Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Risolto da me ..! Con il vosto aiuto !
Ciao ragazzi ...Ho portato la macchia in alfa e non riuscivano a capire la causa della spia motore e start e stop disattivata e selettore dna disattivato ... Hanno resettato la centralina dopo una serie di allarmi ma il problema si é presentanto , uscito dall'officina ,in pratica , in accelerazione GRADUALE da 2000-3000 giri la macchina singhiozzava superati i 2700-3000 entrava in protezione .. Con spia motore e start e stop disinserito... Cercando nel nostro fantastico forum sono arrivato al EGR .... IN PRATICA :arrivato a casa apro il cofano e con la super torcia del iPhone mi sono accorto che dal EGR parte il tubo rigido del intercooler "credo" che termina con un manicotto gommato ! Bene sul manicotto gommato ho trovato un bel taglio ! Ho risolto momentaneamente con del nastro gommato in attesa del ricambio !!! Ps . Quando sono ritornato in alfa dicendo del manicotto tagliato ... Avrei voluto fare un selfie con le loro facce ..... Ciao ragazzi e 1000000 grazie
 
Mi unisco al gruppo 1,4 Ma 170cv manuale.
Tre giorni fa dopo ~150km ad andatura sostenuta, mi fermo per un paio d'ore (premetto che allandata
 
Mi unisco al club, tre gg fa ho percorso 150km in autostrada ad andatura sostenuta (mi é apparso un paio di volte il simbolo dello S&S con il punto esclamativo, ma spento e riacceso é sparito). Arrivato a destinazione riparto dopo un paio d'ore e dopo neanche 1km mi appare la fatidica spia del motore e la relativa scritta "far controllare il motore".
Provo a spegnere e riaccendere, nulla ancora accesa. Stacco la batteria (entrambi i cavi del positivo, quello grosso con il tasto rosso e il piccolino con il jack) per 15 minuti, niente da fare si accende ancora. Dopo aver controllato tutti i liquidi riparto con apprensione, spia sempre accesa, dopo un paio di km, sul dritto strada senza traffico (sicura), con la macchina in corsa, spengo e riaccendo l'auto, la spia si è spenta.
Oggi messa sotto examiner ma non risulta nessun errore, né il punto esclamativo, né far controllare motore.

Avete qualche spiegazione ?
 
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Mi unisco al club, tre gg fa ho percorso 150km in autostrada ad andatura sostenuta (mi é apparso un paio di volte il simbolo dello S&S con il punto esclamativo, ma spento e riacceso é sparito). Arrivato a destinazione riparto dopo un paio d'ore e dopo neanche 1km mi appare la fatidica spia del motore e la relativa scritta "far controllare il motore".
Provo a spegnere e riaccendere, nulla ancora accesa. Stacco la batteria (entrambi i cavi del positivo, quello grosso con il tasto rosso e il piccolino con il jack) per 15 minuti, niente da fare si accende ancora. Dopo aver controllato tutti i liquidi riparto con apprensione, spia sempre accesa, dopo un paio di km, sul dritto strada senza traffico (sicura), con la macchina in corsa, spengo e riaccendo l'auto, la spia si è spenta.
Oggi messa sotto examiner ma non risulta nessun errore, né il punto esclamativo, né far controllare motore.
Avete qualche spiegazione ?

Potrebbe essere qualsiasi cosa da uno sbalzo di tensione a sporco nel carburante, però se la macchina va bene e non hai errori in memoria io starei tranquillo...
 
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Ciao ragazzi, questa Giulietta mi sta facendo sudare. Oggi mentre ero strada "din" spia avaria morire gialla fissa. PANICO! L'auto è in garanzia, ha solo 3 mesi di vita! Appena passano le feste andrò in officina a sentire che dicono. Comunque l'auto va bene, solo start&stop e DNA non utilizzabili. Che potrebbe essere? Grazie a tutti e buon natale
 
Ciao ragazzi, questa Giulietta mi sta facendo sudare. Oggi mentre ero strada "din" spia avaria morire gialla fissa. PANICO! L'auto è in garanzia, ha solo 3 mesi di vita! Appena passano le feste andrò in officina a sentire che dicono. Comunque l'auto va bene, solo start&stop e DNA non utilizzabili. Che potrebbe essere? Grazie a tutti e buon natale

Hai provato a leggere qualche pagina di questa discussione?
 
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Potrebbe essere qualsiasi cosa. Hai la possibilità di leggere gli errori con uno scan tool? Prova anche a fare un po' di strada e vedi se nel giro di tre viaggi la spia si spegne per assenza di errore (secondo specifica eobd)
 
Ho fatto dei brevi viaggi di 4 o 5km al massimo. Per ora non è sparita. Il 27 andrò comunque in conce a fargli fare un controllo.@ulinaix non ho trovato grandi risposte in questa discussione
 
Ciao ragazzi, stamattina ho portato la mia car in alfa e me la tengono lì fino a domani per il problema della spia motore. Mi hanno detto che c'è stata una mancata comunicazione e devo verificare alcuni cablacci ecc... inoltre hanno trovato un errore sulla radio( infatti mi capitava che a volte si spegneva da sola) hanno detto che devono aprire un ticket. Che vuol dire?
 
Ciao ragazzi, questa Giulietta mi sta facendo sudare. Oggi mentre ero strada "din" spia avaria morire gialla fissa. PANICO! L'auto è in garanzia, ha solo 3 mesi di vita! Appena passano le feste andrò in officina a sentire che dicono. Comunque l'auto va bene, solo start&stop e DNA non utilizzabili. Che potrebbe essere? Grazie a tutti e buon natale

Stesso problema avuto sulla MiTo qualche tempo fa è un tubo che si sarà rotto.
 
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