Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Fortunato perchè si accontenta. :D




Consentimi un appunto.
Premetto che: non sono un meccanico, artigiano o dipendente Alfa.
Sono un professionista, amante del "fai da te" con un'ottima manualità ed esperto modellista.


La mia Giulietta ha "subito" (da me) il montaggio da ZERO di: impianto Bose (smontati pannelli, mezzo cruscotto, battitacco, bagagliaio e moquette), impianto RadioNav (smontato tutto il cruscotto, tunnel centrale, imperiale ed antenna), installazione sedili in pelle.


Non c'è un graffio, non c'è un rumore, non c'è uno scricchiolio, non c'è una sbavatura.

Durante il mi intervento ho rilevato che in origine (in fabbrica) vi erano: le viti plancia non avvitare (smolle), due clip del tetto rotte, due ganci dei pannelli piegati e rotti, la moquette vano bagagli montata in modo approssimativo, i cavi dei sedili non fissati che sbattevano facendo rumore.

Ho posto ovviamente rimedio ed ORA È PERFETTA.

Al ritiro era un concerto di rumori e scricchiolii, ora è silenziosa come una sala di registrazione.

Non mi piace generalizzare, quindi prima di scrivere ed emettere sentenze approssimative ci andrei cauto.
Non tutti abbiamo la stessa manualità.

Ok ... portiamo tutti la macchina da Polinesiano che ci fa tutti questi lavoretti sulle nostre Giuliette.

mi dispiace Poli... ma te la sei cercata :cool: :lol2:
 
Per me sedili in pelle specchietti ribaltabili pedaliera per cominciare.grazie:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
ciao ragazzi sto sostituendo le casse originale che non funzionano bene e pur avendo la macchina in garanzia voglio montare un prodotto migliore,mi hanno detto che me le montano gratis durante il tagliando,quindi io volevo comprare delle jbl-gto629 per ant e post che sono da 165mm ma il m io problema ricade sul tweeter che in un altro post indica di 38mm ma io riesco a trovare solo di 19 e 20mm come il caso degli stessi jbl gto-18 e 19.Cosa mi consigliate?
 
Non conosco le jbl ma so che sono ottime casse io ho montato delle hertz cmq se le cambi ance senza mettere ampli noti delle grandi differenze sonore.

Però ti consiglio di sostituire le casse in base al lavoro che farai se vuoi mettere ampli o no.... Questo naturalmente chi installa saprà consigliarti al meglio
 
Giulietta - Upgrade casse autoradio di serie

Salve,
volevo un info visto che di queste cose ci capisco pochetto.
Ho l'autoradio di serie, quella con 6 casse. Volendo è possibile installare i tweeter anche dietro negli appositi alloggiamenti e la cassa centrale sul cruscotto sotto il parabrezza?
Se si è una cosa semplice e poco invasiva?

Grazie e un saluto.
Fede
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Upgrade casse autoradio di serie

Io nella vita faccio il consulente per sistemi di sonorizzazione audio e, pur non essendo un esperto di car audio, ti posso dire che non spednerei soldi per aggiungere ulteriori altoparlanti. Come primo step, se vuoi qualche miglioramente significativo, sostituisci le anteriori con due buone tipo B&C, Ciare o simili con driver più grande. Ne guadagni sicuramente...