Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

ciao gli errori quando stacchi/riattacchi la batteria sono normali, ma si resettano poi tutti, per il problema non saprei hai controllato il livello dell'olio motore a me lo aveva fatto per quello poi dipende se la spia motore è arancione o rossa. se non si accendeva non penso sia confortante io la porterei dentro, anche perchè ci hanno messo le mani quindi se hai pagato per una cosa e non era quella io mi altererei un po.
 
@maurizio43 la spia accesa era arancione. Iniettori erano in garanzia. La macchina l ho presa da un concessionario con la garanzia di un anno e che copriva iniettori. Chiedo a voi per non perdere il tempo. Xke l ultimo volta e stata 2 settimane in officina e io a piedi. Non vorrei fare di nuovo la stessa cosa che poi non mi risolvono neanche il problema. Mi consigli officina o autorizza alfa o una qualsiasi?
 
@maurizio43 la spia accesa era arancione. Iniettori erano in garanzia. La macchina l ho presa da un concessionario con la garanzia di un anno e che copriva iniettori. Chiedo a voi per non perdere il tempo. Xke l ultimo volta e stata 2 settimane in officina e io a piedi. Non vorrei fare di nuovo la stessa cosa che poi non mi risolvono neanche il problema. Mi consigli officina o autorizza alfa o una qualsiasi?
se il livello dell'olio va bene, io per esperienza la porterei da uno normale e ti spiego anche il perchè, la portavo sempre in alfa poi l'estate scorsa ho deciso di portarla a fare il tagliando qui vicino casa da un meccanico che dopo aver smontato tutti i filtri mi ha fatto notare che quello aria e abitacolo erano talmente neri che secondo lui non li avevano cambiati da almeno 2 e lui ha una giulietta e sa come si sporcano. poi i costi molto inferiori. vedi tu tanto sei fuori garanzia .
 
@maurizio43 adesso provo a portarla in una officina e vediamo cosa dicono. Ma cose questo aggiornamento 6125 che molti l hanno nominato. Nelle molte risposte ho trovato qst fatto di aggiornamento della centralina.
 
@maurizio43 adesso provo a portarla in una officina e vediamo cosa dicono. Ma cose questo aggiornamento 6125 che molti l hanno nominato. Nelle molte risposte ho trovato qst fatto di aggiornamento della centralina.
boh io ho letto che mandavano una lettera a casa del resto non saprei a me non è arrivato nulla.
 
Ho risolto sono stra felice. Erano stati fatti dei lavori che non erano stati cancellati dalla centralina. Meli hanno cancellati adesso sembra di andare bene.
 
Ho risolto sono stra felice. Erano stati fatti dei lavori che non erano stati cancellati dalla centralina. Meli hanno cancellati adesso sembra di andare bene.
bene sono contento, infatti sembrava strano. in bocca al lupo allora
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

alla fine era la 1° velocità ventola che non partiva (controllato dall'examiner risulta che partiva e l'ho vista anche con gli occhi partire)
mha, avrà sbagliato la centralina.
.............
Buongiorno furio1984
Ti scrivo per il problema che hai riscontrato sulla tua giulietta in quanto anch'io possessore.
Praticamente mi è capitato che spegnendo il motore e riaccendendo (le tempistiche non le saprei dire,potrebbero essere state di un minuto ,un ora ,un giorno) lasciando l'aria condizionata accesa,si è accesa la spia motore e,dopo qualche altra accensione si è spenta (ovviamente con aria cdz spenta)
Lo stesso problema lo ha fatto tirando la macchina a benzina in (Dynamic) ..sto combattendo da un anno almeno,ho cambiato un sensore che va dal gpl a benzina ,il regolatore di pressione che sta sul motore..ma niente.
dopo queste altre prove,penso sia qualcosa di elettronica.
Se hai risolto mi sapresti dare qualche indicazione.
Grazie.buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao amici alfisti avrei una domanda o alfa giulietta 1.4 turbo 170 c e o le pinze di dietro che si muovono secondo voi e normale e quando prendo una buca sento u strano rumore tiro il freno a mano un po e quasi non sento tanto battere ce qualcuno pu aiutarmi grazie