Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Tanto quanto la tua "coscienza" lo suggerisce... :cool001:

Se ti senti sollevato dopo i "vecchi" 3000 km, vanno bene anche quelli.... :eek:

Per ottenere il massimo non è importante il rodaggio ma l'uso corretto quotidiano perciò occhio al "warm up" al "cool down" e a non pretendere le massime prestazioni in continuo. :D

:decoccio:

quindi almeno 3000 km ok...ma in che senso cool down?

quindi almeno 3000 km ok...ma in che senso cool down?
Nel senso che se fai una "tiratona" autostradale o una "sgroppata" in salita, non spegnere immediatamente il motore ma fai qualche chilometro a regimi decenti.... .:blink:.

Come ho già indicato in qualche post più su, non è solo il motore che ha bisogno di "assestarsi"..

Nel senso che se fai una "tiratona" autostradale o una "sgroppata" in salita, non spegnere immediatamente il motore ma fai qualche chilometro a regimi decenti.... .:blink:.

Come ho già indicato in qualche post più su, non è solo il motore che ha bisogno di "assestarsi"..

grazie lo terrò a mente :)

- Informazione Pubblicitaria -
Rodaggio,1.6 jtdm-2

Salve gente, come il titolo lasci intuire mi interessava avere qualche info su come comportarmi per il rodaggio!
A breve arriverà anke a me la piccola giulietta e volevo sapere come iniziare a trattarla!
Posso fin da subito iniziare accellerate,allunghi? Passare a dinamic.....se è no dp qnt km?? leggevo di gente che prima si è fatto tipo 1000 km in normal e poi ha iniziato a usare il dinamic.....o di gente che invece non ha aspettato niente e fin da subito ha usato l'auto ad un buon margine di prestazioni! dunque che fare? insomma illuminatemi per far si di avere il massimo in futuro come prestazioni dal motore e senza avere spiacevoli sorprese!

Re: Rodaggio,1.6 jtdm-2

Nessuno sa darmi qualche consigliooo???

60 visite e nessuno che ha una giulietta e può consigliarmi come fare un buon rodaggio??? è la mia prima auto nuova....il mio primo diesel....vorrei qualche consiglio, magari anke da chi non ha una giulietta ma ha avuto l'esperienza di iniziare a kilometrare un motore nuovo....

Ti posso riportare la mia esperienza personale: anche se tanti (per non dire quasi tutti) mi hanno detto che ormai non si fa più il rodaggio io per i primi km (fino ai 1.000) ho usato il piede di velluto, quindi nessuna accellerata o sparata. Oltretutto dai 400 ai 800 km ho fatto apposta un bel giretto in autostrada ad una velocità media di 120/130 km/h perchè dicono faccia bene.
Passati i 1.000 ho cominciato ad usarla normalmente anche se tutt'ora la uso con criterio quindi da freddo nessuna tirata (che penso sia la cosa più importante per un diesel).

Rodaggio giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv

Ragazzi una vettura nuova giulietta 2.0 jtdm-2 140cv con 100 km circa una volta ke è arrivata a temperatura si puo' spingere a tavoletta la seconda,terza e quarta marcia arrivando rispettivamente con ogni marcia a 3000 giri (e nn oltre) o si rovina il motore? Naturalmente questa manovra sarà da effettuare occasionalmente e nn ogni volta ke mi muovo con la giuly :)

Re: Rodaggio giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv

Secondo me basta che non esageri troppo con l'accellleratore per i primi mille km circa...poi puoi iniziare tranquillamente ad assaporare le prestazioni del tuo motore...

Re: Rodaggio giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv

Ieri dopo i primi 2000 km ho messo in D per la prima volta...... è stata una sensazione entusiasmante!!!!!!!!!!!

X