Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Se la tua Clio vale davvero 2000 euro stai ottenendo uno sconto tra 11% e 12%, direi ottimo.
A me 4 mesi fa hanno valutato una Focus (ben tenuta) benzina 1.6 101cv del 2001 con 160.000 Km. euro 1700. Non mi meraviglierei che un'utilitaria a gasolio con "appena" 140.000 Km. valesse qualcosa in più di 2000 euro. Questo per dire che almeno a 23.500 dovresti arrivarci.
PS: fai includere la seconda chiave con telecomando... ora costa 30 euro, dopo 200 non ti bastano!


grazie mille x il consiglio....
sono passato questa mattina in un altra conce e come primo preventivo mi hanno proposto 23.000 compresa seconda chiave con una valutazione della mia clio di 2380 €...
riuscirò ad ottenere ancora qualcosa?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Trovato concessionario a 75km che mi fa tutto compreso 26250, praticamente 4450€ di sconto pari al 14,5% rottamazione inclusa :)
Oggi pomeriggio vado a firmare...chissà se con 27000 riesco a farci mettere pure il tetto panoramico?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

grazie mille x il consiglio....
sono passato questa mattina in un altra conce e come primo preventivo mi hanno proposto 23.000 compresa seconda chiave con una valutazione della mia clio di 2380 €...
riuscirò ad ottenere ancora qualcosa?

Tutto sta nella valutazione della Clio. A me sembrava strano che un'utilitaria di due anni più giovane, a gasolio e con circa 20.000 Km in meno (su un gasolio!!!), valesse al massimo appena 300 euro in più della mia Focus 1.6 benzina del 2001. Io ho ottenuto appena 4 mesi fa praticamente un 12% di sconto più un'ottima valutazione di euro 1700 per la mia Focus (secondo 4r valore 700!!! euro se venduta/permutata ad un conc, o 2200 se acquistata da un conc.). Altri 2 conc./rivenditori rinomati per gli ottimi prezzi mi chiedevano 500 euro in più, non pochi considerando che la mia al tempo, compresa IPT e gestione usato, costava al massimo 22.300 (prezzo finale 18k).
Ora anche il tuo prezzo finale mi sembra ottimo.



Trovato concessionario a 75km che mi fa tutto compreso 26250, praticamente 4450€ di sconto pari al 14,5% rottamazione inclusa :)
Oggi pomeriggio vado a firmare...chissà se con 27000 riesco a farci mettere pure il tetto panoramico?

Il prezzo mi sembra veramente ottimo, praticamente circa un 12% di sconto e circa 1000 euro per la rottamazione. Credo sia difficile fare meglio, poi chissà...
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ora anche il tuo prezzo finale mi sembra ottimo.

Credo sia difficile fare meglio, poi chissà...

Certo che noi la concorrenza la favoriamo!!! Bravi entrambi, avete tratta al massimo possibile!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Ragazzi,
ho trovato la seguente Giulietta:
- GIULIETTA 2.0 JTDM-2 140 CV DISTINCTIVE
- Prima immatricolazione: 05/2011
- Km: 17.000km
- Condizioni di vendita: semestrale con 0 propietari (non ho capito come fa con 0 proprietari ad avere kilometri)
- Optional: Volante extraserie, Pedaleria extraserie, Specchi retrovisori esterni satinati, Vernice a pastello, Sedili in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, Kit fumatori, Pomello cambio extraserie, Ruotino di scorta da 17, Proiettori bruniti, Minigonna;
Quindi presumo che sia l'allestimento disctintive con style pack e sport pack (anche se però non ha i vetri oscurati).


Mi chiedevo, cosa mi devo aspettare da una semestrale? e il venditore che livelli di sconti può praticare? cioè, dando dentro una Seat Ibiza 1.4 TDI del 2003 e con 155.000km, qual'è il prezzo minimo che deve farmi?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Ragazzi,
ho trovato la seguente Giulietta:
- GIULIETTA 2.0 JTDM-2 140 CV DISTINCTIVE
- Prima immatricolazione: 05/2011
- Km: 17.000km
- Condizioni di vendita: semestrale con 0 propietari (non ho capito come fa con 0 proprietari ad avere kilometri)
- Optional: Volante extraserie, Pedaleria extraserie, Specchi retrovisori esterni satinati, Vernice a pastello, Sedili in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, Kit fumatori, Pomello cambio extraserie, Ruotino di scorta da 17, Proiettori bruniti, Minigonna;
Quindi presumo che sia l'allestimento disctintive con style pack e sport pack (anche se però non ha i vetri oscurati).


Mi chiedevo, cosa mi devo aspettare da una semestrale? e il venditore che livelli di sconti può praticare? cioè, dando dentro una Seat Ibiza 1.4 TDI del 2003 e con 155.000km, qual'è il prezzo minimo che deve farmi?

Secondo 4ruote vale 22mila €uro. La tua Ibiza circa 2mila (se la vendi ad un privato).
Gli "zero proprietari" sono perché l'auto era intestata alla concessionaria? Magari come auto di prova?
Ti consiglio di prenderla solo se è la configurazione (motore, accessori, colore, allestimento) che vuoi veramente. La differenza di prezzo con il nuovo (calcolando che ci sono almeno 500 €uro in più per la permuta acquistandola nuova) è di poche migliaia di €uro...
Considera anche questa:
https://forum.clubalfa.it/auto/62215-vendo-giulietta-2-0-jtdm-2-140-cv-exclusive.html
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, oggi ho firmato il contratto per la mia giulietta, abbiamo chiuso con 9500 di differenza per una giulietta 1.6 diesel progression nero pastello con i faretti, comandi al volante, kit sicurezza e seconda chiave con telecomando. E sto lasciando il permuta una polo che vale 12500 sul 4ruote più 500 di arrotondamento km perché ne fa pochi. Che ve ne pare? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La macchina veniva 24350 compreso ipt di listino e il concessionario mi leva 14850 tra sconto e permuta
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...] Gli "zero proprietari" sono perché l'auto era intestata alla concessionaria? Magari come auto di prova [...]

Vade retro! Se è così non la vorrei neanche regalata! Chi di noi ha fatto un test drive come l'ha guidata la macchina? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao Ragazzi,
ho trovato la seguente Giulietta:
- GIULIETTA 2.0 JTDM-2 140 CV DISTINCTIVE
- Prima immatricolazione: 05/2011
- Km: 17.000km
- Condizioni di vendita: semestrale con 0 propietari (non ho capito come fa con 0 proprietari ad avere kilometri)
- Optional: Volante extraserie, Pedaleria extraserie, Specchi retrovisori esterni satinati, Vernice a pastello, Sedili in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, Kit fumatori, Pomello cambio extraserie, Ruotino di scorta da 17, Proiettori bruniti, Minigonna;
Quindi presumo che sia l'allestimento disctintive con style pack e sport pack (anche se però non ha i vetri oscurati).


Mi chiedevo, cosa mi devo aspettare da una semestrale? e il venditore che livelli di sconti può praticare? cioè, dando dentro una Seat Ibiza 1.4 TDI del 2003 e con 155.000km, qual'è il prezzo minimo che deve farmi?

Non entro in merito alla valutazione economica, ma volevo farti presente che solo dal 17/05/2011 le Distinctive hanno di serie parabrezza termico, sensore luci, sensore pioggia e sensori di parcheggio. Pertanto, se ti interessano, non dare per scontato che questi accessori ci siano.

La macchina veniva 24350 compreso ipt di listino e il concessionario mi leva 14850 tra sconto e permuta

Motorizzazione a parte, noto con piacere che hai scelto una configurazione molto simile alla mia (vedi firma) per cui non posso che approvare.
Relativamente al prezzo finale, se effettivamente in caso di permuta/vendita ad un conc. la tua Polo valeva 12.500 allora ti hanno fatto un 10% scarso di sconto. Non è certo eccezionale, ma è comunque un buon prezzo, diciamo nella media. Trattando ritengo tu potessi arrivare a togliere fino a 500 euro ulteriori.
Comunque sia congratulazioni per il tuo acquisto!
 
X