Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

dopo qualche ora di funzionamento il giudizio migliora , quasi sempre la fonte è l'i pod nel cassettino ma dentro c'è un po di tutto ( come origine)
da i tuned da cd , copiata da altri pc ecc,
la musica proceniente da cd sicuri es thriler 25 che è registrato in maniera eccellente ha una dinamica e un corpo del suone che sul fronte post ( coral ) è migliore della parte anteriore ; forse le casse nuove avevano bisogno di un'oretta di rodaggio

rimago con l'idea che forse un piccolo ampli ( con ingressi hi level) migliorerebbe il tutto
ma esiste una interfaccia che dalle uscite dietro la radio tira fuori i pre out rca?
 
Guarda ci sono alcuni ampli che senza recuperare gli rca si possono collegare senza problemi se vedi ne forum ci sono dei ragazzi che hanno installato un helix pp 50 con dsp integrato che non richiede nessun tipo di cablaggio rca.

Poi ci sono anche altre marche alpine, hertz ecc che svolgono questa funzione ma il collegamento non è plug e play con i cavi iso originali della casa
 
Buonasera, qualcuno ha tentato mai di fare qualche modifica alla predisposizione dei tweeter anteriori per montare un medio da 80 mm??
Ovviamente il tweeter è da montare esternamente.
 
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Buonasera, qualcuno ha tentato mai di fare qualche modifica alla predisposizione dei tweeter anteriori per montare un medio da 80 mm??
Ovviamente il tweeter è da montare esternamente.

per quel lavoro li dovresti smontare pannello e operare su tutta la portiera, e sarebbe idoneo che lo facesse un installatore di Hi-Fi.. curiosità ma come mai proprio gli 80mm vuoi montare?
 
La mia è pura curiosità dato che ho l'idea di modificare l'impianto, e sinceramente come posizione per tweeter non mi convince moltissimo.
Perchè un medio da 80?? Sinceramente ho sparato una misura che hanno molte case per fare un buon 3 vie.
Tu hai qualche consiglio??
Premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se è stato tirato fuori il problema, ma per il passaggio cavi in portiera,come avete risolto?
 
La mia è pura curiosità dato che ho l'idea di modificare l'impianto, e sinceramente come posizione per tweeter non mi convince moltissimo.
Perchè un medio da 80?? Sinceramente ho sparato una misura che hanno molte case per fare un buon 3 vie.
Tu hai qualche consiglio??
Premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se è stato tirato fuori il problema, ma per il passaggio cavi in portiera,come avete risolto?

per un tre vie dovresti affrontare un discorso complesso, sopratutto alloggiare dei medi al posto del tweeter e i tweeter alloggiarli sul montante del parabrezza, ed inserire un mid-woofer nella posizione gia esistente in basso alla portiera, per il passaggio dei cavi in portiera purtroppo sulla giulietta non ho fatto lavori ma sulla 147 ho smontato le portiere forato con un trapano e messo delle guaine a proteggere i cavi dove vi sono lamiere per portare i cavi di segnali dall' ampli alle casse, se non usi amplificatori di grande potenza ma vuoi sfruttare solo la fonte originale (radio) puoi benissimo lasciare i cavi di serie e alloggiare i crosover in qualche posto nella portiera, però se non fai un impianto da ascolto/gara/spl etc etc un 2 vie separato con crossover passivo dedicato secondo me è gia un buon compromesso... senza esagerare
 
Per il discorso 3 vie è quello che pensavo, e per questo chiedevo se entrava li al posto del tweeter.
Io smonto tutto dalla mia vecchia macchina e rimonterei tutto, ovviamente con amplificatore e crossover.
Stò ancora studiando il tutto.... :D
 
Ragazzi perdonatemi tanto..ho letto le 11 pagine di topic ma non ho trovato un'informazione precisa a riguardo ma sempre sommaria per cui lo chiedo direttamente per togliermi il dubbio.

Io ho l'impianto base, ossia quello che sul libretto uso e manutenzione è descritto così :

Audio livello standard
Altoparlanti anteriori
– N° 2 tweeter ø 38 mm;
– N° 2 altoparlanti mid-woofer ø165 mm.
Altoparlanti posteriori
– N° 2 altoparlanti full-range ø 165 mm.

Bon, ci sono problemi nel montare woofer con magneti un pò più grandi? stavo pensando di sostituire le casse anche io e ho alla portata di mano un due vie impact rh 6632 s . Inoltre ho sentito parlare di adattatori...ma essendo già da 165 i woofer di che adattatori parlavate *_* ?
 
Ragazzi perdonatemi tanto..ho letto le 11 pagine di topic ma non ho trovato un'informazione precisa a riguardo ma sempre sommaria per cui lo chiedo direttamente per togliermi il dubbio.

Io ho l'impianto base, ossia quello che sul libretto uso e manutenzione è descritto così :

Audio livello standard
Altoparlanti anteriori
– N° 2 tweeter ø 38 mm;
– N° 2 altoparlanti mid-woofer ø165 mm.
Altoparlanti posteriori
– N° 2 altoparlanti full-range ø 165 mm.

Bon, ci sono problemi nel montare woofer con magneti un pò più grandi? stavo pensando di sostituire le casse anche io e ho alla portata di mano un due vie impact rh 6632 s . Inoltre ho sentito parlare di adattatori...ma essendo già da 165 i woofer di che adattatori parlavate *_* ?

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Questi sono adattatori (la foto è puramente indicativa, ce ne sono svariati modelli per ogni tipo di macchina) sono adattatori in plastica che servono ad allontanare/spessorare la cassa dalla lamiera altrimente il magnete, se montato direttamente sulla lamiera dell' auto, andrebbe a toccare sul finestrino della portira, o meglio darebbe fastidio. le casse originali sono gia distanziate da essa, mentre quelle aftermarket sono piatte, perciò necessitano di questi adattatori . Dipende poi se vorrai amplificarle o meno... qui poi sale il discorso.


Link - Adattatori casse anteriori/posteriori

PS: per i tweeter non c'è un adattatore dovrai ingegnarti per montarlo nella sede, qui sta a te provvedere, io sulla 147 ho usato dei supporti che erano gia dentro nel Kit della Infinity e li applicati direttamente sulla lamiera portiera avvitandoli cosi da mantenere il pannello portiera completamente originale senza vedere nulla
 
Consiglio spassionale lasciate perdere distanziali in plastica ma prendeteli in legno MDF se guardate sul sito phonocar c'è ne sono a bizzeffe
 
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