Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Re: Rodaggio giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv

Secondo me basta che non esageri troppo con l'accellleratore per i primi mille km circa...poi puoi iniziare tranquillamente ad assaporare le prestazioni del tuo motore...
il che significa ke ogni tanto posso pure arrivare a 3000 giri in seconda e terza o fa "male" al motore per una vettura ke ha appena 100km?

Ciao a tutti ragazzi riporto qui il mess postato ieri ke forse sarebbe stato opportuno postare qui :)
Una vettura nuova giulietta 2.0 jtdm-2 140cv con 100 km circa una volta ke è arrivata a temperatura si puo' spingere a tavoletta la seconda,terza e quarta marcia arrivando rispettivamente con ogni marcia a 3000 giri (e nn oltre) o si rovina il motore? Naturalmente questa manovra sarà da effettuare occasionalmente e nn ogni volta ke mi muovo con la giuly :)

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rodaggio

riporto un messaggio che ho postato su alfa mito club qualche mese fa...

Per quanti km grossomodo vanno osservati i suddetti accorgimenti? I 500km consigliati non sono pochini?

il che significa ke ogni tanto posso pure arrivare a 3000 giri in seconda e terza o fa "male" al motore per una vettura ke ha appena 100km?

Lo puoi fare senza problemi, per sicurezza attendi che la temperatura sia a regime. Ti allego quanto detto dal mio concessionario:
"Il rodaggio della Giulietta non è più da fare.. il motore da nuovo però sarà un po’ imballato.. dovrai quindi slegarlo per farlo rendere al 100%.. per slegarlo intendo dargli una tirata ogni tanto, far girare il motore ad alti giri.. per slegarlo dovrai percorrere tra i 2.000 ed i 3.000 km.."

quindi ok si puo tirare ogni tanto ma fino a quanti giri posso arrivare? 3000 o piu'?

Diciamo che i motori dovrebbero già essere rodati...però io sono dell'idea che inizialmente è meglio non esagerare con l'accelleratore...poi ognuno è libero di fare come preferisce.
Usala tranquillamente, magari non farti subito un turno in pista...

Diciamo che i motori dovrebbero già essere rodati...però io sono dell'idea che inizialmente è meglio non esagerare con l'accelleratore...poi ognuno è libero di fare come preferisce.
Usala tranquillamente, magari non farti subito un turno in pista...
nn esagerare con l'acceleratore significa non arrivare premendo a tavoletta a 3000 giri?

Nel senso non stare sempre con ogni marcia a 4500giri...se poi ti fai una tiratina fino ai 3000giri, non succede nulla...cerca solo di non strafare sempre con l'accelleratore!

X