Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ti invito a rileggerti il mio post #7571 un paio di pagine indietro per avere un'idea del prezzo finale. Lo sconto è da calcolare su prezzo di listino + IPT. Il 15% è ormai da tempo comune e non certo difficile e c'è chi ha fatto meglio fino ad un più raro 17%. Se non ottieni almeno il 15% prova nelle province limitrofe. Oggi non so, ma in passato città come ad es. Milano e proprio Roma erano le peggiori per scontistica. Da quanto ottieni togli successivamente la valutazione dell'usato il cui valore congruo è la media tra i due valori di acquisto/vendita da/a concessionario (riscontrabili nelle più comuni riviste come 4R, AV ecc.). Occhio infine a eventuali finanziamenti: illudono con maggiori sconti, ma vengono ampiamente ripagati e non è un caso che i conc. preferiscono di gran lunga che vengano fatti. Confronta bene quanto viene finanziato rispetto a quanto da restituire.
Buona trattativa.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

grazie a tutti per i consigli e suggerimenti ;)
oggi ho fatto il mio ordine, che posto qui anche io a scopo statistico.

anzitutto ho appreso che è stata chiusa l'ordinabilità della giulietta 1.4 170cv exclusive senza tct, sebbene sul sito alfaromeo sia ancora riportata nel configuratore. :smiley_029:
avrei voluto il suddetto allestimento per risparmiare circa 300 euro sulla combinazione xeno+tetto apribile+bose (ossia il premium pack, non abbinabile a distinctive).

gradendo il cambio manuale abbiamo dovuto configurare una 1.4 TB 170cv MultiAir Distinctive (Rosso Alfa) con:
- Pack QV Line
- Fari Bixenon
- Sensori di parcheggio anteriori/posteriori
- Antifurto elettronico con telecomando
- Tetto apribile
- Navigatore satellitare
- Bose
- Ruotino di scorta
- Kit fumatori (anche se non fumo, preferisco sempre averlo in caso di trasporto fumatori :grinser005:)

Nota sul pack QV LINE: sul configuratore del concessionario non compare, tra le dotazioni, la pedaliera sportiva (che invece sul sito alfaromeo compare).
Non hanno saputo dirmi se è inclusa o meno, ma si informeranno e mi faranno sapere mercoledì. In caso non fosse più presente, monteranno quella aftermarket.
Spero tuttavia si tratti solo di una anomalia lato configuratore.

Il totale veniva 34.840,00 + 571,00 IPT a cui mi hanno applicato 5.963,80 euro di sconto (suddivisi tra le seguenti voci: bonus permuta + sconto del mese + extrasconto motorvillage), ossia siamo intorno al 16,8% di sconto:eclipsee_Victoria: In base a quanto letto su questo forum mi sono ritenuto soddisfatto.

Se avessi potuto prendere la exclusive avrei pagato 34.540 a parità di optional (perché xeno+bose+tetto sarebbero rientrati nel premium pack).

Anche sulla permuta della mia Mito ritengo sia andata benino: 7.100 euro dando la mia vettura in permuta a loro (e chiudendo io a parte con Sava), anziché passando per la procedura di FCA Bank con il finanziamento Alfa+, secondo il quale, contratto alla mano, me la avrebbero (s)valutata molto meno . :)

Inoltre FCA Bank mi aveva inviato un coupon di sconto 50% sulle spese di gestione pratica.
Di questi tempi, è tutto buono. :grinser021:
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ottimo e complimenti CloudStrife per l'acquisto :D
hai messo di tutto e di più in pratica :)

anch'io ho avuto circa il 16% se non calcoli la rottamazione di una vecchia saxo i quali diventano 22% con essa ! ma volore totale auto di 27k
"peccato" solo che con il finanziamente poi ti devi subbarcare altri costi, anche se la scelta di pagamento ormai influisce sullo sconto di solo 100-200€ mi è parso di capire durante la mia trattativa, alla fine della quale io ho scelto il contante facendo un "sacrificio" levandomi degli svizi sul motore e cambio i quali rimando alla prossiam auto se va tutto bene ahah
Io ho ancora alcune settimane da aspettare per ricevera e non vedo l'ora ...

Ciao e buona serata ! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ottimo e complimenti CloudStrife per l'acquisto :D
hai messo di tutto e di più in pratica :)

anch'io ho avuto circa il 16% se non calcoli la rottamazione di una vecchia saxo i quali diventano 22% con essa ! ma volore totale auto di 27k
"peccato" solo che con il finanziamente poi ti devi subbarcare altri costi, anche se la scelta di pagamento ormai influisce sullo sconto di solo 100-200€ mi è parso di capire durante la mia trattativa, alla fine della quale io ho scelto il contante facendo un "sacrificio" levandomi degli svizi sul motore e cambio i quali rimando alla prossiam auto se va tutto bene ahah
Io ho ancora alcune settimane da aspettare per ricevera e non vedo l'ora ...

Ciao e buona serata ! :)
Libera la posta hai la casella piena
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ragazzi, voi che certamente siete più informati di me, mi sapete spiegare come mai dall'introduzione dei "nuovi" diesel Euro 6 i Pack sono stati bloccati?

Sono andato in concessionaria lo scorso weekend, mi hanno detto di aspettare l'aggiornamento del configuratore perchè a loro non andava.

Ora sia sul sito che da loro, Pack Sport, Premium e QV Line non sono più selezionabili se abbinati ai Diesel, ma solo al 1.4 "base" (neanche GPL).

Lo stesso vale per la vernice Rosso Competizione, che si può scegliere solo con Sprint e Quadrifoglio Verde.

Avete info in merito?

Grazie in anticipo ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ti ringrazio tantissimo! ...però infatti anche il tuo PDF dice che "escl. DS Euro 6"

C'è da aspettare davvero allora, perchè mi sembra strano non poter verniciare la macchina come voglio o mettere un tappetino col logo QV, solo perchè hai ottenuto l'omologazione da E5+ a E6 :lol2:


Edit: Non mi sono accorto che "di serie" ma per 500€ in più rispetto al mese scorso, ora c'è il Visibility Pack, che forse 10 di noi hanno preso deliberatamente.....
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ma che cavolo ... si infatti ora danno il Visibily pack con la Dinstinctive in omaggio e io l'ho ordinato apposta il 24 aprile !!! e senza aumentare il listino dell'allestimento ... ma che fregatura :((( avrei messo altro o tenuto a mano 500€ :( ... l'auto se va bene la ritiro domani !!!

ps. anche il vano refrigerato è di serie adesso ! prima solo su exclusive ... io l'avrei voluto anche se è una cagatina, al massimo si sfila via !

l'auto sono andata a vederla martedi scorso e non ho fatto caso se c'erano o no, secondo voi può esserci sta roba in base alla settimana di "assemblaggio" o fa testo solo l'ordine??
Devo dire che in pratica se in futuro c'è da capire gli optional di una vettura non si può manco fare affidamento all'immatricolazione perchè è un mistero ... la mia è stata immatricolata 4 giorni fà! e nel frattempo però sono cambiate delle cose.

edit: sul vano refrigerato mi sono sbagliato c'era già ...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ps. anche il vano refrigerato è di serie adesso ! prima solo su exclusive ... io l'avrei voluto anche se è una cagatina, al massimo si sfila via !

edit: sul vano refrigerato mi sono sbagliato c'era già ...

Giusta correzione!

Su Distinctive my2014 il vano refrigerato è sempre stato di serie. Su Distinctive my2010 invece era di serie fino all'ultimo trimestre 2011, poi era diventato optional.
 
X