proprio non ha interesse o manualità/attrezzature a metterci le mani l'unica è affidarsi a personale esperto e qualificato, con relativo costo ... è alla fine non si può avere la certezza che sia tutto fatto a regola d'arte, e se poi ci sono scricchiolii o problemini devi impurtarti parecchio perchè se non trovi quello giusto possono lavarsene le mani. Ovviamente per lavorazioni importanti ( esempio cambio frizione, distribuzione) ho sempre fatto fare a meccanici, mentre per lavoretti più semplici ho sempre fatto da me (semiassi, freni e dischi, bussole asse posteriore! perchè su saxo c'è il ponte fisso al posteriore), ho anche smontato l'intera portiera per sistemare la serratura :'(.
Chiaramente finché saranno interventi in garanzia non ci tengo a mettere mani ci mancherebbe! Ma per ora la questione dei sensori posteriori è solo relativa allo smontaggio del paraurti e quindi la plancia e altre cose interne resteranno cosi molto a lungo.
Altra cosa e poi finisco, ma per me importante, e che ogni lavoro fatto per se e per le proprie cose, sono sempre eseguite con più attenzione che quelle fatte da lavoratori per cose "non sue" ... a parità di abilità chiaramente, e a volte trovi dettagli trascurati dagli operai.
Un saluto


Il commento al nick mi è stato affibbiato da qualche moderatore! Fa piacere, ma non so quanto sia vero... ;)

Circa i sensori di parcheggio non metto in dubbio siano una comodità; da parte mia posso dirti che io non li ho e non ne sento neanche l'esigenza. Sono anche contento di aver un paraurti pulito e aver risparmiato qualcosina.

Ci tengo a precisare che la mia auto, quasi 60K Km e del gennaio 2012, ad oggi non soffre di rumori/scricchiolii, ma mai ha visto il "fai da te" e i pochi e lievi difetti riscontrati sono stati tutti risolti in pochi minuti in garanzia presso officina autorizzata.

Il vero problema del "fai da te" su un'auto come Giulietta é che, pur con la massima attenzione, se non si ha le conoscenze e l'abilità manuale di chi lavora professionalmente in un'officina autorizzata (o almeno si presume in quanto tenuto anche a corsi di aggiornamento), si rischia di far danni ed eventuali rimedi sono ben più costosi. Per lo smontaggio ad es. del cassettino sopra la plancia sono consigliatissimi strumenti specifici da carrozzeria; il pannello porta ha dei ganci plastici che se non si sa bene dove mettere mani e strumenti è facilissimo rompere... certo, poi si possono rimontare anche con uno o più gancetti mancanti.
Il mio è solo un consiglio, poi l'auto è tua e giustamente ci fai quel che vuoi, però magari evita successivamente di lamentarti di eventuali rumori e scricchiolii che ne potrebbero derivare. :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Il vero problema del "fai da te" su un'auto come Giulietta é che, pur con la massima attenzione, se non si ha le conoscenze e l'abilità manuale di chi lavora professionalmente in un'officina autorizzata (o almeno si presume in quanto tenuto anche a corsi di aggiornamento), si rischia di far danni ed eventuali rimedi sono ben più costosi. Per lo smontaggio ad es. del cassettino sopra la plancia sono consigliatissimi strumenti specifici da carrozzeria, il pannello porta ha dei ganci plastici che se non si sa bene dove mettere mani e strumenti è facilissimo rompere... certo, poi si possono rimontare anche con uno o più gancetti mancanti.
Il mio è solo un consiglio, poi l'auto è tua e giustamente ci fai quel che vuoi, però magari evita successivamente di lamentarti di eventuali rumori e scricchiolii che ne potrebbero derivare.

Non sono per niente d'accordo. il cassettino sulla plancia si smonta in un attimo, idem per i pannelli porta i cui gancetti si comprano in Autoricambi per pochi centesimi.
 
X