Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Come consumi no, come guida da viaggio no

Come prestazioni sarà piu aggressivo, è piu leggero non soffre di sottosterzo, è un motore piu sportivo. Ha meno coppia però ha l elettronica decisamente meno invasiva.

Secondo me come piacere di guida "sportivo" vince nettamente il benza, proprio perchè è piu un motore "da divertirsi" che attento ai consumi e comodo per i viaggi. Poi io sono un estimatore del benza e un contrario ai diesel, li ritengo di moda, diventa fondamentale un diesel se fai 25/30 mila km l anno!Oggi prendono tutti diesel senza farsi due conti in tasca..

Dalle prove di chi l ha provato in pista ha trovato il 1.4 divertentissimo, quasi alla pari con il 1.8 tbi. Invece il diesel meno, ma è normale, la pista non è l habitat naturale dei diesel. Se fai una prova in autostrada o in un viaggio hai commenti opposti a favore del diesel

Per me si equivalgono. A meno che uno non preferisca il tipo di guida rispetto all altro.

La scelta stà nel vedere quanti km fai e quale conviene, e che il diesel è un motore piu da viaggio medio/lunghi (fare 5 km alla mattina di inverno al freddo fà solo male ad un motore a gasolio)
mentre il benzina è piu ruvido, aggressivo e meno parco nei consumi
Giusto, anchio che faccio al massimo 10000 km l'anno punterò sicuramente sul 1.4 multiair senza dubbio..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Giusto, anchio che faccio al massimo 10000 km l'anno punterò sicuramente sul 1.4 multiair senza dubbio..

io ne faccio 15/17 mila l anno. Ne faccessi 8/10 mila prenderei in considerazione il QV:grinser026:


ragazzi oggi sono andato in due concessionari diversi per provare la giulietta in versione QV 1750 tbi 235cv e la versione 1.4 turbo multiair da 170 cv, be che dirvi la QV è una belva in tutto e per tutto,in dynamic mi sembra di accellerare una ferrari, ha una ripresa e un'accelerazione da paura, anche la 1.4 se la cava e anche bene direi, accellera in maniera mostruosa identica alla mia 155 1.8 twin spark ... domani ho la prova della 2.0 mjet tanto me le provo tutte già che sto anche se i diesel non mi attirano tanto...:D:D ...

mi parli un po del 1.4?

identica alla tua 1.8 Twin Spark?Ma non ha 140cv quel motore?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Giusto, anchio che faccio al massimo 10000 km l'anno punterò sicuramente sul 1.4 multiair senza dubbio..
ciao skynet perchè al posto della 1.4 multiair non punti sulla QV?? se fai al massimo 10.000 km l'anno ti va bene la QV ovviamente portafoglio permettendo...che poi non credere oggi durante la prova la QV mi segnava un consumo medio di 8 km/l mentre la 1.4 multiair mi segnava 11 km/l ma c'era una immensa differenza , naturalmente medie con andatura a circa 100 km/h .. pensaci.. ciao:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io ne faccio 15/17 mila l anno. Ne faccessi 8/10 mila prenderei in considerazione il QV:grinser026:




mi parli un po del 1.4?

identica alla tua 1.8 Twin Spark?Ma non ha 140cv quel motore?
no ho 93kw che sono circa 126 cv , ti dico che il 1.4 multiair spinge come il 1.8 twin spark giuro...non me lo aspettavo da un 1.4, come consumi consuma mi ha fatto gli 11 km/l di media diciamo che meno del mio 1.8 consuma che non fa nemmeno i 6 km/l ... raxiel vai tranquillo è un motore fenomenale
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao skynet perchè al posto della 1.4 multiair non punti sulla QV?? se fai al massimo 10.000 km l'anno ti va bene la QV ovviamente portafoglio permettendo...che poi non credere oggi durante la prova la QV mi segnava un consumo medio di 8 km/l mentre la 1.4 multiair mi segnava 11 km/l ma c'era una immensa differenza , naturalmente medie con andatura a circa 100 km/h .. pensaci.. ciao:decoccio:
ehh magari accessoriata come si deve viene 34800 euro , poi assicurazione e bollo costano troppo... mi devo accontentare della 1.4:D:D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

no ho 93kw che sono circa 126 cv , ti dico che il 1.4 multiair spinge come il 1.8 twin spark giuro...non me lo aspettavo da un 1.4, come consumi consuma mi ha fatto gli 11 km/l di media diciamo che meno del mio 1.8 consuma che non fa nemmeno i 6 km/l ... raxiel vai tranquillo è un motore fenomenale

No appunto pensavo che un 1.4 turbo da 170cv vada un po di piu di un 1.8 aspirato da 126cv, quello intendevo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

No appunto pensavo che un 1.4 turbo da 170cv vada un po di piu di un 1.8 aspirato da 126cv, quello intendevo
vabbè raxiel sono mie considerazioni... tieni presente che il mio 1.8 prende 210km/h e fa uno 0-100 in 9 secondi circa , naturalmente se già il 1.4 multiair spinge cosi forte nonostante sia ancora legato questo significa che quando si slegherà sarà una belva molto più del mio 1.8 ..in fondo la macchina aveva appena 220km .. non sono niente
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

vabbè raxiel sono mie considerazioni... tieni presente che il mio 1.8 prende 210km/h e fa uno 0-100 in 9 secondi circa , naturalmente se già il 1.4 multiair spinge cosi forte nonostante sia ancora legato questo significa che quando si slegherà sarà una belva molto più del mio 1.8 ..in fondo la macchina aveva appena 220km .. non sono niente

anche questo è vero. Io commentavo le tue considerazioni figurati, sono sensazione personali:cool001:

Il 1.4 dovrebbe fare lo 0-100 in 7,8 secondi comunque. Anche io ho provato il 2.0 170cv e mi è sembrato molto legato, aveva su 150 km tipo.

Ma stà storia del rodaggio, secondo voi, 0-100km un motore con su 4000 km e 0-100km stesso motore con su 200km quando è la differenza tra uno e l altro?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

anche questo è vero. Io commentavo le tue considerazioni figurati, sono sensazione personali:cool001:

Il 1.4 dovrebbe fare lo 0-100 in 7,8 secondi comunque. Anche io ho provato il 2.0 170cv e mi è sembrato molto legato, aveva su 150 km tipo.

Ma stà storia del rodaggio, secondo voi, 0-100km un motore con su 4000 km e 0-100km stesso motore con su 200km quando è la differenza tra uno e l altro?
tutto sta nel fatto dei componenti, si sa che quando un motore è nuovo non da il meglio di se è consuma uno sproposito, dopo quando i componenti si sono rodati bene allora si comincia ad assaporare il motore è sempre cosi.. ragazzi però devo farvi una confessione tutti i motori da me provati quando il manettino stava in normal il motore non rispondeva come si deve anzi sembrava moscio , solo quando si metteva il manettino in dynamic la macchina rispondeva ... ma secondo voi è possibile questa cosa? si costringe a mettere sempre in dynamic per fare un sorpasso come dio comanda..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, finalmente anch'io ho deciso di iscrivermi al sito e di partecipare alle discussioni in quanto possessore Alfa e presto (sempre che arrivi) passerò alla giulietta!!!!
Non vedo l'oraaaaaaaaa!!! Come tutti voi!!!!
 
X