Alfa Giulietta - Versione 140cv ha il doppio scarico?

luplo io penso una cosa..che chi sceglie di prendere la 140 e non la 170 vuol dire che non pretende grandi soddifazioni a livello prestazionale perchè cmq rimane sempre un diesel ( con tutto il rispetto per il jtdm) ma punta hai consumi e basta poi e ovvio che non senti una accelerazione bruciante...o hai a tuo favore i consumi o le prestazioni...non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...come nel mio caso ad esempio che ho puntato decisamente alle prestazioni e all'accelerazione bruciante che ti attacca al sedile e non ovviamente ai consumi....con questo voglio dire che uno se si prende la 140 cv poi non si deve lamentare che non è una macchina da formula 1.
 
alfista-CC

Quello che dici è esatto... Il mio era solo un giudizio su come andava avendola provata... Il fatto del consumo non so fino a che punto consumi di meno... se hai il piede pesante consumano entrambi... La differenza rispetto a chi ha il 170 attualmente con la promozione consiste in 3400 euro di meno fra sconto alfa e concessionaria... è quello il fatto... 3400 euro in meno per 30cv sinceramente al momento... la cosa buona è che comunque si trovano un pò di 170cv a km 0 sui 27500 con sport pack e premium... a sto punto devo trovare la più invitante per me (solo che non vorrei rinunciare ai vetri oscurati, l'impianto bose e le pinze rosse... optional difficilissimi da trovare su una km 0...
 
alfista-CC

Quello che dici è esatto... Il mio era solo un giudizio su come andava avendola provata... Il fatto del consumo non so fino a che punto consumi di meno... se hai il piede pesante consumano entrambi... La differenza rispetto a chi ha il 170 attualmente con la promozione consiste in 3400 euro di meno fra sconto alfa e concessionaria... è quello il fatto... 3400 euro in meno per 30cv sinceramente al momento... la cosa buona è che comunque si trovano un pò di 170cv a km 0 sui 27500 con sport pack e premium... a sto punto devo trovare la più invitante per me (solo che non vorrei rinunciare ai vetri oscurati, l'impianto bose e le pinze rosse... optional difficilissimi da trovare su una km 0...

fidati 30 cv a livello di consumo fanno, anche se in certe situazioni consumerà meno la 170 che il 140...cmq a parte questo stai pur certo che i km 0 non li troverai mai con optional particolari o semplicemnte quello che offre la distrinctive oppure al massimo con premium e/o sport pack...se vuoi altre dovrai sperare in qualche aziendale che potrebbe succedere chw qualcosina ci sia, ma di certo se vuoi quegli opttional la devi prendere nuova.
 
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beh ormai penso che ho deciso ufficialmente che la mia sarà la 140cv... certo sarà meno performante ma ormai è na questione di prezzo... un superpreventivo segreto già ce l'ho... adesso tocca fare qualche altro giretto e poi si chiude ahahahahahaha


@ alfista - CC

Alfista visto che tu hai il premium con il sensore d'umidità, spiegami per bene come funziona che nei post precedenti non è che c'ho capito più di tanto... e con l'arrivo dell'inverno sicuro credo ne avrai usufruito... p.s. agisce solo sull parabrezza o anche i vetri laterali...?
 
Alfista visto che tu hai il premium con il sensore d'umidità, spiegami per bene come funziona che nei post precedenti non è che c'ho capito più di tanto... e con l'arrivo dell'inverno sicuro credo ne avrai usufruito... p.s. agisce solo sull parabrezza o anche i vetri laterali...?

Funziona da 'semplice' igrometro d'ambiente. Misura la percentuale di umidità all'interno dell'abitacolo, poi la centralina (se impostata in 'AUTO') fa il suo lavoro per tenere tale percentuale a livelli confortevoli per gli occupanti.

Quindi si è giunti alla conclusione che è errato pensarlo come sensore di disappannamento. Qui se n'è discusso abbondantemente. :)
 
Funziona da 'semplice' igrometro d'ambiente. Misura la percentuale di umidità all'interno dell'abitacolo, poi la centralina (se impostata in 'AUTO') fa il suo lavoro per tenere tale percentuale a livelli confortevoli per gli occupanti.

Quindi si è giunti alla conclusione che è errato pensarlo come sensore di disappannamento. Qui se n'è discusso abbondantemente. :)


esatttoooo! :D
 
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luplo io penso una cosa..che chi sceglie di prendere la 140 e non la 170 vuol dire che non pretende grandi soddifazioni a livello prestazionale perchè cmq rimane sempre un diesel ( con tutto il rispetto per il jtdm) ma punta hai consumi e basta poi e ovvio che non senti una accelerazione bruciante...o hai a tuo favore i consumi o le prestazioni...non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...come nel mio caso ad esempio che ho puntato decisamente alle prestazioni e all'accelerazione bruciante che ti attacca al sedile e non ovviamente ai consumi....con questo voglio dire che uno se si prende la 140 cv poi non si deve lamentare che non è una macchina da formula 1.

Scusami alfista, ma il discorso che fai mi sembra più adatto al 105cv più che al 140cv.
Ovvio che rispetto al 170cv abbia qualcosa in meno, non si discute. Io l'ho provato il 140cv e, nonostante io sia abituato a macchine a benzina, l'ho trovato molto buono. Certo la differenza col benzina c'è, ma come tutti i motori diesel. Però mi sembrava scattante e grintoso, soprattutto mettendolo in D.
Infatti immagino che il 170cv sia una belva...
 
Scusami alfista, ma il discorso che fai mi sembra più adatto al 105cv più che al 140cv.
Ovvio che rispetto al 170cv abbia qualcosa in meno, non si discute. Io l'ho provato il 140cv e, nonostante io sia abituato a macchine a benzina, l'ho trovato molto buono. Certo la differenza col benzina c'è, ma come tutti i motori diesel. Però mi sembrava scattante e grintoso, soprattutto mettendolo in D.
Infatti immagino che il 170cv sia una belva...

e normale che se lo confronti col 105 il 140 sembra un missile... io parlavo della differenza tra il 170 e il 140 e che il 140 è nato soprattutto per chi decide di avere un buon compromesso tra prestazioni e consumi
 
e normale che se lo confronti col 105 il 140 sembra un missile... io parlavo della differenza tra il 170 e il 140 e che il 140 è nato soprattutto per chi decide di avere un buon compromesso tra prestazioni e consumi

Ah, certo. Sono completamente d'accordo. ;)
 
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@ alfista_CC
@ Damnetion

la 140 fondamentalmente secondo me è un discoso commerciale... se fai il rapporto qualità prezzo (prendendola con la promozione alfa) ovviamente rinunci a 30 cv... ma tutto sommato c'è una differenza di oltre 2500 euro al momento ( 1700 euro di listino... 1300 promozione alfa: tot 3000... se hai un'auto da rottamare sulla 170 ti fanno 500 o 800 euro di meno... tot diciamo 2500) a prezzo pieno avrei puntato sulla 170 senza dubbi... ma adesso co sta promozioni riesci a fare un'auto full optional a prezzo contenuto, compreso sconto concessionaria ) è logico: o confort o prestazioni... se vuoi entrambi bisogna spenderci 34000-35000 (parlo dei turbodiesel)... beh si è na bella auto, ma non vale tutti sti soldi... certo non la prenderai a prezzo pieno perchè sempre ti faranno uno sconto, ma scendi a 32 max... e per me so sempre troppi per una giulietta...
 
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