Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Si è vero. Ma a 15000 km sono solo controlli. Chiedi a loro cosa devi fare a 15000! Non farti fregare!

Infatti ho chiesto e mi ha detto che sul libretto nuovo c'è scritto, dicendomelo anche lei: praticamente comprende tutto quello detto FireShot Capture 1 - Alfa - GIULIETTA - libretto uso m_ - http___aftersales.fiat.com_elum_Model..jpgFireShot Capture 2 - Alfa - GIULIETTA - libretto uso m_ - http___aftersales.fiat.com_elum_Model..jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Mah, chissà perchè si è messo a fare quel preventivo allora..lo conosco anche bene lui...vero che mi ha detto che ALFA dice solo cambio olio e filtro olio..ma lui mi ha consigliato anche il resto.
Credi sia un consiglio "furbo"?

ho anch'io una 1.4 tb gpl e confermo che a 15000 km vanno cambiati olio e filtri ed è anche specificato sul libretto uso e manutenzione, almeno il mio...

Io ho un 1.4 solo benzina, nuova di Giugno 2015, tra 2000 km arrivo arriverò ai 15.000, è segnato sia su libretto che sul computer di bordo naturalmente, e tra un pò chiederò il preventivo alla concessionaria ( per cominciare ).
Confermo quanto detto da superar0, ci sono segnati solo controlli, a meno che si facciano meno di 10k all'anno, quindi uso gravoso, a quel punto va cambiato anche l'olio e relativo filtro. Avevo già discusso di questo sui social ma nessuno mi assecondò ... finalmente c'è qualcuno che se nè accorto :D
Che poi si voglia fare per precauzion è un'altro discorso ...
io infatti sono indeciso, il mio olio è quasi ancora chiaro ahah
e poi fino all'anno scorso GARANTIVANO i 30.000 senza controlli fate voi.
Saluti

A me hanno cercato di fregarmi con la storia dei tagliandi anticipati.pagai il primo tagliando 380€.chiesi spiegazioni all'infomore e feci la segnalazione.risultato: rimborso di 320€! Ed ora col cavolo che mi vedono più.

Ciao ragazzi ...tagliando fatto oggi dal mio meccanico di fiducia: olio castrol edge full sintetico 5w30, filtro olio, filtro aria motore, filtro antipolline, filtro Gpl e manodopera 196€!!! Domani vi allego la foto coi prezzi
Cmq per info a tutti vi dico una cosa: sul LUM é indicato che le candele vanno sostituite ogni 30000km: non è necessario in quanto quelle che ho sotto cambiate al primo tagliando come da LUM in concessionaria pagate 77€ sono al platino e durano almeno 60000km, per cui non me le ha cambiate e ci faccio altri 30000km e in alfa non te lo dicono e ti fottono i soldi delle candele ad ogni tagliando!!! il filtro Gpl che mi hanno sostituito sempre al primo tagliando in conce NON era originale Landi/Fiat ma un landi standard, non specifico e adattato alle tubazioni!!! Mi vien solo da dire mortacci loro e de sti ladri...come già ho deciso da tempo non mi vedranno mai più le officine dei concessionari

Ps: Il mio meccanico é anche officina ufficiale Landi

X