alfamike83
Super Alfista
E per le meravigliose Distinctive?
Ehh...ma le meravigliose Distinctive,misà che hanno altri bei accessori in quello scatolame :grinser002:
E per le meravigliose Distinctive?
Ehh...ma le meravigliose Distinctive,misà che hanno altri bei accessori in quello scatolame :grinser002:
Ev vabbè, vuol dire che ce lo terremo visibile o inventeremo altro...
Ma si dai...io l'ho messo alla sinistra del plasticume...e alla destra il portassicurazione.
Dato che puoi, fossi in te lo imboscherei dove detto quanto prima. Al di là del miglior aspetto estetico (gusto personale), il Telepass non a vista è anche una maggior sicurezza, sopratutto in alcune città.
Scusami Alfista_cc, ritenevo di aver capito il posizionamento dei sensori, ma rileggendo le tue risposte in questo e altri thread ho nuovamente le idee confuse. Potresti cortesemente di nuovo chiarirmele?
In particolare potresti confermarmi che con la presenza dei sensori luci e pioggia e considerando globalmente la zona scatolotto/vano/parabrezza interno corrispondente questa risulta occupata?
Inoltre, se su Progression senza clima automatico è presente solo l'optional specchietto fotocromatico, non comporta nella stessa zona (intendendo ancora interamente scatolotto/vano/parabrezza corrispondente) la presenza del sensore crepuscolare semmai parzialmente funzionante perchè abilitato al solo funzionamento dello specchietto stesso? Lo chiedo perchè un utente su questo forum sostiene di aver risolto un problema allo specchietto fotocromatico sistemando meglio il sensore crepuscolare.
Infine, il listino ufficiale riporta per alcuni allestimenti, tra cui Distinctive, l'optional del sensore umidità con rilevamento odori. Ma il sensore della sola umidità (o appannamento) non è sempre presente quando c'è il clima automatico?
Le domande non sono OT in quanto a seconda delle loro risposte è possibile nascondere o meno il telepass nello scatolotto/vano.
Premetto che su Progression lo scatolotto/vano, anche senza clima automatico o altri optional con sensori, è sempre presente anche vuoto.
Se potessi chiarire, tu o altri, sarebbe molto apprezzato... e scusate l'insistenza.
Direi che sei stato esauriente e chiarissimo!
Tra l'altro prima credevo erroneamente che il sensore umidità o appannamento fossero la stessa cosa.
Grazie, grazie, grazie. :decoccio:
Comunque A T T E N Z I O N E .... brutte nuove: :Indiavolato: oggi all'uscita di 2 caselli (diversi) il telepass nello scatolotto non è stato rilevato. Ho dovuto addirittura fare per ben 2 volte una lenta e attenta ma sempre rischiosa retromarcia affinchè venisse letto. E' la prima volta che succede, non ho avuto nessun problema nelle 2-3 volte precedenti che avevo preso l'autostrada (sia in ingresso che in uscita) e anche oggi nessun problema in entrata. Addirittura prima di averlo messo nello scatolotto il telepass veniva rilevato (perchè dimenticato) all'interno sia del pozzetto chiuso sulla plancia che all'interno del porta-oggetti lato passeggero.
Forse è solo un falso allarme: il mio Telepass ha più o meno 3 anni e potrebbe essere solo un problema di batterie, anche se frequento l'autostrada solo 2-3 volte a settimana.
Non vorrei, dopo tutti questi sforzi e approfondimenti, che quella zona nera del parabrezza fosse in realtà una schermatura. Oppure, ma non credo, che non sia ottimale il posizionamento verticale del Telepass.
Comunque sia, se adottate questa soluzione lo fate a vostro rischio quindi adottate la massima cautela nei passaggi dalle porte telepass. Personalmente avrò modo di aggiornarvi in queste pagine. Spero facciate altrettanto.