Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Oggi ho parlato con un Rivenditore/Installatore in zona Milano che mi ha detto che sul posteriore della Giulietta originariamente sono presenti degli altoparlanti Full Range da 13 cm e che non è sicuro che ci possano andare dei 16,5 cm senza fare modifiche. Inoltre ha aggiunto che per installare i Tweeter al posteriore occorre forare e modificare la plastica delle portiere. In pratica sembra tutto molto più difficile di quanto detto qui.
Vi risulta questa cosa?

- Informazione Pubblicitaria -
Andrebbero a sommarsi. Il punto è, il segnale lo prende a monte o a valle del Bose? Io credo a valle ma bisogna vedere se hanno messo le resistenze fra segnale in uscita Bose e segnale ingresso del Mosconi, per ingannare il sistema che le casse ci siano ancora.
Da quello che so io il segnale lo prende a valle del Bose. Tra uscita Bose ed entrata Mosconi c'è l' HLA-SUM.

La domanda è: sugli ingressi hi dell'hla che resistenza si legge?

La domanda è: sugli ingressi hi dell'hla che resistenza si legge?
Non ne ho idea :( Ma questa info cosa servirebbe a capire? Cmq se io con le nuove opzioni audio magicamente comparse sulla radio metto tutto a zero non vado a sommare nulla, vero?

Se lasci tutto a zero non hai problemi. L'altro aspetto potrebbe essere importante perché l'impianto di serie senza il Bose se non legge le resistenze delle casse non manda fuori segnale audio... ora io non ho guardato approfonditamente come lavora il Bose ma non so se a lungo andare posso iniziare a fare la stessa cosa che fa lo Uconnect con impianto standard... come ovviamente il problema potrebbe anche non essere lì. bisogna partire da qualcosa e verificare mano a mano che tutto sia fatto correttamente sia a livello di resistenza sia a livello di alimentazione elettrica

X curiosità, di che zona sei?

X