Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Non lo so, credo che sia perfettamente tarato per quegli speaker.

A me la qualità audio è scesa nettamente con le casse che gracchiavano anche a volume bassissimo.

Ho rimontato subito le Bose.

Ciao,

La mia piccola invece dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e ho già ordinato 4 casse da 165mm più i suoi 4 adattatori per farmi il cambio casse e li ho già ricevuti....(120 euro di spesa in tutto) Appena ricevo la macchina smonto e cambio.

Per quanto riguarda il cambio casse con il Bose io avevo la 159 con Bose e mia moglie ha una 500L con l'impianto Beats, in entrambi i casi pur avendo scelto l'impianto migliore le casse erano di CARTONE!!!! Allora le ho cambiate con casse più serie e non ho avuto problemi di rumori o altro, ho solo migliorato di molto il suono ...... Occhio a non aver invertito il + e il - delle casse, unico motivo valido per il quale possono suonare peggio, altrimenti altre casse sé di uguale impedenza suonano bene anche se hai il Bose.

Ciao,

La mia piccola invece dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e ho già ordinato 4 casse da 165mm più i suoi 4 adattatori per farmi il cambio casse e li ho già ricevuti....(120 euro di spesa in tutto) Appena ricevo la macchina smonto e cambio.

Per quanto riguarda il cambio casse con il Bose io avevo la 159 con Bose e mia moglie ha una 500L con l'impianto Beats, in entrambi i casi pur avendo scelto l'impianto migliore le casse erano di CARTONE!!!! Allora le ho cambiate con casse più serie e non ho avuto problemi di rumori o altro, ho solo migliorato di molto il suono ...... Occhio a non aver invertito il + e il - delle casse, unico motivo valido per il quale possono suonare peggio, altrimenti altre casse sé di uguale impedenza suonano bene anche se hai il Bose.
Appena le moni fammi sapere come vanno perchè vorrei cambiarle pure io. Che casse hai preso? Ma hai il Bose nella Giulietta?

• Like
Reactions: VURT
Appena le moni fammi sapere come vanno perchè vorrei cambiarle pure io. Che casse hai preso? Ma hai il Bose nella Giulietta?

Ciao,

No.... Alla luce del fatto che il Bose (o Beats su Fiat) costa e poi mettono le casse in cartone ho deciso di NON montare il Bose sulla Giulietta.

Come adattatori per le portiere ho preso:

Supporti adattatori altoparlanti 165mm Alfa Romeo Giulietta (dal 2010)

costo 5,55 a coppia + 6,99 per la spedizione, TOT. 18,09

invece come casse ho preso queste a 2 vie dell'Alpine che ho già usato sulla 500L di mia moglie:

Altoparlanti Alpine SPG-17C2 6-1/2" (16.5 cm) coassiale a 2 vie COPPIA SPG -17C2

costo 49,90 a coppia con spedizione GRATIS per un TOT. 99,80

Quindi con 117,89 euro ho comperato le quattro casse e i quattro adattatori. ;)

• Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
....???? 2 vie, tweeter x wofeer in un unica cassa... Non sapevi che ci sono?
Polinesiano te lo chiedeva credo per via della minore qualità, 2 vie separate sono sempre meglio.

• Like
Reactions: VURT e Stefo77
Polinesiano te lo chiedeva credo per via della minore qualità, 2 vie separate sono sempre meglio.

Ah ok, scusa non avevo capito. Si, se parliamo di impianti Hi-Fi di uno studio ti do ragione, ma su casse da 165mm da auto io ho preferito un 2 vie.:)

Ah ok, scusa non avevo capito. Si, se parliamo di impianti Hi-Fi di uno studio ti do ragione, ma su casse da 165mm da auto io ho preferito un 2 vie.:)
Non conosci gli altoparlanti da 165mm, ce ne sono alcuni che costano uno stipendio...

• Like
Reactions: VURT e Stefo77
Concordo con Poli, così facendo sposti il Tweeter da sopra in basso, il fronte sonoro peggiora di sicuro, meglio due vie separate, sempre Alpine propone diversi Kit anche a prezzi simili al tuo due vie.

Max

X