Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

si si giustissimo quello che dici...
ma a sto punto anche chi ha il 120 o 170, con 70/80kg in + del tettuccio, ruote maggiorate va a farfalle i consumi dichiarati..
cioè.. consapevole chi ha il 170 consapevole chi ha il 120gpl.. affari tuoi dopo.. :-D

E' vero, ma chi ha optato per quelle motorizzazioni è molto meno interessato ai consumi rispetto a chi sceglie la versione con GPL.
Poi con 170cv l'aumento dei pesi lo soffri sicuramente meno. Anche la semplice motorizzazione TB 120cv peserà sicuramente qualcosa meno rispetto a quella con GPL.

ma noo.. non è il creare 1000 versioni.. che li sarebbe sbagliatissimo
è il semplice lasciar che gli optional possano essere montati senza limitazioni su qualsiasi versione, io la vedo così.. poi mica sto dicendo che debba essere così o la verità assoluta, penso che a loro non costi niente lasciar che un monti il mondo su un 1.4 105cv e un altro niente sulla 170cv..

aahhh... curiosità...
se uno paga tutto in contanti al ritiro... un ulteriore sconto o limatura del prezzo ci dovrebbe stare dato che gli arrivano i soldi tutti su una botta e subito..
a quanto potrei puntare come ulteriore limatura del prezzo???

E invece costa perchè aumentano le diversificazioni. Una vettura full optional e non modificabile costerebbe molto meno in fase di produzione. Però ogni accessorio ha un costo e va pagato quindi il prezzo finale dell'auto sarebbe alto e non a tutti i clienti importerebbe di avere tutte quelle comodità... per questo nascono i vari allestimenti personalizzabili.
Anche quando compri un auto base in realtà paghi il fatto che su quella vettura certi optional esistono, anche se tu non li monterai mai. E più sono gli optional possibili, più costa la versione base senza nessuno di quegli optional.

Gli sconti medi sono circa del 10%, ma possono oscillare da un 8% (basso) al 12% (elevato). Io ho controproposto con probabile firma immediata del contratto un prezzo (già calcolato da me in precedenza) del 12% e dopo un po' di resistenza del venditore è stato accettato.
A me il pagamento contanti è stato sicuramente un elemento che ha fatto ottenere, con sorpresa mia e della stessa concessionaria, l'inattesa e molto apprezzata estensione gratuita della garanzia a 5 anni. L'altro elemento è stato sicuramente il momento in cui ho fatto l'ordine.

Al concessionario, se fai un finanziamento, potrebbe venir riconosciuta una commissione da parte della finanziaria. Però il pagamento contanti economicamente potrebbe comunque convenirgli perchè è immediato alla consegna della vettura. Forse con la finanziaria dovrebbe aspettare qualche mese.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

mmmm...
capito capito... pensavo il contrario io invece :-D

in che senso inattesa a sorpresa anche per il concessionario l'estensione gratuita della garanzia a 5 anni??
ee domanda... ok l'estensione a 5 anni... ma cosa copre alla fine?? non penso le stesse cose della normale 2 anni.. o si??
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho già trattato l'argomento nel thread specifico "estensione garanzia". Di fatto, come quella del costruttore di 24 mesi, copre tutto tranne i componenti soggetti ad usura (pneumatici, dischi e pasticche freni, tergicristalli, batteria ecc.).

In sintesi ho ricevuto una raccomandata dalla concessionaria perchè andassi a ritirare la documentazione dell'estensione della garanzia. Poichè non richiesta e non inclusa nell'ordine di fine novembre della Giulietta ho contattato la concessionaria stessa e telefonicamente mi hanno confermato che era già inclusa, non dovevo pagare niente e dovevo solo firmare per l'adesione e ritiro documentazione. Probabilmente è la consueguenza di una promozione esistente nel periodo dell'ordine con pagamento cash di cui neanche in concessionaria, riferito proprio da loro e non sarebbe la prima volta, erano a conoscenza.

Quindi è stata una inattesa e piacevole sorpresa. Vale esattamente 1000 euro e come ha già detto qualche altro utente ho avuto proprio un bel c..o!
;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

hai avuto un c...o bestiale :-D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

salve a tutti, spero di entrare a far parte al più presto della vostra stupenda "famiglia" e per questo vi chiedo di aiutarmi nella scelta della motorizzazione. Premetto che: stimo di percorrere circa 15000km annui(di cui almeno 10 viaggi di 900km ognuno),non ho intenzione di rivenderla tra qualke anno ma di tenermela molto a lungo, che non ho intenzione di comprare un T-jet benzina, che non ho nulla da dare in permuta, nè tantomeno in rottamazione, che amo più la sportività estetica e non tanto la potenza del motore, e che mi sono prefissato un budget massimo di €22.500.
Ho contattato diverse concessionarie e i migliori preventivi che ho ricevuto sono i seguenti:

nuova da ordinare: 1.6 JDTM-2 105cv DISTINCTIVE - NERO PASTELLO - SPORT PACK - CERCHI TURBINA DA 17" - 2°CHIAVE CON TELECOMANDO - I.P.T.compresa LISTINO € 26.200 SCONTATO € 23.200 (preventivo fattomi tramite mail e con promessa di ulteriore piccolo sconto recandomi in concessionaria)

nuova da ordinare: 1.4TB GPL 120cv DISTINCTIVE - NERO PASTELLO - STYLE PACK - CERCHI TURBINA DA 17" - MINIGONNE - 2°CHIAVE CON TELECOMANDO - KIT PREPARAZIONE AUTO -I.P.T.compresa LISTINO € 26.550 SCONTATO CHIAVI IN MANO € 22.800 (preventivo fatto di persona in concessionaria)

KM 0: 1.6 JDTM-2 105cv EXCLUSIVE - ROSSO METALLIZZATO - SPORT PACK - CERCHI TURBINA DA 17" - SEDILI PELLE/TESSUTO CON CUCITURE ROSSE - 2° CHIAVE CON TELECOMANDO - RUOTINO DI SCORTA 17 - IMMATRICOLATA 30/12/2011 LISTINO €27.750 SCONTATO spese di passaggio incluse €23.000 (secondo me trattabili)

Cosa mi consigliate???? secondo voi a quale preventivo posso tirare maggiormente il prezzo e di quanto?? ho il cervello in tilt: ogni giorno mi convinco di una per poi cambiare idea il giorno dopo!!
HELP ME
GRAZIE
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, a me per la GPL distinctive + style pack+rosso metallizzato han chiesto 23000 netti con ritiro usato da rottamare.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Cosa mi consigliate???? secondo voi a quale preventivo posso tirare maggiormente il prezzo e di quanto?? ho il cervello in tilt: ogni giorno mi convinco di una per poi cambiare idea il giorno dopo!!
HELP ME
GRAZIE

Diesel vs gpl è il dubbio di tutti...
sta a te decicere, io mi autocito per fornirti un po' di elementi:
Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi - Pagina 4
Aggiungo solo che con la tua percorrenza il risparmio di carburante col gpl è di +/- 200 € all'anno, ma la rottura di cabasisi nel fermarti a fare rifornimento ogni 400 km nei viaggi sei te a doverla quantificare...
E che il bagagliaio della versione a gpl è lievemente più piccolo.

Se tu optassi per il gasolio l'auto in pronta consegna sarebbe un'ottima soluzione! Per me qualcosina puoi ancora limare, magari facendo pesare un po' l'immatricolazione 2011 (di cui a te non te ne può fregar di meno, volendo tenere l'auto a lungo...)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti questo è il preventivo che mi è stato fatto: bifuel distintive, bianco ghiaccio, blu e me, comandi al volante, antifurto blocca cambio con la mia in permuta opel valutata sui 1800,00 prezzo 21,400. Mi sono preso qualche giorno per pensarci, che ne pensate mi sembra un buon prezzo? magari potrei metterci lo stile pack e prenderla nera l'ho vista cosi qualche giorno fa sono indeciso..... solo che la meriva come valutazione mi sembra bassa è del 2003 ed ha 80.000 Km, secondo voi potrei spuntare un prezzo migliore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti Tra un po' saro' anchio con una giulietta e siccome faccio circa 8000 km anno penso di prendere il 170cv multiair, preventivo fattomi con rottamazione o in alternativa la danno loro .
metallizzato
sportpack con cerchi 17
ruotino
exclusive con cuciture rosse
27.729-3.556 sconto totale 24.173 +527 IPT e forse altri 200 euro li tolgono. Che ne pensate del prezzo?
In alternativa sto aspettando una km 0 x risparmiare qualcosa anche se e' difficile trovarla essendo Benzina
 
X