Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

sicuramente il prezzo più basso della goalf ha questa spiegazione:NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 2012 - La settima generazione della Volkwagen Golf verrà presentata in autunno e arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2013. Il nuovo modello sfrutterà la nuova piattaforma denominata "MQB" in condivisione con le nuove generazioni di Audi A3, Seat Leon e Skoda Octavia. La nuova Volkswagen Golf 2012 sarà caratterizzata da un design completamente inedito, un'evoluzione dell'attuale versione in chiave moderna ma, come da tradizione tedesca, senza esagerazioni o forme particolarmente originali. Le dimensioni esterne dovrebbero aumentare di qualche centimetro, a tutto vantaggio del passo e dello spazio disponibile per passeggeri e bagagli all'interno dell'abitacolo. Al lancio sul mercato, la gamma della nuova Volkswagen Golf 2012 sarà articolata su propulsori di ultima generazione, i motori a benzina TSI e i moderni turbodiesel, mentre in un secondo tempo arriveranno anche versioni ibride e una Golf completamente elettrica. Previsti diversi tipi di carrozzeria: berlina a 3 e 5 porte, monovolume, cabrio e station wagon.

Ringrazio per le delucidazioni sulla W Golf; Nuova W Golf ecc. ecc. ecc., ma forse hai sbagliato Forum................ Ho capito che ti piace la W.Golf.-

Mio parere.Alfa Romeo è leggermente sopra golf come categoria.Perché dovrebbe giocare al ribasso?perché uno che compra a3 non chiede sconti allucinanti?perché audi non li fa.
Un buon prodotto non può costare poco.Piuttosto che facciano allestimenti completi e finiscano la politica del rincaro con gli optional.
Da questo punto di vista vw è meglio.
Alfa deve proseguire sulla strada della qualità per crearsi e mantenere una sua immagine di eccellenza.
Non è una Fiat.Almeno io la vedo così.

With SG2

Ho provato proprio l'altro ieri la Golf VI TSI 122cv Comfortline di mio fratello. Non l'ho certo spinta più di tanto e per carità va bene e ha delle dotazioni in più della mia, ma mi è sembrato di guidare un elettrodomestico con 20cv in meno.

Ragazzi, ricordiamoci che le nostre Alfa hanno un cuore e soprattutto una linea che altre auto se la sognano, Golf compresa.- Chiudo OT.-


 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ringrazio per le delucidazioni sulla W Golf; Nuova W Golf ecc. ecc. ecc., ma forse hai sbagliato Forum................ Ho capito che ti piace la W.Golf.- Ragazzi, ricordiamoci che le nostre Alfa hanno un cuore e soprattutto una linea che altre auto se la sognano, Golf compresa.- Chiudo OT.-
V6 MO hai capito male perché tra pochi giorni mi arriverà la Giulietta non ho mai avuto una goalf la mia attuale macchina è una Honda crx coupè, che tra pochi mesi compirà venti anni!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La golf di adesso è un'auto in via di sepoltura.
Probabilmente Golf 7 sarà superiore a Giulietta in quasi tutto (meno che nell'estetica), ma è un'auto con 3 anni di gioventù in più, e che manco ancora esiste.
Comunque degli sconti Alfa non mi lamenterei, se entrate in bmw o in audi vi tolgon la pelle dalle chiappe.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho provato proprio l'altro ieri la Golf VI TSI 122cv Comfortline di mio fratello. Non l'ho certo spinta più di tanto e per carità va bene e ha delle dotazioni in più della mia, ma mi è sembrato di guidare un elettrodomestico con 20cv in meno.

In che senso "un elettrodomestico"? Nel senso che non ha anima, personalità?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

V6 MO hai capito male perché tra pochi giorni mi arriverà la Giulietta non ho mai avuto una goalf la mia attuale macchina è una Honda crx coupè, che tra pochi mesi compirà venti anni!

Non ho capito male, non ho mai detto che hai una Golf, ho solo detto che ti piace la Golf, visto il tuo messaggio che parlava della Golf.- Non prendertela, quì si discute e si scambiano le idee:D.- Comunque complimenti per la nuova "Giulietta", hai fatto la scelta giusta, un'Alfa non è solo un'auto ma molto di più.-

P.S. Scusami una curiosità, perchè la chiami "Goalf?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In che senso "un elettrodomestico"? Nel senso che non ha anima, personalità?

I dati ufficiali dichiarati riportano potenza e prestazioni analoghe alla mia Giulietta 120cv, ma è tutto meno reattivo. Hai presente la differenza che c'è nel DNA fra Normal e Dynamic? Beh, togli questo stesso gap per motore, sterzo, acceleratore dalla modalità Normal di Giulietta e ottieni la Golf.

Il motore sembra abbia 20cv in meno della mia. Probabilmente spinge più in alto, ma non mi stupisco affatto che in ripresa sull'80-120 in VI Giulietta 120cv impieghi quasi 5 secondi in meno di Golf 122cv. Il cambio ha innesti precisi ma non è migliore di quello dalla GP di mia moglie. Ha marce non corte, lo sterzo è ok, ma niente di che.
Ha più dotazioni della mia Progression e, volante in plastica a parte, discrete finiture (ma non eccezionali). Se vi piacciono entrambi i sedili e cinture regolabili in altezza, poggiatesta e bracciolo posteriore attrezzato, porta-occhiali, plafoniere curate, vani richiudibili e apri-bottiglie è l'auto per voi. Punta al comfort e il motore non invoglia a spingere. Fa tutto bene quello che deve fare, ma si ferma lì.

Giulietta è semplicemente voglia di guidare e un dispiacere ogni volta che devo scendere.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Giulietta è semplicemente voglia di guidare e un dispiacere ogni volta che devo scendere.

Hai perfettamente ragione, ad ogni Alfista dispiace scendere dalla propria Alfa Romeo, qualunque modello esso sia, perchè una delle tantissime cose che ti da un'Alfa Romeo è il piacere di guida.- Adesso ragazzi è meglio rientrare in topic, altrimenti ci sgridano:D.-
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dalla descrizione di Fc.studio io sarei un acquirente ideale per la Golf xD, è sicuramente una macchina che apprezzo ma la Giulietta se la gioca su tutto ( a parer mio la straccia la Golf) sia confort,guidabilità , consumi, finiture interne, accessoriabilità, linea, motore,cambio se prendi questi parametri uno ad uno vadi quanti ne vince Giulietta e quanti una Golf.
Obiettivamente se la giocano su tutti i campi sono più o meno alla pari; ma come linea, come motorizzazioni e come cambio vince la Giulietta.

Per V6-MO magari la Golf può piacere per la sua linea classica; non è un peccato ........ secondo me la mia alfa intendeva dare delucidazioni sul perchè la Golf costa meno della Giulietta almeno quella in promozione.
A mio parere le macchine con cui si deve confrontare Giulietta sono A3, Golf e da novembre nuova ClasseA della Mercedes
Secondo me se la giocano e se uno vuole essere obiettivo sono delle belle macchine anche quelle con le loro peculiarità i loro pregi e i loro difetti.
Infine per provare a rimanere nel topic la concorrenza non da in pubblicità un prezzo già scontato al massimo ricordatevi che su Giulietta a 15950€ è gia compreso anche lo sconto della permuta ;)
Buona Domenica a tutti
 
La Giulietta è superiore alla Golf.
Quando ho scelto la mia ho provato anche sta golf.
Una tristezza.
È come far l'amore con una gallina vecchia.Per alcuni fa sempre buon brodo...alfa è l'amore che si fa passione!

With SG2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dalla descrizione di Fc.studio io sarei un acquirente ideale per la Golf xD, è sicuramente una macchina che apprezzo ma la Giulietta se la gioca su tutto ( a parer mio la straccia la Golf) sia confort,guidabilità , consumi, finiture interne, accessoriabilità, linea, motore,cambio se prendi questi parametri uno ad uno vadi quanti ne vince Giulietta e quanti una Golf.
Obiettivamente se la giocano su tutti i campi sono più o meno alla pari; ma come linea, come motorizzazioni e come cambio vince la Giulietta.

Per V6-MO magari la Golf può piacere per la sua linea classica; non è un peccato ........ secondo me la mia alfa intendeva dare delucidazioni sul perchè la Golf costa meno della Giulietta almeno quella in promozione.
A mio parere le macchine con cui si deve confrontare Giulietta sono A3, Golf e da novembre nuova ClasseA della Mercedes
Secondo me se la giocano e se uno vuole essere obiettivo sono delle belle macchine anche quelle con le loro peculiarità i loro pregi e i loro difetti.
Infine per provare a rimanere nel topic la concorrenza non da in pubblicità un prezzo già scontato al massimo ricordatevi che su Giulietta a 15950€ è gia compreso anche lo sconto della permuta ;)
Buona Domenica a tutti

D'accordo con la prima parte del messaggio, in disaccordo totale con la seconda.

Se Giulietta va contro A3 e nuova classe A sono problemi. E' vero che ci sono 5 mila euro di differenza, è vero anche che la qualità di un Audi e di una Mercedes sono un'altra cosa.

Ragazzi bisogna essere un po' obbiettivi, Giuly se la gioca con golf e come giustamente dici è una bella gara (personalmente ritengo vinca giulietta), ma lasciamo stare Audi Mercedes e BMW, la qualità percepità è assolutamente superiore (fra l'altro son tutti modelli più recenti, è una scontro impari).
 
X