a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.
Ecco.. questa frase rende bene l'idea di quello che penso sulla manutenzione da parte delle officine
a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.
Forse sarò fortunato, ma l' impianto di serie della mia Giulietta va che una meraviglia, non é bose, e con la regolazione manuale dell EQ l' audio si sente bene, sono sempre contrario allo smontaggio dei pannelli perché già é un miracolo che non scricchiolano da se, sicuramente installando altoparlanti di alta qualità cambia la situazione, ma non saprei, a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.
Ciao, ho un problema con il woofer lato guidatore, in sostanza spesso "gracchia", a volte invece va perfetto. Prima di portarla dal concessionario per l'eventuale sostituzione, vorrei vedere da me... non vorrei mai che per cambiare un altoparlante rovinassero qualcos'altro, sempre meglio far da se, dove si può
Magari è lo spinotto infilato male, o qualcosa che tocca il cono quando questo è in vibrazione. Come posso controllare? Devo smontare tutto il pannello porta?
Forse sarò fortunato, ma l' impianto di serie della mia Giulietta va che una meraviglia, non é bose, e con la regolazione manuale dell EQ l' audio si sente bene, sono sempre contrario allo smontaggio dei pannelli perché già é un miracolo che non scricchiolano da se, sicuramente installando altoparlanti di alta qualità cambia la situazione, ma non saprei, a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.
Ecco.. questa frase rende bene l'idea di quello che penso sulla manutenzione da parte delle officine
Forse sarò fortunato, ma l' impianto di serie della mia Giulietta va che una meraviglia, non é bose, e con la regolazione manuale dell EQ l' audio si sente bene, sono sempre contrario allo smontaggio dei pannelli perché già é un miracolo che non scricchiolano da se, sicuramente installando altoparlanti di alta qualità cambia la situazione, ma non saprei, a volte sembra che quando ci metti le mani su di una macchina nuova é come violare un sistema perfetto curato in ogni particolare.
Non sei fortunato, ti accontenti
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Sostituire/sistemare altoparlanti non è un intervento di manutenzione e un'auto non è il gioco della Lego. E' un fatto di competenze. In officina si presume ce l'abbiano, il privato invece no... e sia nello smontaggio che nel successivo rimontaggio è facile quest'ultimo commetta degli errori. Fare per proprio conto e lamentarsi successivamente ad es. di eventuali scricchiolii significa esserseli cercati. Sarà un caso che la mia Giulietta dopo 24000 Km non ha scricchiolii?
Fortunato perchè si accontenta.
Consentimi un appunto.
Premetto che: non sono un meccanico, artigiano o dipendente Alfa.
Sono un professionista, amante del "fai da te" con un'ottima manualità ed esperto modellista.
La mia Giulietta ha "subito" (da me) il montaggio da ZERO di: impianto Bose (smontati pannelli, mezzo cruscotto, battitacco, bagagliaio e moquette), impianto RadioNav (smontato tutto il cruscotto, tunnel centrale, imperiale ed antenna), installazione sedili in pelle.
Non c'è un graffio, non c'è un rumore, non c'è uno scricchiolio, non c'è una sbavatura.
Durante il mi intervento ho rilevato che in origine (in fabbrica) vi erano: le viti plancia non avvitare (smolle), due clip del tetto rotte, due ganci dei pannelli piegati e rotti, la moquette vano bagagli montata in modo approssimativo, i cavi dei sedili non fissati che sbattevano facendo rumore.
Ho posto ovviamente rimedio ed ORA È PERFETTA.
Al ritiro era un concerto di rumori e scricchiolii, ora è silenziosa come una sala di registrazione.
Non mi piace generalizzare, quindi prima di scrivere ed emettere sentenze approssimative ci andrei cauto.
Non tutti abbiamo la stessa manualità.
Consentimi un appunto.
Premetto che: non sono un meccanico, artigiano o dipendente Alfa.
Sono un professionista, amante del "fai da te" con un'ottima manualità ed esperto modellista.
La mia Giulietta ha "subito" (da me) il montaggio da ZERO di: impianto Bose (smontati pannelli, mezzo cruscotto, battitacco, bagagliaio e moquette), impianto RadioNav (smontato tutto il cruscotto, tunnel centrale, imperiale ed antenna), installazione sedili in pelle.
Non c'è un graffio, non c'è un rumore, non c'è uno scricchiolio, non c'è una sbavatura.
Durante il mi intervento ho rilevato che in origine (in fabbrica) vi erano: le viti plancia non avvitare (smolle), due clip del tetto rotte, due ganci dei pannelli piegati e rotti, la moquette vano bagagli montata in modo approssimativo, i cavi dei sedili non fissati che sbattevano facendo rumore.
Ho posto ovviamente rimedio ed ORA È PERFETTA.
Al ritiro era un concerto di rumori e scricchiolii, ora è silenziosa come una sala di registrazione.
Non mi piace generalizzare, quindi prima di scrivere ed emettere sentenze approssimative ci andrei cauto.
Non tutti abbiamo la stessa manualità.
Io non sono fortunato.Prima perché non mi accontento . Secondo perché a contrario di te non avendo manualità devo spendere dindi.quindi devo accontentarmi o far girare un po di economia
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La casa madre paga per l'intervento effettuato in garanzia dall'officina... poiché presuppongo non sia affatto contenta di farlo ciò dovrebbe almeno spingerla a correggere i difetti e produrre e/o assemblare in futuro in modo migliore.