Intanto grazie....secondo me e la posizione verticale il problema perche il parabrezza nn e schermato ma solo dagli infrarossi nel caso sia termico...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Purtroppo Alfista_cc hai ragione: le istruzioni di installazione lo dicono chiaro: Il telepass non deve essere posizionato verticalmente, quindi quel vano è ideale per nasconderlo ma NON per il suo funzionamento!
Sfortunatamente nello scatolotto è possibile posizionarlo esclusivamente in verticale e il fatto che a me abbia funzionato più volte occorre ritenerlo un'eccezione e non la regola.
Seguono le istruzioni pubblicate sul sito del Telepass:
Per un perfetto funzionamento in pista, è fondamentale installare il Telepass tramite l’apposito supporto adesivo, posizionandolo in alto al centro del parabrezza dell’auto.
- L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)
- Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.
- L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.
- La presenza di più apparati Telepass a bordo del veicolo impedisce il corretto colloquio con le apparecchiature di stazione, e può causare la mancata apertura della sbarra.