Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Nero pastello... uno spettacolo!!! Ma ragazzi.... a distanza di un anno è piena di graffietti ovunque!
La pinnetta dx del paraurti anteriore l' ho toccata su un muretto alto 20cm ma per fortuna non si nota stando in piedi.
Passaruota l' ho leggermente toccato su un muro parcheggiando in un hotel dove dovevo stare molto stretto e per fortuna è venuto via con il polish.
ah dopo 3 mesi che l' avevo presa qualcuno aprendo la porta in un parcheggio mi ha bozzato la mia porta proprio sulla nervatura.. e qualcuno parcheggiando mi ha preso lo spigolo davanti lasciandomi il suo bel colore rosso... quante bestemmie quella volta...
Sono rimasti i graffi di un gatto sul tetto e strisci dovuti alle foglie di una palma dove mi toccava parcheggiare una volta a settimana per 2 mesi che con il polish non riesco a togliere e micrograffi dappertutto.. e dire che l' ho sempre lavata a mano io personalmente.. avrebbe già bisogno di una lucidata.
Però ogni volta che la guardo dopo averla lavata è un orgasmo!!!!
Ogni volta per lavarla è una tragedia ma d'altronde l' ho sempre sognata la macchina completamente nera senza la minima presenza di cromature :D e sapevo si sarebbe strisciata solo a guardarla!
 
Aggiornamenti riguardo alla mia giulietta..il carrozziere mi ha detto che la botta non è grandissima, oltre a sistemate e riverniciare il paraurti, mi ha detto che anche la parte sottostante al paraurti è danneggiata, sarà il para colpi. Dicendo che è un po' spaccato,ma che riparandolo non mi darà problemi.
Mi chiedo è giusto farlo riparare e che danni può provocare?
O è meglio cambiarlo ???
 
Visualizza allegato 200870

Da qualche giorno mi sono ritrovato questo pezzettino di vernice saltata ( non ho sbattuto da nessuna parte ) ma più che altre , non so se si vede , c'è una leggera linea e toccando con mano è come se ci fosse una piccola deformazione. Com'è potuto succedere? Se qualcuno avesse sbattuto , minimo si dovrebbero vedere dei segni . Un bravo carrozziere può sistemare il tutto?
Questa specie di rientranza dello sportello ( non so come dire), andato dal carrozziere, glielo faccio notare, pensando che faccia un qualcosa per aggiustarmelo, invece prende un martelletto e da vari colpetti sulla linea. La parte interessata è diritta ma ha delle lievi ammaccature. È come se avesse levato un danno e fatto un altro. Come potrei risolvere?
 
Ogni volta che asciugo la mia Giulietta, mi ritrovo di questi graffietti color " terra" diciamo, che possono essere?
 

Allegati

  • IMG_20200614_010015.jpg
    IMG_20200614_010015.jpg
    216.2 KB · Visualizzazioni: 212
  • IMG_20200614_005938.jpg
    IMG_20200614_005938.jpg
    216.3 KB · Visualizzazioni: 210
  • IMG_20200614_005922.jpg
    IMG_20200614_005922.jpg
    267.9 KB · Visualizzazioni: 218
  • IMG_20200614_005857.jpg
    IMG_20200614_005857.jpg
    359.4 KB · Visualizzazioni: 212
  • IMG_20200614_005720.jpg
    IMG_20200614_005720.jpg
    297 KB · Visualizzazioni: 199
Ogni volta che asciugo la mia Giulietta, mi ritrovo di questi graffietti color " terra" diciamo, che possono essere?
Buongiorno Lore94, anch’io ho la Giulietta bianca e ti confermo che è un supplizio ogni volta che la pulisco per togliere tutti quei punti neri nella parta bassa della carrozzeria... È catrame... Lo rimuovo con pazienza bagnando uno straccio pulito con acquaragia e strofinando delicatamente. Nel 90% dei casi risolvo così, se invece non si toglie vado di polish, che te puoi usare per rimuovere le strisciate che si vedono nelle tue foto.

Buona domenica

Marco
 
  • Like
Reactions: Lore94
purtroppo il bianco e cosi comunque per pulire bene un auto di qualsiasi colore ci vuole un bel po di tempo e olio di gomito...
 
  • Like
Reactions: zagatolino e Lore94
Buongiorno Lore94, anch’io ho la Giulietta bianca e ti confermo che è un supplizio ogni volta che la pulisco per togliere tutti quei punti neri nella parta bassa della carrozzeria... È catrame... Lo rimuovo con pazienza bagnando uno straccio pulito con acquaragia e strofinando delicatamente. Nel 90% dei casi risolvo così, se invece non si toglie vado di polish, che te puoi usare per rimuovere le strisciate che si vedono nelle tue foto.

Buona domenica

Marco
Quindi anche a te stessa cosa. Allora vedrò di comprare un polish.
Grazie e buongiorno

purtroppo il bianco e cosi comunque per pulire bene un auto di qualsiasi colore ci vuole un bel po di tempo e olio di gomito...
Anche questo è vero. Tanta pazienza e olio di gomito.
 
Buongiorno Lore94, anch’io ho la Giulietta bianca e ti confermo che è un supplizio ogni volta che la pulisco per togliere tutti quei punti neri nella parta bassa della carrozzeria... È catrame... Lo rimuovo con pazienza bagnando uno straccio pulito con acquaragia e strofinando delicatamente. Nel 90% dei casi risolvo così, se invece non si toglie vado di polish, che te puoi usare per rimuovere le strisciate che si vedono nelle tue foto.

Buona domenica

Marco
Io ci andrei piano con l''acquaragia, è un sovente decisamente efficace....

Ti consiglio un prodotto rimuovi catrame apposito... lo trovi facilmente cercando su google :)
 
  • Like
Reactions: Gascan e Bacicciu89
Ragazzi scusate, mi sono ritrovato questo segno sullo sportello dietro, cosa può essere?
 

Allegati

  • IMG_20200727_190830.jpg
    IMG_20200727_190830.jpg
    268.6 KB · Visualizzazioni: 207
Pubblicità - Continua a leggere sotto