Alfa Giulietta - Telepass: dove posizionarlo?

Intanto grazie....secondo me e la posizione verticale il problema perche il parabrezza nn e schermato ma solo dagli infrarossi nel caso sia termico...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



:mad: Purtroppo Alfista_cc hai ragione: le istruzioni di installazione lo dicono chiaro: Il telepass non deve essere posizionato verticalmente, quindi quel vano è ideale per nasconderlo ma NON per il suo funzionamento!
Sfortunatamente nello scatolotto è possibile posizionarlo esclusivamente in verticale e il fatto che a me abbia funzionato più volte occorre ritenerlo un'eccezione e non la regola.

Seguono le istruzioni pubblicate sul sito del Telepass:


Per un perfetto funzionamento in pista, è fondamentale installare il Telepass tramite l’apposito supporto adesivo, posizionandolo in alto al centro del parabrezza dell’auto.
  • L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)
  • Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.
  • L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.
  • La presenza di più apparati Telepass a bordo del veicolo impedisce il corretto colloquio con le apparecchiature di stazione, e può causare la mancata apertura della sbarra.
Peccato, :mad: ci ho provato e non è andata bene, scusatemi se vi ho illuso!
 
:mad: Purtroppo Alfista_cc hai ragione: le istruzioni di installazione lo dicono chiaro: Il telepass non deve essere posizionato verticalmente, quindi quel vano è ideale per nasconderlo ma NON per il suo funzionamento!
Sfortunatamente nello scatolotto è possibile posizionarlo esclusivamente in verticale e il fatto che a me abbia funzionato più volte occorre ritenerlo un'eccezione e non la regola.

Seguono le istruzioni pubblicate sul sito del Telepass:


Per un perfetto funzionamento in pista, è fondamentale installare il Telepass tramite l’apposito supporto adesivo, posizionandolo in alto al centro del parabrezza dell’auto.
  • L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)
  • Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.
  • L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.
  • La presenza di più apparati Telepass a bordo del veicolo impedisce il corretto colloquio con le apparecchiature di stazione, e può causare la mancata apertura della sbarra.
Peccato, :mad: ci ho provato e non è andata bene, scusatemi se vi ho illuso!

non ti preoccupare....ci avete provato ;)
 
:mad: Purtroppo Alfista_cc hai ragione: le istruzioni di installazione lo dicono chiaro: Il telepass non deve essere posizionato verticalmente, quindi quel vano è ideale per nasconderlo ma NON per il suo funzionamento!
Sfortunatamente nello scatolotto è possibile posizionarlo esclusivamente in verticale e il fatto che a me abbia funzionato più volte occorre ritenerlo un'eccezione e non la regola.

Seguono le istruzioni pubblicate sul sito del Telepass:


Per un perfetto funzionamento in pista, è fondamentale installare il Telepass tramite l’apposito supporto adesivo, posizionandolo in alto al centro del parabrezza dell’auto.
  • L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)
  • Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.
  • L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.
  • La presenza di più apparati Telepass a bordo del veicolo impedisce il corretto colloquio con le apparecchiature di stazione, e può causare la mancata apertura della sbarra.
Peccato, :mad: ci ho provato e non è andata bene, scusatemi se vi ho illuso!

E vabbè dai..peccato,non vedevo l'ora di aprire quello scatolotto!!Dai,ci inventeremo qualcosal'tro da nasconderci li dentro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono riuscito a sistemare il telepass leggermente inclinato (un minimo perchè di più non è possibile) e transitando ad una velocità ridotta volutamente max. di 15/20 Km/h dalle stesse due porte dove ieri avevo avuto problemi stavolta è stato rilevato.
Forse può bastare una velocità più bassa (ricordo che il limite è 30 Km/h) e quindi proverò ancora, semmai prendendo porte non esclusivamente riservate al telepass... Vi terrò aggiornati, ma ad oggi non posso consigliarlo.
 
Sono riuscito a sistemare il telepass leggermente inclinato (un minimo perchè di più non è possibile) e transitando ad una velocità ridotta volutamente max. di 15/20 Km/h dalle stesse due porte dove ieri avevo avuto problemi stavolta è stato rilevato.
Forse può bastare una velocità più bassa (ricordo che il limite è 30 Km/h) e quindi proverò ancora, semmai prendendo porte non esclusivamente riservate al telepass... Vi terrò aggiornati, ma ad oggi non posso consigliarlo.

Capisco...uqando a una cosa fai la bocca,non ci stai a sapere che per colpa di un piccolo cavillo,non possa funzionare. Dai,che magari hai trovato la soluzione con questa inclinazione.
 
perche' non lo mettete nel portaoggetti in alto sul cruscotto se non avete il radionav?!
sulle focus aziendali tutti i telepass sono li dentro e funzionano alla grande!
 
- Informazione Pubblicitaria -
azz tutte ste "pippe mentali" per dove mettere il telepass????????:smiley_001:
 
azz tutte ste "pippe mentali" per dove mettere il telepass????????:smiley_001:

Certamente le cose importanti nella vita sono altre, ma questo è un forum in cui si scambia opinioni e consigli su Giulietta, forse tutti futili. Se questo specifico thread non ti interessa sei liberissimo di non frequentarlo.
A me il Telepass a vista non piace esteticamente e preferisco nasconderlo perchè può succedere che ti rompono i vetri per molto meno. Considerando che questo argomento ha ricevuto oltre 24.000 visite in meno di due anni probabilmente non siamo in pochi a cui interessa.
 
Certamente le cose importanti nella vita sono altre, ma questo è un forum in cui si scambia opinioni e consigli su Giulietta, forse tutti futili. Se questo specifico thread non ti interessa sei liberissimo di non frequentarlo.
A me il Telepass a vista non piace esteticamente e preferisco nasconderlo perchè può succedere che ti rompono i vetri per molto meno. Considerando che questo argomento ha ricevuto oltre 24.000 visite in meno di due anni probabilmente non siamo in pochi a cui interessa.

Non solo...inizierei con il dire,che di futile non c'è un bel niente.Io ad esempio,ho imparato che il telepass non va messo per veritcale,ma per orizzontale.E poi,impariamo a capire dove mettere il telepass in posti meno possibile antiestetici senza però rischiare che la sbarra non si alzi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non solo...inizierei con il dire,che di futile non c'è un bel niente.Io ad esempio,ho imparato che il telepass non va messo per veritcale,ma per orizzontale.E poi,impariamo a capire dove mettere il telepass in posti meno possibile antiestetici senza però rischiare che la sbarra non si alzi.

Si ok, ma il mio "futile" era rispetto alle cose importanti della vita! Ora basta moralismi, scusate l'OT e continuiamo a parlare di Giulietta.
 
X