Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si, che peccato però, ha solo un anno di vita! Grazie mille per le risposte e per i consigli!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si, che peccato però, ha solo un anno di vita! Grazie mille per le risposte e per i consigli!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Alex! Se ti può consolare non sei il solo ad aver avuto questa brutta sorpresa.. (leggiti la mia odissea da pag 152 a 155) anch' io mi ero affidato ad un carrozziere quotato e con esperienza ed anche a me è presente lo stacco di colore tra paraurti in plastica e portiera. Il che mi lascia perplesso..
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ho fatto un ritocco sul mio paraurti con l'aerografo da modellista e la vernice spruzzata da una bomboletta spray direttamente nel serbatoio.
Pensavo che tanto dovevo riverniciarlo e quindi non avevo nulla da perdere.
È uscita fuori una roba perfetta.

Inorridisco quando leggo simili cose, professionisti che tirano fuori caga.te simili.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma tu meglio di un professionista
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ti ringrazio ma non dovrebbe essere così. :D
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Il colore è sbagliato, Punto!
tanti punto 1 non usano la stessa vernice dcodice colore auto
2°sbagliando completamente colore
3° col sole ammesso era come diceva lui una parte schiarisce di più e anche l'altra quindi non avrai mai lo stesso colore!!
la vernice col codice originale diciamo che costa e loro iniziano a risparmiare già da li! poi certi sono cani e quindi escono arcobaleni altro che colori identici
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

...col sole ammesso era come diceva lui una parte schiarisce di più e anche l'altra quindi non avrai mai lo stesso colore!!
Ma infatti!oltre il danno anche la beffa sono degl incapaci e vogliono prender anche per c.lo il cliente.bah
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

tanti punto 1 non usano la stessa vernice dcodice colore auto
2°sbagliando completamente colore
3° col sole ammesso era come diceva lui una parte schiarisce di più e anche l'altra quindi non avrai mai lo stesso colore!!
la vernice col codice originale diciamo che costa e loro iniziano a risparmiare già da li! poi certi sono cani e quindi escono arcobaleni altro che colori identici

Facciamo chiarezza Peppe.
1) anche non usando la vernice Glasurit (la sua) non cambia niente in questo caso..... poi ci sono anche vernici migliori della originale e giustamente anche peggiori, ma il problema sta nel punto 2.....
2) il bianco è, e rimane uno dei colori che si riconoscono peggio, quindi se ti trovi di fronte a dover scegliere tra più alternative (cartellini verniciati) di tonalità diversa sono caxxi tuoi se sei un cane.... perchè per ogni codice colore esistono spesso più alternative, mi ricordo un grigio Peugeot che ne vantava ben 9 di alternative....
3)La prima parte è una stronz@ta il colore rimarra sempre diverso.
Mentre come ti ho già detto sopra le vernici ci sono anche meglio dell'originale (Dupont e non solo), non è un problema di codice colore tutte le marche hanno tutti i codice colori.

Il problema il Ale è dato da una non esperienza di lavorazione, doveva stare stretto sul danno con la vernice (base opaca) e chiudere con il trasparente i pezzi per intero, non avresti mai visto nessuna differenza di colore, ti ci poteva dare anche la vernice dei cancelli....... per modo di dire eh, solo per farti capire che non è un problema di qualità, ma di lavoro da incapace.
Io rimango dell'idea che a fatto con un pastello lucido diretto senza trasparente, per risparmiare e qui sono daccordo con te, però i risultati si vedono......,.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ti ringrazio ma non dovrebbe essere così. :D

Visto i lavori che fai potresti farlo di professione.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

2) il bianco è, e rimane uno dei colori che si riconoscono peggio, quindi se ti trovi di fronte a dover scegliere tra più alternative (cartellini verniciati) di tonalità diversa sono caxxi tuoi se sei un cane.... perchè per ogni codice colore esistono spesso più alternative, mi ricordo un grigio Peugeot che ne vantava ben 9 di alternative....

Marcello ma nel dettaglio il bianco ghiaccio della Giulietta quante alternative presenta e dove si possono reperire questi cartellini? Altra domanda sacrosanta: quando ti compri una macchina oltre al codice colore non possono inserire anche il sottocodice relativo alla precisa sfumatura?? Così uno se ha bisogno azzecca il colore identico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Marcello ma nel dettaglio il bianco ghiaccio della Giulietta quante alternative presenta e dove si possono reperire questi cartellini? Altra domanda sacrosanta: quando ti compri una macchina oltre al codice colore non possono inserire anche il sottocodice relativo alla precisa sfumatura?? Così uno se ha bisogno azzecca il colore identico?
Questo è il tintometro ufficiale Glasurit, dove puoi fare le ricerce come lo fa un carrozziere.
http://coloronline.glasurit.com/index.php?language=8
Dalla ricerca ne escono 6
colore alfa.jpg
Questa e una formula delle 6
alternativa.jpg
Sarebbe la fortuna di molti carrozzzieri se fosse disponibile una codice preciso per ogni auto, ma dipende dalle casi madri questa cosa, hai idea cosa voglia dire fare una cosa del genere?
Glasurit | Glasurit Color Online
Glasurit | Glasurit Color Profi System