Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Il bose non l'ho messo perchè non l ho ordinata..l'ho presa in pronta consegna.

Piu che altro il problema è la sorgente, mi pare che ci stanno malissimo le aftermarket...ancora devo vedere una giulietta con una sorgente 1 din
 
Il bose non l'ho messo perchè non l ho ordinata..l'ho presa in pronta consegna.

Piu che altro il problema è la sorgente, mi pare che ci stanno malissimo le aftermarket...ancora devo vedere una giulietta con una sorgente 1 din

Ah, ecco. :D
E' il problema delle auto in pronta consegna, o ti vanno bene come sono o devi pensare di metterci le mani, con tutto quel che comporta in costi e fastidi...
 
Ah, ecco. :D
E' il problema delle auto in pronta consegna, o ti vanno bene come sono o devi pensare di metterci le mani, con tutto quel che comporta in costi e fastidi...

L'ho presa perchè aveva tutto ciò che mi interessava.
Il bose era piu uno sfizio
 
sostituzione altoparlanti originali

salve a tutti! finalmente ho acquistato la mia giulietta!! è bellissima 2.0 170 cv sport pack 18" distinctive interni in pelle rossa. è una figata! ho però un dubbio. dato che è di seconda mano ha l'altoparlante e probabilmente anche il tweeter anteriore lato guida sono praticamente scoppiati. avrei quindi intenzione di sostituire tutti gli altoparlanti e tweeter con altri di alta qualità. domanda: lasciando tutto il sistema audio originale e sostituire solamente (scusate le ripetizioni) gli altoparlanti si perde la qualità sonora? premetto che la mia intenzione era quella di installare un prodotto di medio-alta qualià (alpine, coral, ecc.) e avevo paura che se rimuovo l'impianto originale(che non si sente per niente male) lasciando la radio originale, perdevo anche la qualità sonora. attendo le vostre esperienze sul campo sperando di trovare qualche soluzione. grazie per l'aiuto!:grinser005:
 
Re: sostituzione altoparlanti originali

Ciao io ho sostituito gli altoparlanti di serie con degli hertz la differenza si nota molto anche con la radio originale.

Io ti consiglio di sostituirli anche perché dopo la sostituzione ho visto da vicino quelli originali della casa sono molto ridicoli.
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Re: sostituzione altoparlanti originali

Grazie Mario..quindi hai solamente sostituito gli altoparlanti e i tweeter? Quanto hai speso per sostituire tutto? Giusto per sapere quanto mettermi da parte
 
Re: sostituzione altoparlanti originali

Guarda la spessa non è alta le casse che ho messo costavano poco più di 80 euro poi calcola circa 10 euro i supporti sono due quindi 20 poi dipende quanto si prende per il montaggio chi lo fa.....

Naturalmente dipende da che impianto vuoi fare se vuoi solo cambiare le casse rimani compra casse con sensibilità bassa in modo che sfrutti bene lo stereo di serie se invece vuoi installare un ampli valuta insieme all'installatore.

Diciamo che con un budget da 150 euro si monta un buon frontale ( installazione inclusa)
 
Ciao, ho un problema con il woofer lato guidatore, in sostanza spesso "gracchia", a volte invece va perfetto. Prima di portarla dal concessionario per l'eventuale sostituzione, vorrei vedere da me... non vorrei mai che per cambiare un altoparlante rovinassero qualcos'altro, sempre meglio far da se, dove si può :D

Magari è lo spinotto infilato male, o qualcosa che tocca il cono quando questo è in vibrazione. Come posso controllare? Devo smontare tutto il pannello porta?
 
Ciao, ho un problema con il woofer lato guidatore, in sostanza spesso "gracchia", a volte invece va perfetto. Prima di portarla dal concessionario per l'eventuale sostituzione, vorrei vedere da me... non vorrei mai che per cambiare un altoparlante rovinassero qualcos'altro, sempre meglio far da se, dove si può :D

Magari è lo spinotto infilato male, o qualcosa che tocca il cono quando questo è in vibrazione. Come posso controllare? Devo smontare tutto il pannello porta?
purtroppo si...non c'è altra soluzione.....





 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse sarò fortunato, ma l' impianto di serie della mia Giulietta va che una meraviglia, non é bose, e con la regolazione manuale dell EQ l' audio si sente bene, sono sempre contrario allo smontaggio dei pannelli perché già é un miracolo che non scricchiolano da se, sicuramente installando altoparlanti di alta qualità cambia la situazione, ma non saprei, a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.