Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ciao Ragazzi, vorrei fare un piccolo upgrade dell'impianto stereo di una Giulietta fine 2013 (è uno dei primi modelli Restyling con autoradio UConnect 5" Touch). Ho una 159 con stereo di "base" e devo dire che si sente molto meglio di quello della Giulietta.
Avevo pensato di sostituire la serie intera degli altoparlanti (anteriori, posteriori e Tweeter) con qualcosa di qualità migliore rispetto l'originale (che mi pare aver capito essere davvero scadente) senza fare niente altro (né insonorizzazioni, né sostituzione dell'unità originale, principalmente per paura di furti, dato che non ho un box auto).
Ero indeciso tra due Kit completi:
- Hertz DSK 165.3 (80W RMS)
- Alpine SXE-1750S (45W RMS)
Ovviamente il primo costa abbastanza più del secondo.

Avendo l'autoradio di serie soli 30W RMS per canale (se non ho capito male) apprezzerei il primo set di altoparlanti?
Considerando che spesso viaggio in auto da solo avrei giovamento dal sostituire anche le casse posteriori?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

:)
30W rms per canale mi sembrano un po' tantini: dove hai preso questa info?
 
Da ieri, dopo aver portato l'auto in officina per un problema elettrico agli specchietti (da quando ho il nuovo impianto audio non si chiudono e aprono più elettricamente) sono comparse nel menu della radio le voci che sono esclusive dell'impianto base (io avevo il Bose) come Loudness e equalizzazione: che è successo? Sembrerebbe che la centralina abbia dimenticato di avere il Bose...ai fini dell' impianto audio è un problema dato che avevo impostato il dsp del nuovo amplificatore Mosconi quando quelle voci non comparivano? Cioè se n'è andata ai pesci l'equalizzazione ad hoc fatta dall'installatore col nuovo impianto Gladen-Mosconi?
 
30W rms per canale mi sembrano un po' tantini: dove hai preso questa info?
L'informazione l'ho presa dal manuale tecnico della radio, ma onestamente mi viene il dubbio che non sia RMS perché non c'è scritto...
Per il resto rampa93, mi sembra che nella descrizione dell'impianto al posteriore ci siano dei full range senza Tweeter, vanno comunque bene le Hertz 165.3 con i Tweeter ed il Cross-Over? Dove metterei i Tweeter al posteriore?
Infine un'altra domanda tecnica: i Tweeter originali sono pilotati direttamente dalla radio oppure ci sono dei condensatori con una sorta di Cross-Over?
 

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L'informazione l'ho presa dal manuale tecnico della radio, ma onestamente mi viene il dubbio che non sia RMS perché non c'è scritto...
Per il resto rampa93, mi sembra che nella descrizione dell'impianto al posteriore ci siano dei full range senza Tweeter, vanno comunque bene le Hertz 165.3 con i Tweeter ed il Cross-Over? Dove metterei i Tweeter al posteriore?
Infine un'altra domanda tecnica: i Tweeter originali sono pilotati direttamente dalla radio oppure ci sono dei condensatori con una sorta di Cross-Over?
E infatti non sono rms, al massimo rms sono 4x15W. All'anteriore ci sono evidentemente i crossover in quanto la radio è un 4 canali come da descrizione tecnica altrimenti sarebbe stata un 6 canali.
 
Da ieri, dopo aver portato l'auto in officina per un problema elettrico agli specchietti (da quando ho il nuovo impianto audio non si chiudono e aprono più elettricamente) sono comparse nel menu della radio le voci che sono esclusive dell'impianto base (io avevo il Bose) come Loudness e equalizzazione: che è successo? Sembrerebbe che la centralina abbia dimenticato di avere il Bose...ai fini dell' impianto audio è un problema dato che avevo impostato il dsp del nuovo amplificatore Mosconi quando quelle voci non comparivano? Cioè se n'è andata ai pesci l'equalizzazione ad hoc fatta dall'installatore col nuovo impianto Gladen-Mosconi?
Per gli specchietti credo abbiano montato male un cavo, per la storia Delle opzioni audio, ci posso essere diversi motivi...Sai come hanno cablato l'impianto?
 
L'informazione l'ho presa dal manuale tecnico della radio, ma onestamente mi viene il dubbio che non sia RMS perché non c'è scritto...
Per il resto rampa93, mi sembra che nella descrizione dell'impianto al posteriore ci siano dei full range senza Tweeter, vanno comunque bene le Hertz 165.3 con i Tweeter ed il Cross-Over? Dove metterei i Tweeter al posteriore?
Infine un'altra domanda tecnica: i Tweeter originali sono pilotati direttamente dalla radio oppure ci sono dei condensatori con una sorta di Cross-Over?

I tweeter anteriori sono crossoverati con un condensatore. I woofer sono full range. Per i tweeter posteriori, ci sono le predisposizioni originali Bose... Usa quelle
 
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Puoi usarle per fare i supporti Delle casse originali
 
Per gli specchietti credo abbiano montato male un cavo, per la storia Delle opzioni audio, ci posso essere diversi motivi...Sai come hanno cablato l'impianto?
No ma mi hanno detto che i cavi audio sono assolutamente indipendenti da quelli dell'auto. L'ampli sta nel baule posteriore. E per le opzioni audio che può essere? Queste nuove opzioni possono mandare all'aria l' equalizzazione del dsp del Mosconi?
 
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Andrebbero a sommarsi. Il punto è, il segnale lo prende a monte o a valle del Bose? Io credo a valle ma bisogna vedere se hanno messo le resistenze fra segnale in uscita Bose e segnale ingresso del Mosconi, per ingannare il sistema che le casse ci siano ancora.
 
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