Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi avendo lo stesso battistrada dei 17'' (ma solo la spalla da 40 anzichè 45) i consumi restano invariati rispetto ai 17'' ?
se è così allora davvero la scelta del 18'' si riduce meramente ad un vezzo estetico.

Non sapevo del cambio prezzi, anche se è strano che ad esempio il pack sport costi di più (850 contro i precedenti 806) e i cerchi da 18'' costino di meno (750 contro i precedenti 806) O_O

eh si, ti posso assicurare che è solo un vezzo estetico fino a quando i cv che devi scaricare a terra non mettono in crisi la gomma, prova ne sia che la QV esce con i 17 con 235cv ;-) io sono un tecnico informatico ho lavorato anni nel campo automotive (non mi chiedere per chi) e ho 'frequentato' collaudatori ESP, ABS, PNEUMATICI per lavoro, quello che fanno è puro marketing :) confermo che da test effettuati consumi aumentano con la larghezza, prestazioni diminuiscono con la circonferenza . su Giulietta 17-18 hanno entrambi parametri uguali.

i prezzi li definisce il marketing, hanno fatto un mix ma alla fine l auto costa circa 500 euro in piu
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Allora ragazzi, ecco il preventivo fatto questa mattina:

1.6 jtdm 105 cv Distinctive 24900
Fari Bi-xeno 1300
Seconda chiave con telecomando 40
Sensori Parcheggio anteriori e posteriori 259.99
Grigio Magnesio 590
Pack visibility 510
Ruotino da 17 110
Sconto: 3218.58

Totale: 25300 ( ipt + contributo inclusi).

Francamente non mi ritengo soddisfatto! voi che ne pensate?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

stiamo sul 10% di sconto che è un po' pochino, anche se c'è da considerare l'ipt incluso che in media viene sui 360-400€
magari puoi provare a portare a casa un exclusive rinunciando al pack visibility e sensori anteriori (che sono di serie) e quel prezzo sarebbe congruo. ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si effettivamente è stato il primo preventivo, ancora non ho le idee precise sugli optional! Incerto sui fari e il tetto in vetro più che altro per eventuali problemi o guasti, i costi sono realmente esosi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Allora ragazzi, ecco il preventivo fatto questa mattina:

1.6 jtdm 105 cv Distinctive 24900
Fari Bi-xeno 1300
Seconda chiave con telecomando 40
Sensori Parcheggio anteriori e posteriori 259.99
Grigio Magnesio 590
Pack visibility 510
Ruotino da 17 110
Sconto: 3218.58

Totale: 25300 ( ipt + contributo inclusi).



Francamente non mi ritengo soddisfatto! voi che ne pensate?

Si effettivamente è stato il primo preventivo, ancora non ho le idee precise sugli optional! Incerto sui fari e il tetto in vetro più che altro per eventuali problemi o guasti, i costi sono realmente esosi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ipotizzando e includendo 350 euro di IPT costerebbe, secondo quanto hai scritto, euro 28.060 chiavi in mano. Quindi dove sarebbero 3218 euro di sconto?
Ti ha concesso appena il 10% che era ordinario già due anni fa. Ora c'è chi arriva al 14%-15% che da 28.060 equivalgono rispettivamente a 24131 o 23851. Una pronta consegna abbatte il prezzo di circa ulteriori 1000 euro, meglio ancora con una km0. Eventuale rottamazione o permuta abbattono ulteriormente la spesa.

PS: nel novembre 2011 io ho ottenuto il 12% + esattamente 1700 euro per la mia Focus benzina di quasi 11 anni (secondo 4R valeva 600).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ipt a 352 euro! Sono andato in due concessionarie principali qui a Palermo e tutte e due hanno applicato lo stesso sconto! Secondo voi se do in permuta la mia Opel corsa d del 2006 applicherebbero lo stesso sconto? Avete esperienze in merito?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Questo è un errore che fanno in molti: una cosa è lo sconto, un'altra è il valore dell'usato che si dà in eventuale permuta. Ovviamente la somma delle due determina il prezzo finale da pagare, ma tu cerca un posto dove ti applicano lo sconto migliore, solo successivamente ed eventualmente prova ad inserire nella trattativa l'auto che vuoi dare in permuta. Nel caso si porti un'auto in permuta la spesa complessiva a tuo carico (prezzo di listino Giulietta con optional + IPT) va incrementata di circa 150-200 per la mini-voltura.

PS: il valore congruo di una permuta è il valore intermedio tra il prezzo di VENDITA A un conc. e il il prezzo di ACQUISTO DA un conc. Informati leggendo 4R o riviste simili. Ad es. la mia Focus di quasi 11 anni nel novembre 2011 valeva rispettivamente 600 e 2200, pertanto un valore congruo sarebbe stato 1400 = (600+2200) / 2. Trattando ottenni 1700 per la Focus + 12% di reale sconto (eccellente nel 2011).

Non stancarti di girare altri conc. anche fuori zona perché non si tratta affatto di spiccioli. Ritengo che OGGI uno sconto di almeno 13%-14% su una GIulietta DA ORDINARE non sia difficile da ottenere... c'è chi arriva anche al 15%, dopo c'è il valore attribuito al tuo usato. Su una pronta consegna c'è sempre uno sconto ulteriore di circa 1000 euro.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti girerò parecchio Anche fuori Palermo! Perché mi sembra inammissibile che le due concessionarie vanno con il freno a mano tirato!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Perché mi sembra inammissibile che le due concessionarie vanno con il freno a mano tirato!

Vale scusa se te lo dico , fossi tu il proprietario della concessionaria quanto saresti disposto a DIMINUIRE il tuo guadagno per togliere il 'freno a mano' ? ricordiamoci che FGA vende l'auto al concessionario a 8 , con un prezzo di listino di 10, lo sconto che ha il concessionario cambia da struttura a struttura (non è fisso!) xè mettiamo il concessionario potrebbe comprare uno stock di vetture in blocco per abbassare il prezzo. quindi se per vendertela non ci guadagna più niente .. che te la vende a fare ? :)

ps: io mi sono rivolto ad un motor village diretto fiat, dove secondo me puoi avere la massima 'agevolazione', però magari non ti è agevole andarci, guarda l'elenco dei conce disponibili qui : http://www.motorvillageitalia.it/
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Marco ho fatto li il preventivo che ho postato!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X