Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Eggià, ho fatto confusione con la "Sprint",che non ha insieme ad altre cosette ... quando ho ordinato ho fatto mille valutazioni e sn andato in tilt !

Però cavoli per loro 500€ sono briciole?? bah ... strategie commerciali non so! di certo cosi è molto più completa per me.

Ciao
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Anche l'allestimento Sprint è stato maggiorato di 300€ rispetto Aprile, ma hanno incluso Pedaliera e Battitacco in alluminio e la regolazione dell'altezza del sedile passeggero (che sommati costavano comunque 300€).

Però queste variazioni, essendo optional di grande richiesta per la serie, ci possono anche stare... il Visibility obbligatorio con esclusione di Sport e QV Line però non sta ne in cielo ne in terra (IMHO)

Quello che non ho capito è perchè per la Sprint solo il sedile passeggero abbia dietro la tasca (costava tanto metterla su entrambe come per gli altri allestimenti?) e il vano refrigerato non sia disponibile neanche come optional....

@max.89: Ho appena chiesto ad un mio amico se "per fortuna" si sia beccato l'omologazione E6 (visto che sono solo E6 da Maggio) pur avendola ordinata 3 mesi fa (quindi ordine per E5+) e a quanto pare, ha E5+, quindi fa fede quanto da te firmato e non le variazioni trascorse dall'ordine.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

@Ergal, la mia è una 1.4 TB 120 quindi già E6, cmq grazie dell'info ... il fatto e che pensandoci nel mio caso non hanno "aggiunto" niente nella pratica ma solo "abbassato" il prezzo, quindi la produzione è sempre stata quella e non modificata, l'unica cosa che proverò a fare domani al ritiro è dire al concessionario, cosi in toni amichevoli, che ho notato questa inclusione del pacchetto nel prezzo, magari chissà mi offre un tagliando o robe cosi, magari sono fortunato!

Tuttora rimango convinto che ho fatto la scelta giusta con la Distintive+Pack sport ... preferisco la cromatura sui vetri, il volante tagliato, gli inserti in alluminio (che prima erano optional), tasche sul sedile, vano refrigerato (che manco ricordavo ma tanto meglio), il dam posteriore è bello ma tanto lo avrei dovuto cambiare per doppio scarico, cruis control come optional, ecc ...
Dai non vedo l'ora di ritirarla ! Ciao a tutti !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Anche l'allestimento Sprint è stato maggiorato di 300€ rispetto Aprile, ma hanno incluso Pedaliera e Battitacco in alluminio e la regolazione dell'altezza del sedile passeggero (che sommati costavano comunque 300€).


La Sprint, diversamente da Distinctive, da sempre ha la regolazione in altezza del sedile passeggero di serie. Nel nuovo listino Sprint ha mantenuto lo stesso prezzo del precedente listino decorrente dal 13/01/2015 sia per benzina che per GPL; le gasolio invece ora sono anch'esse euro 6 e, escludendo le TCT 175cv, effettivamente più costose (+300 euro la 2.0 150cv; +550 euro la 1.6 con in più anche 15cv). L'attuale listino decreta la fine della 1.4 TB-120cv con allestimento Progression (come la mia, sigh) e della motorizzazione 1.6 gasolio 105cv.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

@Ergal, la mia è una 1.4 TB 120 quindi già E6, cmq grazie dell'info ... il fatto e che pensandoci nel mio caso non hanno "aggiunto" niente nella pratica ma solo "abbassato" il prezzo, quindi la produzione è sempre stata quella e non modificata, l'unica cosa che proverò a fare domani al ritiro è dire al concessionario, cosi in toni amichevoli, che ho notato questa inclusione del pacchetto nel prezzo, magari chissà mi offre un tagliando o robe cosi, magari sono fortunato!

Tuttora rimango convinto che ho fatto la scelta giusta con la Distintive+Pack sport ... preferisco la cromatura sui vetri, il volante tagliato, gli inserti in alluminio (che prima erano optional), tasche sul sedile, vano refrigerato (che manco ricordavo ma tanto meglio), il dam posteriore è bello ma tanto lo avrei dovuto cambiare per doppio scarico, cruis control come optional, ecc ...
Dai non vedo l'ora di ritirarla ! Ciao a tutti !

I gusti non si discutono e ciò che è più importante è che tu sia soddisfatto, però non dimenticarti che con Sprint avresti avuto tessuti pregiati e soprattutto +30cv.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

I gusti non si discutono e ciò che è più importante è che tu sia soddisfatto, però non dimenticarti che con Sprint avresti avuto tessuti pregiati e soprattutto +30cv.

Si si prima cosa i gusti infatti! e ognuno fa le sue scelte e non si discutono :)
Però per me,per quei 30 puledri, dovendo passare al multiair, costano 2200, chiaramente mettici il valore aggiunte dei sedili, che cmq non sono in pelle, ma che avrei apprezzato (cuciture rosse sn belle), ma non invece tutte le finiture in "finto carbonio", perchè vorrei un ambiente sportivo ma allo stesso tempo "sobrio".
E forse, ma dico forse, con quel bollo in meno (70 all'anno), potrei farmi una mappatura leggera senza cambiare niente, e recuperare il gap (certo per casi estremi rimane problema assicurazione ... ma proprio raro).

ps. confermato da assicuratore e oggi ritiro!

Buona giornata ciaooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, ho una domanda: io ho ordinato una sprint, 1.4 150cv perla moonlight e come optional il tetto apribile e i sensori di parcheggio anche perché ha già un allestimento bello corposo!Questo a fine aprile! L'auto è arrivata E Venerdì 26 giugno vado a vederla e a firmare il contratto e dare l'anticipo! Premetto che il mio concessionario di fiducia aveva portato avanti l'ordine senza ne acconto ne farmi firmare nulla! Ora noto che l'allestimento di serie è cambiato senza aumento di prezzo, includendo anche battitacco e pedaliera sportiva in alluminio! Che cosa posso fare x averli entrambi? Non mi sembra giusto! Dato che non ho ancora firmato nulla, dite che posso fare qualcosa? Qualche consiglio? Grazie ragazzi!!:)
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Consiglio mio , se la macchina è già visibile puoi appurare la presenza-assenza del battitacco e pedaliera ....In caso non ci fossero prova a farteli montare gratis dalla concessionaria , tentare non nuoce .
Succede spesso che in corso di ordine ci siano variazioni , ma il cliente deve essere contento di ciò che acquista ,e per questo la Casa deve agire con sollecitudine .
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Il cliente non può lamentare eventuali aggiornamenti al listino, sia nel bene che nel male. Dubito ad es. che chi ha una Distinctive coi sensori di parcheggio di serie vada a lamentarsi che, nonostante il prezzo non sia diminuito, ora sono disponibili solo come optional.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Si si prima cosa i gusti infatti! e ognuno fa le sue scelte e non si discutono :)
Però per me,per quei 30 puledri, dovendo passare al multiair, costano 2200, chiaramente mettici il valore aggiunte dei sedili, che cmq non sono in pelle, ma che avrei apprezzato (cuciture rosse sn belle), ma non invece tutte le finiture in "finto carbonio", perchè vorrei un ambiente sportivo ma allo stesso tempo "sobrio".
E forse, ma dico forse, con quel bollo in meno (70 all'anno), potrei farmi una mappatura leggera senza cambiare niente, e recuperare il gap (certo per casi estremi rimane problema assicurazione ... ma proprio raro).

ps. confermato da assicuratore e oggi ritiro!

Buona giornata ciaooo


In realtà, avendo aggiunto lo Sport Pack da 850 euro, la differenza restava di 1350 euro e non 2200. Comunque sia hai fatto benissimo a prendere quella che più accontentava le tue esigenze. Mi permetto di darti un consiglio: lascia perdere la mappatura. E' illegale e può comportare, anche se il rischio a remoto, devastanti conseguenze civili e soprattutto penali.
 
X